MINI GB 2025/26 di MT - tirate fuori le idee!CLICK QUI!

[G] _ McDonnel Douglas F-4G Wild Weasel V

Moderatore: Madd 22

f12aaa
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Contatta:

Re: F-4G Wld Weasel

Messaggio da f12aaa »

Secondo me hai ottenuto una buona finitura della mimetica, non è per niente male anche in considerazione che si tratta del primo modello.
mauilgeo
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: aerei scala 1:72
Aerografo: si
colori preferiti: gunze, Lifecolor
Nome: mau

Messaggio da mauilgeo »

ciao a tutti, e a questo punto grazie
CoB ha scritto:per me è un buon modello. che tecniche hai usato per la verniciatura/mascheratura?
per la verniciatura ho "aerografato" colori gunze per quanto riguarda verde chiaro (H303) e il marrone (H310) ed il lifecolor verde scuro fs34079, per le mascherature aereo il nastro tamiya ritagliato e sagomato, forse troppo rifilato, mentre per il canopy ho provato per la prima volta un mask-eduard x il phantom
pitchup ha scritto:Ciao Mauilgeo
grazie al tuo modello veramente bello mi hai "costretto" a riguardarmi alcune foto dei Phantasmi USAFE di Spangdahlem. Ripeto il modello è molto bello e d'effetto. L'unica pecca se mi consenti è l'andamento della mimetica cosa che, però, con un pò di documentazione in più, sicuramente potrai mettere in pratica sul prossimo. Ti assicuro che malgrado i miei anni di pratica modellistica il Phantom anche me riserva sempre sorprese...sgradite a volte. Per il resto è un ottimo modello!
saluti
Massimo da Livorno
ho fatto diverse ricerche in internet per trovare foto che rappresentassero il "mio" phantom e hai ragione, ne ho trovati diversi, forse ho lasciato troppo marrone in vista
c'è un sito dove si trovano diverse foto, posso segnalarvelo?
flankedd ha scritto:bellissimo, me piace un sacco F-4 wild weasel....molto bello il weathering...
dopo una buona passata di trasparente lucido gunze, ho eseguito un lavaggio con colori ad olio, nero e marrone scuro
Icari Progene ha scritto:Modello e scala? ipotizzo così un hase 48 ma potrei sbagliare!
Ottima realizzazione! io lo reputo un ottimo modello!
L'unico appunto che potrei farti sono le foto! Evita il flash, e magari utilizza un cavalletto per le pose lunghe.
Bellino dai! Ciao
Luca :-MULTI
il modello è si un Hase ma la scala è 72, purtroppo la mia digitale di fiducia è andata e con la nuova non ancora praticità

grazie ancora a tutti
mau

(pv)
Mau

....Un uomo ha bisogno di fare la sua provvista di sogni....

ImmagineImmagineImmagine Immagine

A-6A Intruder VA-115 - 1:72
mauilgeo
Knight User
Knight User

Messaggio da mauilgeo »

Starfighter84 ha scritto:E di cosa avevi paura? non hai per niente sfigurato... anzi, i miei complimenti! il montaggio è buono ed anche la verniciatura è ben realizzata (i colori sono stesi bene e ben amalgamati). Un appunto sull'andamento della mimetica te lo faccio anche io... i bordi in alcuni punti sembrano squadrati, segno che per la mascheratura delle varie zone hai utilizzato del nastro adesivo non ben rifilato. Sul prossimo modello prova il Pafafix... è un ottimo rimedio per questi tipi di camouflage!
Sei su una buona strada... la mano c'è, la passione anche! poi il Phantom... è sempre il Phantom! :-oook
scusa "Starfighter84" ma siccome non sono molto esperto
cos'è il patafix? e dove lo trovo?

mau
Mau

Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

E' una gommina adesiva che si utilizza a casa per fissaggi veloci. Può prendere quindi tante forme ed a noi è utile quando si deve mascherare il modello per una eventuale mimetica.
Guarda il Post di Cob nella sezione Group Build Tornado a pag.24 per la messa in pratica
Eccolo in foto e lo trovi in tutti i grandi magazzini nel settore CASA/FAI DA TE
Spero di esserti stato utile
A proposito, sei un fan del grande "PANTANI"?!

La foto è stata presa sul sito bostik a scopo visivo

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
mauilgeo
Knight User
Knight User

Messaggio da mauilgeo »

Bonovox ha scritto:E' una gommina adesiva che si utilizza a casa per fissaggi veloci. Può prendere quindi tante forme ed a noi è utile quando si deve mascherare il modello per una eventuale mimetica.
Guarda il Post di Cob nella sezione Group Build Tornado a pag.24 per la messa in pratica
Eccolo in foto e lo trovi in tutti i grandi magazzini nel settore CASA/FAI DA TE
Spero di esserti stato utile
A proposito, sei un fan del grande "PANTANI"?!

La foto è stata presa sul sito bostik a scopo visivo

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te

grazie mille, proverò a cercarla
ma non intacca la vernice sotto, vero?

si, mi piaceva pantani, e oltretutto, un pò sembra che gli assomigli...
il "taglio capelli", il pizzetto.... ma non pedalo!!!
Mau

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Francesco Bonovox ti ha già detto tutto sul Patafix! io aggiungo solo il link diretto alla guida di Mauro: https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... it=patafix

E' un prodotto ottimo per quello che ci dobbiamo fare noi modellisti... e assolutamente non intacca la vernice! :-Figo
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

si si mauilgeo, cerca il patafix nei negozi, io l'ho trovato pure da acqua e sapone ad esempio e qui attak e patafix costano un pelino meno che nei centri commerciali, se segui il work in progress del mio tornado ci sono tutte le istruzioni , per me è stato una svolta non indifferente!! dato che il tuo phantom è molto bello e quindi ci sai fare, con questo nuovo sistema di mascherare gli darai quel tocco che te lo renderà molto più professssional :-oook :-oook
Immagine
Immagine
aspide85
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
Nome: piergiuseppe

Messaggio da aspide85 »

altro che vergognarsi,è un ottimo lavoro,specie a livello di finitura globale.l'avevo scambiato per un 48 prima che dicessi marca e scala..vai cosi.alla grande! :-oook
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
barlo

Messaggio da barlo »

Direi che un'applauso ci stà tutto....è un buon modello e quoto chi mi ha preceduto....
aree di miglioramento?
se accetti qualche consiglio ti dirò due cosette, come dico sempre quello che vediamo difficile è solo perchè non conosciamo il trucco.
Verniciatura, quel particolare effetto di satinatura o puntinatura è dato dai trasparenti se il colore sotto non è bel lisciato, una buona passata con un panno per occhiali aggiusta tutto e toglie la polverosità da aerografo al colore, poi volendo lavorerei leggermente su stuccature e desaturazioni.....

Solo perchè hai chiesto consigli, lungi da me voler insegnare......il modellismo è istinto e passione con qualche trucchetto :-oook

P.S. io sto ancora imparando, "gli esami non finiscono mai"

ciaociao
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

barlo ha scritto:Direi che un'applauso ci stà tutto....è un buon modello e quoto chi mi ha preceduto....
aree di miglioramento?
se accetti qualche consiglio ti dirò due cosette, come dico sempre quello che vediamo difficile è solo perchè non conosciamo il trucco.
Verniciatura, quel particolare effetto di satinatura o puntinatura è dato dai trasparenti se il colore sotto non è bel lisciato, una buona passata con un panno per occhiali aggiusta tutto e toglie la polverosità da aerografo al colore, poi volendo lavorerei leggermente su stuccature e desaturazioni.....

Solo perchè hai chiesto consigli, lungi da me voler insegnare......il modellismo è istinto e passione con qualche trucchetto :-oook

P.S. io sto ancora imparando, "gli esami non finiscono mai"

ciaociao
grande andrea! è così che si parla di modellismo! oltre che sei molto bravo mi garba parecchio il tuo punto di vista...
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Jet”