E allora il cerchio si stringe.Mi sono guardato un po' di foto e,partendo dal presupposto di analizzare i velivoli dei reparti CIO,ci sarebbe da scegliere fra 9°,12° 21°,22°,23°.Per i velivoli del 3° Stormo...senza cannone c'erano gli RF,ma erano G e degli altri,nella maggior parte delle foto che ho visto,avevano il Vulcan.starflyer ha scritto: l' importante è che sia un C.I.O e abbia la mimetica usurata (motivo per cui mi ha colpito il 9-33) e i numeroni bianchi! Sono aperto a proposte fotografiche di cui non trovo nulla di convincente sinora. Tu hai qualcosa da propormi?
Scartando quello del 9° a priori (cavallino

http://jetphotos.net/viewphoto.php?id=6990065&nseq=19
Foto inserita a solo scopo di discussione.Tutti i diritti sono dell'autore(Aldo Bidini)
Oltre a questo,un'altro con mimetica abbastanza usurata è il 53-05 del 21° Gruppo.Questo ha come particolarità lo stemma della tigre in un cerchio azzurro,i numerini(caratteristici SOLO di questo Gruppo) e il numero in coda.
http://www.airliners.net/photo/Italy--- ... f9616f464b
http://www.airliners.net/photo/Italy--- ... f9616f464b
Foto inserita a solo scopo di discussione.Tutti i diritti sono dell'autore
Per il resto,i velivoli del 22° e del 23° erano tutti in buone condizioni di verniciatura,per cui...
A me quello che piace di più è il 36-0,ma i gusti son gusti!Ma perchè non fai un bel CB del 102 col vano del vulcan aperto?Ancche i velivoli del 154° erano belli,con lampo giallo e lince!
http://www.airliners.net/photo/Italy--- ... f9616f464b
Se poi ,alla fine ciò che ti ho mostrato non ti convince,almeno punta su questo,che ,avendo le caratteristiche di usura che cerchi,ha anche la picca rossa sulla presa d'aria.Un bel casco rosso sul parabrezza potrebbe essere una macchia di colore e forse anche il cavallino non è poi così male.Così avresti due modelli del X° Gruppo in due epoche diverse e...se in un futuro volessi fare anche un esemplare monogrigio,a vresti solo l'imbarazzo della scelta,anche se questo avrebbe un po' di colore con gli stemmi delle 3 Squadriglie sulla picca Non credo di esserti stato di molto aiuto...
