A6M3 type 22 - Hasegawa 1/48 - fasi finali!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Re: A6M3 type 22 - Hasegawa 1/48 - iniziato!

Messaggio da willy74 »

:-oook :-oook :-oook ciao!
Massimo

Messaggio da Massimo »

Gran bel pit!!!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ottimamente lumeggiato il Pit Ruggè, bravo! ora per rilassarti... goditi una tazza di sakè! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
starmaster

Messaggio da starmaster »

Starfighter84 ha scritto:Ottimamente lumeggiato il Pit Ruggè, bravo! ora per rilassarti... goditi una tazza di sakè! :-oook
Ruggero san!!Immagine
Ultima modifica di starmaster il 9 gennaio 2013, 10:12, modificato 1 volta in totale.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Forte Ruggero San con l'Hachimaki sulla testa pronto al sacrificio...modellistico si intende :-D
starmaster ha scritto:poi lessi anche da qualche parte che avevano solo carburante per l'andata e che gli aerei fossero anche imbottiti d'esplosivo.... non so..forse è un mito?
.... dipende...molte volte i piloti rientravano perchè non localizzavano il nemico dove era segnalato. In merito agli ordini suicidi la cosa è un pò meno chiara: in alcuni casi furono, come dire, incoraggiati (anche se per la mentalità giapponese e tipica dei samurai (codice bushido) del disprezzo assoluto della morte e fedeltà all'imperatore, i volontari non mancarono mai), altri piloti e comandanti di unità, semplicemente, rifiutarono convinti sia sull'inutilità di tali tattiche e che tanto sarebbero morti comunque in combattimento senza suicidarsi. La cosa è ancora dibattuta ma come ho già detto la mentalità giapponese è molto distante dalla nostra.
Bravo Ruggero un bel lavoro!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Onorevole Ruggero San,
il tocco del suo drybruhing è delicato come petali di fiori di ciliegio che cadono al crepuscolo all' ombra del Fujiyama.
:-lino
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Ruggero, mi puoi mettere un cuscino e uno schienale sulla seggiola che voglio sedere comodo comodo in quel pit....sai, col mal di schiena che m'affligge...! :-prrrr
Stupendo! :-D
Ah,....citadel a spruzzo?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Starfighter84 ha scritto:Ottimamente lumeggiato il Pit Ruggè, bravo! ora per rilassarti... goditi una tazza di sakè! :-oook
Ciao Vale, non è stato semplice lumeggiare quell'abitacoletto perchè è pieno di cavetti e strumenti vari...mi sembrava poco contrastato, ma se tu lo vedi ottimo, beh allora mi fido del perfettino scassa maroni :-prrrr :-sbraco
Se mi faccio un sakè, io che sono astemio, poi che combino sul kit :shock:
starmaster ha scritto: Ruggero san!!Immagine
Troppo forte Eugenio!! Grazie, mi stà bene l'Hachimaki :-D
SPILLONEFOREVER ha scritto:Onorevole Ruggero San,
il tocco del suo drybruhing è delicato come petali di fiori di ciliegio che cadono al crepuscolo all' ombra del Fujiyama.
Queste parole mi ricordani il film l'ultimo samurai...grazie Guido, anche tu mi confermi che la lumeggiatura è ok!
Bonovox ha scritto:Ruggero, mi puoi mettere un cuscino e uno schienale sulla seggiola che voglio sedere comodo comodo in quel pit....sai, col mal di schiena che m'affligge...! :-prrrr
Stupendo! :-D
Ah,....citadel a spruzzo?
Francesco, ti dovrai accontentare del pacco del paracadute, se lo portavano ;)
Grazie!
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

che lavori di fino! :-SBAV
starmaster ha scritto: Ruggero san!!Immagine
Ruggè lo vogliamo come avatar :-sbraco
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Per le cinghie, Ruggero, le autocostruisci o utilizzi fotoincisioni?
Ciao, Sergei
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”