Caspita, da no crederci!! E' è successo lo stesso problema con me quando ho fatto il tuo stesso kit tempo fa....a me addirittura erano uscite delle bollicine sulla vernice. L' unico indiziato è il Paint retarder, non mi sembra di aver esagerato, solo 5-6 gocce per barattolino, ma quando non lo ho usato non ho avuto nessun tipo di problema. Questa cosa ha del misteriosoGeometrino82 ha scritto:Piccola riflessione che ho fatto su quanto successo e sul fatto che il sabre fosse meno lucido degli altri due, ma un po' più a buccia d'arancia.
Può essere dovuto al fatto che per colorarlo ho aggiunto al blu, oltre qualche goccia di nero e al diluente, anche il paint retarder (sempre tamiya)?
Per il g-91 e per il 339 non l'ho usato, quindi la superficie era più liscia e più "attaccabile" dalla colla del nastro, mentre il fatto che il paint retarder abbia reso la superficie leggermente più "ruvida o porosa" ha creato meno problemi all'f-86 quando sono andato a rimuovere la mascheratura?
Supposizioni o pura sfortuna?
Voi che ne dite?

Quanto all' uso del nastro di carta da carroziere per mascherare, presta attenzione