Il primo modello che farò è lo skyraider, non il solito monoposto ma un bellissimo ad-5w ... Il modello è in 1/72 e la base è hasegawa ... le fusoliere sono state rifatte da mio padre utilizzando quelle dello skyraider monogram e quello hasegawa e sono molto meglio e più giuste rispetto a quelle della conversione rvhp , una volta fatta la modifica sono state stampate in resina... le ali sono una replica in resina di quelle hasegawa con qualche modifica , il canopy è un vacuform trasparente della falcon , di questo utilizzerò soltano la parte anteriore , la parte posteriore deriva da un altro vacuform della falcon, che presenta una forma più giusta per il mio esemplare ( gli a-1E avevano una gobba meno pronunciata)

immagine inserite a solo scopo di discussione, tutti i diritti sono dell'autore.

I vari aftermarket con qualche pezzo preso qua e la dalle varie repliche...

il radar è in vacuform riempito di resina...

Ho dovuto modificare la parte posteriore del canopy , alzandolo,allungandolo e allargandolo basandomi sempre sui disegni in scala,per adattarlo alla conversione di mio padre ...

Poi ho tagliato due rettangolini e ho attaccato due pezzi di plasticard trasparente colorato di blu trasparente per simulare i vetrini e ho raccordato tutto , confronto con il pezzo in origine di resina...

Infine ho raccordato tutto con la fusoliera, inciso le linee degli sportelli (ancora non ho terminato) e incollat e raccordato la presa d'aria superiore ...

Per ora è tutto spero vi piaccia

Un saluto a tutti e auguri (anche se un pò in ritardo