Humvee M1114 + diorama .....FINITO

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Re: Humvee M1114 + diorama .....agg. figurini 01/01/2013

Messaggio da Kit »

microciccio ha scritto: PS: la postura delle gambe di Mario mi lascia perplesso, le trovo in una posa innaturale per l'azione compiuta.
Ciao Paolo....!!! Grazie per le sempre preziose segnalazioni ;) .

Le gambe di Mario le ho lasciate come da scatola perchè le trovo perfette (per la postura .......ovvio). Lascia perdere le foto di presentazione sopra, e pensa al diorama dove Mario (che probabilmente qualche cosa da nascondere ha) si vede arrivare un gippone potenzialmente non proprio amichevole e scendere un paio di ranger che gli si avvicinano, sì.... con segno di "amicizia", ma armati e pronti a devastargli l'esistenza. Un ragazzino in una situazione simile un po di giacomo/giacomo alle gambe credo possa averlo, e in quella situazione il cervello si trova in una situazione di panico e confusione totale, insomma Mario non è a Disneyworld....non so se lo hai notato ma Mario è anche impallidito tutto di un botto e non vede l'ora che i "gringo" si allontanino. La capretta invece è l'unica a non preoccuparsi :lol:
ROGER ha scritto:.... santi passi benedetti da una felice mano nel riprodurre velivoli
Ciao Ruggero.....hai colto nel segno.... :-oook non vedo l'ora di finire il diorama e dedicarmi all'A-10. Comunque mi sono divertito molto e esplorare nuovi "orizzonti" è stata un'esperienza modellisticamente positiva.

Salutoni anche da parte mia....!!
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
scratch builder: no
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Ciao Andrea!! Io ti fico che la tua mano sui mezzi terrestri, e' come quella per gli aerei :-D I figurini son un mondo a parte, c'e' da studiare, provare, imparare a sfumare i colori, a diluirli perfettamente a capire come, e dove arriva la luce. Insomma alla fine se si parla di mezzi le tecniche si adattano alle varie macchine, per i figurini e' un mondo completamente nuovo.
Detto questo, il tuo risultato mi sembra piu' che accettabile, mi piace l' incarnato del soldato con la testa bassa. Per il resto fare un diorama non e' per niente facile, ma sono sicuro che il colpo d' occhio dinale sara' ottimo
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Contatta:

Messaggio da Kit »

Ciao Rosario..!! L'esperienza fatta fino ad ora con i figurini mi porta a darti ragione sul fatto che i figurini siano un mondo a parte, le tecniche usate dai figurinisti che ho avuto modo di visionare su alcuni siti dedicati, sono da considerarsi esclusive per le miniature e difficilmente possono essere adottate su macchine sia esse volanti o rotolanti. I miei figurini, certo sono lontani dallo standard dei figurini o miniature che solitamente si vedono, ombre/luci ecc...ma io li trovo "naturali", e sono convinto che alla fine daranno il loro contributo alla riuscita del diorama (almeno lo spero.... :lol: ).

L'incarnato con la testa bassa piace....è sempre quello "abbronzato"....forse farò anche Mario "abbronzato" che ne pensi/pensate....

Ciao!
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Kit ha scritto:Ciao Rosario..!! L'esperienza fatta fino ad ora con i figurini mi porta a darti ragione sul fatto che i figurini siano un mondo a parte, le tecniche usate dai figurinisti che ho avuto modo di visionare su alcuni siti dedicati, sono da considerarsi esclusive per le miniature e difficilmente possono essere adottate su macchine sia esse volanti o rotolanti. I miei figurini, certo sono lontani dallo standard dei figurini o miniature che solitamente si vedono, ombre/luci ecc...ma io li trovo "naturali", e sono convinto che alla fine daranno il loro contributo alla riuscita del diorama (almeno lo spero.... :lol: ).

L'incarnato con la testa bassa piace....è sempre quello "abbronzato"....forse farò anche Mario "abbronzato" che ne pensi/pensate....

Ciao!
Ma si!!!!! Lampada per tutti!!!!! :-sbraco
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Contatta:

Messaggio da Kit »

Oggi ho deciso di assemblare quanto finora fatto per avere un'idea dell'insieme....ancora piccoli particolari poi le foto definitive in galleria....

Immagine

Ciao alla prossima...!!!
The..Game
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
colori preferiti: Gunze Tamiya
Nome: Antonio

Re: Humvee M1114 + diorama .....agg. 04/01/2013

Messaggio da The..Game »

wow,sembra una foto di una scena reale,unico appunto,il tipo che da le indicazioni lo sposterei da dietro la casa,sembra stia indicando l'abitazione.
Per il resto è fantastico! :-oook
Immagine ImmagineImmagine
IT'S TIME TO PLAY THE GAME!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Contatta:

Messaggio da Kit »

Grazie Antonio...!!! La disposizione dei figurini nell'ultima foto è solamente indicativa, qualcosa ci stà che cambio. Ad esempio la capretta vorrei metterla da qualche parte intorno alla Jeep...vedremo.

Intanto i figurini terminati, difetti o non difetti (non ne posso più.... :lol: ) e così sono "perfetti" :-oook !!!!!

Immagine

il quarto uomo in torretta....(finora latitante)

Immagine

Riguardo l'Humvee....devo fare qualche correzione, poi le foto finali del diorama.....

Ciao alla prossima.....!!!!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Secondo me basterebbe ruotarlo leggermente il tizio... in modo che indica l'ingresso della casa sull'altro lato. Comunque, secondo me, va già benissimo così... si prennuancia un gran bel lavoro! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Contatta:

Messaggio da Kit »

Starfighter84 ha scritto:Secondo me basterebbe ruotarlo leggermente il tizio...
Vedrò cosa fare....grazie per i consigli...!!!

Ho tolto e rifatto le antenne, attulamente in fase di asciugatura, ho inoltre fatto alcune rifiniture sulla carrozzeria, ancora manca qualche modifica ma il lavoro stà avviandosi alla conclusione.

Immagine

Ciao alla prossima...!!
Kit
Powerful User
Powerful User
Contatta:

Messaggio da Kit »

Il diorama è quasi terminato, ma intanto ho postato in galleria le foto dell'Humvee....sotto un'assaggio

Immagine

Ciao alla prossima !!!!
Rispondi

Torna a “Under Construction”