Non direi proprio che hai rotto le uova ( di piccione ???) nel paniere ma decisamente che hai "raddrizzato" un wip già di per se piuttosto traballante . Avevo proprio da qualche parte una quarantina di piccioni in scala 1/72, ma purtroppo non riesco più a trovarli.....microciccio ha scritto:Ciao Gian Carlo,
mi spiace aver rotto le uova nel paniere. In ogni caso ricerche più accurate potrò farle solo più avanti, per il momento ho trovato solo questa foto, buona per un diorama![]()
e un profilo....... microciccio

Oltre alle immagini da te postate ho trovato in questa pagina http://www.polishsquadronsremembered.co ... lanes.html oltre ad alcune interessanti fotografie un profilo che interpreta la mimetica come quella che già ho realizzato e non con il "dark earth", oltretutto essendo un velivolo consegnato a ottobre 1941 il verde mi sembra più appropriato, mi risulta che la sostituzione del marrone con il grigio sugli aerei di nuova consegna dovrebbe collocarsi verso agosto di quell'anno. Il nomignolo "hala" potrebbe essere di un altro periodo rispetto alla scena con i gabbiani, oppure potrebbe essere in realtà un JH..qualcos'altro dato che dalla foto in realta non si vede, poiche sul lato destro il codice dovrebbe recitare H-JH e non si vede la parte dietro la coccarda. Come dicevo ieri rimane il dubbio sul colore dell'ogiva, sul quale secondo me ci sono solo interpretazioni e nessuna certezza, certo a me a questo punto stuzzicherebbe farla bianca e rossa

Grazie Sergio, interessante quello che hai scritto, immagino che comunque sia in fusoliera che nella zona del timone ci sia comunque da arrangiarsi un pòseastorm ha scritto:Bello questo Spit, Gian Carlo, soprattutto ora con la sua livrea ottimamente stesa! Anch'io ho seguito il metodo dei disegni in scala solo che ho deciso di fotocopiarli su lucido (in copisteria) in modo che, una volta ritagliate le maschere è veramente un gioco da ragazzi posizionarle per benino, data la loro trasparenza;
lo sò ho fatto la scoperta dell acqua calda ma...funziona...almeno d'inverno
Ciao, augurissimi di buon anno, Sergio

Tanti auguri di buon anno anche a te, Gianca