Arado Ar 196 A-3 [Revell 1/32]

Moderatore: Madd 22

matteo44

Re: Arado Ar 196 A-3 [Revell 1/32]

Messaggio da matteo44 »

Ciao RoB!
Complimenti anche da parte mia!!!
Alla fine sei riuscito a tirar fuori un signor modello!!!
Peccato per la svastica in coda che effettivamente stona un pò per dimensioni rispetto a tutto il resto ma guardando il modello frontalmente... non si nota :-prrrr
Ancora complimenti! :-oook
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Grazie mille ragazzi siete troppo buoni!

@TUTTI: Eh lo so..la svastica in 48 gli toglie qualche punticino,però mi sto avviando verso l'acquisto di svastiche in 32!magari ci scappa un 109!
ROGER ha scritto:Questo modello caro Rob ti è venuto davvero molto molto bello! Mi piace, ha un impatto visivo che ti colpisce, hai saputo usare bene i colori e l'aerografo dando una gustossisima tridimensionalità al soggetto che essendo bello grande non era cosa poi semplice.
Le scrostature sugli scarponi sono esagerate il giusto e ben fatte, sul velivolo sono più sobrie e mi piace, non è un japo l'unica perplessità sono quelle che hai fatto sul timone in coda, non è che era rivestito in tela? Non lo sò, per cui prendilo con il beneficio del dubbio
La svastica! Beh quella mi inquina il bel lavoro che hai fatto se ne trovano in giro su fogli ad esse dedicate, io ne ho della Supercale per esempio...

Comunque ribadisco il concetto, hai fatto ancora un bel passo in avanti rispetto ai primi lavori, e volendo un pò fare il maestrino, il mio voto è alto

Un saluto dal Roger
Professore..Sono contento che il modello le sia piaciuto intanto! :lol: Devo ammettere che ho rischiato con questa mimetica pesante,perchè potevo cadere o nell'assurdita dell'effetto rendendo il tutto poco crdibile,oppure nella banalita!Il timone si,era in tela!Ma personalmente,ho voluto lo stesso ricreare lo stesso l'invecchiamente li (non bannatemi vi prego!) e...Grazie mille per i complimenti! :-oook
Bonovox ha scritto:migliori sempre di più Roberto! COMPLIMENTI!
Il fatto che è voglio fare emergere anche io la "sicilian_zone" di MT! :-sbraco grazie Bono!
Starfighter84 ha scritto:Bene Rob, bravo! continuo a dire che non mi convince il verde più scuro... ma vabbè, oramai è andata! le scrostature le hai sistemate e stanno meglio... ma quelle sui piani di coda li avrei eliminate anche io. Peccato per la svastica... troppo piccolina.

Il prossimo?
Mi dispiace che non ti abbia convinto,o per lo meno,che non abbia convinto te quanto lo sono io!Ma cmq..sono contento del resto che ti piaccia ! Adesso in cantiere c'e un P-40B Academy in 48..sono ai 2/3 della stuccatura..un kit da rilassamento insomma!
pitchup ha scritto:Ciao Roberto
Ebbravo!!!! Mi piace veramente il risultato finale, hai fatto un bellissimo lavoro molto di impatto.
bello l'invecchiamento, sugli scarponi soprattutto.
Concludendo: a me mi piace! :-oook
saluti
Max grazie mille!Peccato che sugli scarponi non ho insistito con le foto!!
nannolo ha scritto:Rispondente alle mie aspettative, ovvero.... BELLO! :-oook :-oook :-oook :-oook
Ps se riesco a trovare spazio da qualche mio amico dove nascondere l'ennesima scatola agli occhi della signora :-D prima o poi me lo prendo anche io e faro' tesoro della tua esperienza.
Grazie nannolo,e per qualsiasi informazione..chiedi pure!!

@errico,willy,pawn,giangi,matteo: grazie mille ragazzi,è anche merito vostro!

saluti
RoB da Messina :-oook
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
scratch builder: no
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Ciao Rob!!!! Secondo me e' il modello che piu' ti e' riuscito meglio! Mi paice molto!! :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Rosario ha scritto:Ciao Rob!!!! Secondo me e' il modello che piu' ti e' riuscito meglio! Mi paice molto!! :-oook
Grazie Saro!Un giorno di questi mi piacerebbe portarlo al negozio per farvelo vedere!!
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
scratch builder: no
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

rob_zone ha scritto:
Rosario ha scritto:Ciao Rob!!!! Secondo me e' il modello che piu' ti e' riuscito meglio! Mi paice molto!! :-oook
Grazie Saro!Un giorno di questi mi piacerebbe portarlo al negozio per farvelo vedere!!
Assolutamente!! Magari io porto il corsair!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

A me piace moltissimo!Mi sembra molto ben bilanciato,mi piacciono i colori,mi piace l'invecchiamento e i cofani aperti lo rendono più mosso. :-oook
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Complimenti Rob, hai davvero saputo trarre il meglio da un bel kit conferendogli una colorazione sapientemente vissuta :-oook
Quardando le foto del tuo Arado 196 vien voglia di scappare in negozio ad acquistarlo questo Revell :-lino
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Non male, bell'effetto scenico soprattutto bello l'effetto usura
E ora che metti sotto i ferri??
ciao
Ale
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Rob,

hai ottenuto un bell'effetto complessivo evitando l'effetto giocattolone :-oook .

Le scrostature alla radice delle semiali con cosa le hai realizzate?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Alcune scrostature (piano verticale in primis...) non convincono al 100%, ma il modello ha un impatto visivo veramente notevole..... :-oook !!!!

Ciao!
Rispondi

Torna a “Eliche”