L'US Navy dell'era dei Jet! e il prossimo??

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: L'US Navy dell'era dei Jet! F-4B Montaggio in corso 30/1

Messaggio da pitchup »

Ciao Jacopo
bella la cavetteria fatta dietro al cruscotto dell'NFO! Forse anche io avrei montato il complesso piloni/rotaie però se hai visto che non ti intoppano bene così.
Jacopo ha scritto: e si ne ho fatto uno in 48 Kinetico e un 48 revell, mi sa che lo decoloro e sfrutto l'aerografo per colorarlo al meglio, che dici? per il resto mica l'ha detto nessuno che ne posso farne altri?^^ (piccola news la kine ha rifatto l'A-6A con le ali nuove cmprese di flap ma non hanno toccato la fusliera e il canopy quindi le cose che hanno sbagliato le hanno lasciate stare
...ho visto la boxart proprio ieri. Almeno così avremo tante soluzioni molto più colorate come reparti utilizzatori. Se riesci a staccare bene alcuni pezzi e decolorare senza danni perchè no?????
Ieri mi stavo facendo un giro su molti forum stranieri... ne avrò contati una decina di F4B Academy in lavorazione! E' inutile il Phantom "tira" sempre il mercato checchè le varie ditte si scervellino a cercare soggetti appetibili. Il direttore della rivista SAM su un editoriale scrisse anche che un Phantom in copertina faceva lievitare la vendite della rivista!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Jacopo ha scritto: willy74 ha scritto:Verifica un pò le stuccature,sul radome e sui piloni,si vede un pò di ciano di troppo,forse hanno bisogno di una passata di abrasiva,ciao!

Willino ho detto che devo Iniziare la fase di stuccaggio, non ho fatto ancora nulla :-oook per la ciano non la uso manco :?
Jacopo ha scritto:Ora poso diciarerare ufficialmente la fase stuccatura e cavettatura :-evvai :-yahoo :-yahoo
Ciao dottò...si vede che non avevo colto appieno il senso...chiedo venia...ma toglimi una curiosità,che adoperi come colla?Ciao!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ale85 ha scritto:La plastica multicolor fa molto Matchbox, anche se la qualità Academy è di altro pianeta!!
Ottimo lavoro di montaggio sin qui Jac, però mi accodo a Valerio: magari rallenta un attimino e cerca di studiare meglio le varie fasi! Potrebbe essere davvero l'ultimo step verso un definitivo salto di qualità!
ciao
Ale
Si è molto brutta la plastica XDD per il montaggio va bene cerco di rallentare solo che ormai è una fissazione :,-(
pitchup ha scritto:Ciao Jacopo
bella la cavetteria fatta dietro al cruscotto dell'NFO! Forse anche io avrei montato il complesso piloni/rotaie però se hai visto che non ti intoppano bene così.
Jacopo ha scritto: e si ne ho fatto uno in 48 Kinetico e un 48 revell, mi sa che lo decoloro e sfrutto l'aerografo per colorarlo al meglio, che dici? per il resto mica l'ha detto nessuno che ne posso farne altri?^^ (piccola news la kine ha rifatto l'A-6A con le ali nuove cmprese di flap ma non hanno toccato la fusliera e il canopy quindi le cose che hanno sbagliato le hanno lasciate stare
...ho visto la boxart proprio ieri. Almeno così avremo tante soluzioni molto più colorate come reparti utilizzatori. Se riesci a staccare bene alcuni pezzi e decolorare senza danni perchè no?????
Ieri mi stavo facendo un giro su molti forum stranieri... ne avrò contati una decina di F4B Academy in lavorazione! E' inutile il Phantom "tira" sempre il mercato checchè le varie ditte si scervellino a cercare soggetti appetibili. Il direttore della rivista SAM su un editoriale scrisse anche che un Phantom in copertina faceva lievitare la vendite della rivista!
saluti
Grazie mille max il problema è che visto che ero li ho detto metto pure i rails e via!!!
per l'A-6 devo solo decolorare la sup superiore il pit va bene dai!! si il Fantasmone va da dio ma il concetto è che secondo me il B è bello (mai come l'E) ma secondo me ci sono certi aerei che non poi metterli subito in costruzione ( F-4, F-14, tanto per dirne 2!)!
willy74 ha scritto:
Jacopo ha scritto: willy74 ha scritto:Verifica un pò le stuccature,sul radome e sui piloni,si vede un pò di ciano di troppo,forse hanno bisogno di una passata di abrasiva,ciao!
Willino ho detto che devo Iniziare la fase di stuccaggio, non ho fatto ancora nulla :-oook per la ciano non la uso manco :?
Jacopo ha scritto:Ora poso diciarerare ufficialmente la fase stuccatura e cavettatura :-evvai :-yahoo :-yahoo
Ciao dottò...si vede che non avevo colto appieno il senso...chiedo venia...ma toglimi una curiosità,che adoperi come colla?Ciao!
Ah belloooo!!! e de che non ci sono assolutamente problemi anzi!
per la colla uso Revell e Tam (dopo la stuccatura per lo più) :-oook
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

ciao jac! in effetti come ti hanno fatto notare gli altri ti conveniva attaccarli dopo la verniciatura i piloni, secondo me adesso che sei ancora in tempo, ti converrebbe rimuoverli, che sicuramente lavori meglio senza il rischio di distacchi involontari in fase di colorazione! ;)
lo stampo multicolore in effetti è curioso, un po come il Barak Italeri! ;)
occhio sempre alle stuccature e rallenta un pooooo! :) :-D
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

ragazzo, il montaggio mi piace. Dai solamente un'occhiata al sensore sotto il radome; mi sembra leggermente fuori asse verso sx (da come si vede in foto). :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

mattia_eurofighter ha scritto:ciao jac! in effetti come ti hanno fatto notare gli altri ti conveniva attaccarli dopo la verniciatura i piloni, secondo me adesso che sei ancora in tempo, ti converrebbe rimuoverli, che sicuramente lavori meglio senza il rischio di distacchi involontari in fase di colorazione! ;)
lo stampo multicolore in effetti è curioso, un po come il Barak Italeri! ;)
occhio sempre alle stuccature e rallenta un pooooo! :) :-D
Grazie matty!!! e per il resto si avete ragione solo che ormai ho fatto una Pataccata e non ho il cuore di metterci le mani, troppa paura! lo stampo multicolore è osceno XD :cool:
Bonovox ha scritto:ragazzo, il montaggio mi piace. Dai solamente un'occhiata al sensore sotto il radome; mi sembra leggermente fuori asse verso sx (da come si vede in foto). :-oook
Grazie mille carissimo!.
Spero di no Francè! perchè il Bulbo è a incastro quindi se è disassato lo è proprio nel kit :-bleaa guardandolo da davanti non sembra affatto, spero solo sia un effetto ottico!

Raga aggiorno con una fotina sto studiando un po con l'aerografo ma intanto mi studio un po dell'F-4 vvorrei metterci altre cose solo che poi sarà tutto chiuso e colperto, che dite aggiungo ancora?
20000101_071108.jpg
devo ancora piegare i fili superiori però l'idea è quella, ora non resta che impare un po a dare sto Aerografo così da smuovere la catena di montaggio :-disperat
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Ciao Jacopo......mi sono perso :shock: :? !!!!!! :lol:
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Re: L'US Navy dell'era dei Jet! F-4B Montaggio in corso 6/01

Messaggio da Jacopo »

Ragazzi ho colorato le pannellature e non dico altro ho fatto dei simboli su ogni tank per mostrare che se li inverti il problema resta,
DSCF1032.JPG
DSCF1031.JPG
io per ora sono fermo anche se oggi volevo fare le armi mi sa che passo, ora stacco tutto che sono incavolato nero a presto ragazzi :-oook

Risolto ho tolto i piedini, sistemato tutto e adattato ora sono corretti e continuano le lineee, inutile quando la giornata è no, non devo toccare plastica che è meglio!
DSCF1033.JPG
detto questo chiedo scusa ma è un po di tempo che va tutto storto per quello sono un po fermo, comuqnue ora ci siamo a breve se non faccio pataccate dovrei finire le armi :-imp
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Jacopo il 9 gennaio 2013, 19:37, modificato 1 volta in totale.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Re: L'US Navy dell'era dei Jet! F-4B 9/01/13 sono piantato

Messaggio da pitchup »

Ciao Jacopo
...Ho visto che hai risolto però ;)
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Re: L'US Navy dell'era dei Jet! F-4B 9/01/13 Spiantato!

Messaggio da Kit »

Ogni tanto anche io prendo una pausa....quando ci vuole ci vuole. Comunque...a me pare che tu abbia risolto brillantemente il problema sui serbatoi :-oook!!

Ciao!
Rispondi

Torna a “Under Construction”