Corsair Mk.II - Fleet Air Arm - 1/72 Tamiya FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo

Re: Corsair II - Fleet Air Arm - 1/72 Tamiya

Messaggio da Rickywh »

davvero bello, e insolito con quelle ali accorciate... pensa che non lo sapevo (l'ignoranza è una brutta bestia),certo che 'sti inglesi non ce la fanno proprio a tenersi un aereo com'è... comunque sempre meglio di quelli progettati direttamente da loro!! ;)

ciao
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Complimenti ruggero, anche io ho questo kit che secondo me è uno dei gioielli in 72 della tamiya... davvero ben fatto... la scelta della livrea lo rende più originale rispetto ai soliti bluoni che si possono fare con questa versione... Vediamo se anche io riesco a trovare qualcosa di originale da farci su sto corsair early :-oook

Sai cosa non mi convince (anche se adesso è tardi)? Il contorno degli strumenti in verde... ho sempre pensato fossero tutti scuri
ROGER

Messaggio da ROGER »

Fabio_lone ha scritto:Complimenti ruggero, anche io ho questo kit che secondo me è uno dei gioielli in 72 della tamiya... davvero ben fatto... la scelta della livrea lo rende più originale rispetto ai soliti bluoni che si possono fare con questa versione... Vediamo se anche io riesco a trovare qualcosa di originale da farci su sto corsair early :-oook

Sai cosa non mi convince (anche se adesso è tardi)? Il contorno degli strumenti in verde... ho sempre pensato fossero tutti scuri
Confermo quello che dici sul gioiello in 72, ma ti garantisco che pure il P-47 il P-51 e il Mosquito non sono da meno ;)
Se ti garba ho le decals per la versione neozelandese impiegate da basi a terra nel Pacificico...
Un saluto dal Roger
Rickywh ha scritto:davvero bello, e insolito con quelle ali accorciate... pensa che non lo sapevo (l'ignoranza è una brutta bestia),certo che 'sti inglesi non ce la fanno proprio a tenersi un aereo com'è... comunque sempre meglio di quelli progettati direttamente da loro!! ;)

ciao
Ricky
Ciao Ricky :) non preoccuparti per l'ignoranza, io ne ho da vendere eheheh
come aerei imbarcati gli inglesi ne avevano fatti di ben strani, vedi il Barracuda su tutti :-D
ROGER

Messaggio da ROGER »

Motore pronto da essere inserito nel suo cofano e incollato alla fusoliera...verniciato interamente con colori Citadel a pennello, volevo fare una prova e mi pare sia riuscita abbastanza bene :)

Immagine
Immagine
Immagine

Prima di iniare le fasi di verniciatura ho riempito il foro sul flap dx che ho scoperto non essere presente sull'esemplare che vado a rappresentare...
Immagine

Cominciamo dal sotto...ecco lo Sky!
Immagine

Per il di sopra vedo di procedere nella pausa pranzo di oggi ;)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Mi distraggo un attimo... e ti trovo già alla verniciatura!! Ruggè, e dacce tempo di seguirti!! :-sbraco

Scherzi a parte, ora viene il bello... da qui in poi viene fuori il vero Roger! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Nabucodonosor
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Avido di consigli e di imparare! Attratto dai jet... ma sposato alle eliche!
Mi piace apprendere e introdurre nuove tecniche di modello in modello... Tempo permettendo!
colori preferiti: tamiya, gunze, alclad, citade
scratch builder: si
Nome: Luca Macchi

Messaggio da Nabucodonosor »

L'uomo-wip!
Ammappate ma quanti ne gestisci contemporaneamente???
Bello questo corsair mi piace tanto!
Posso chiederti che diluente usi per lo stucco tra il parabrezza e la fusoliera? thanks!!!
ROGER

Messaggio da ROGER »

Starfighter84 ha scritto:Mi distraggo un attimo... e ti trovo già alla verniciatura!! Ruggè, e dacce tempo di seguirti!! :-sbraco

Scherzi a parte, ora viene il bello... da qui in poi viene fuori il vero Roger! ;)
Caro Vale, mi devi stare tuned altrimenti ti sfilo via eheheh si adesso finalmente me lo godo il modello ;)
Nabucodonosor ha scritto:L'uomo-wip!
Ammappate ma quanti ne gestisci contemporaneamente???
Bello questo corsair mi piace tanto!
Posso chiederti che diluente usi per lo stucco tra il parabrezza e la fusoliera? thanks!!!
Caro Macchi, attualmente sul tavolo ho questo, il Mig 21 F13 in 72 e un 190A-4 in 48 sui quali lavoro quotidianamente...poi altri nei vani laterali in corso d'opera o in attesa di ispirazione :)
Il diluente è il Tamiya tappo giallo "laquer thinner" ....non danneggia la plastica perchè è l'unico diluente a base nitro che non squaglia la plastica, è chiamato diluente cellulosico :geek:
Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Nome: Gian Carlo

Messaggio da Uanca »

ROGER ha scritto:...... attualmente sul tavolo ho questo, il Mig 21 F13 in 72 e un 190A-4 in 48 sui quali lavoro quotidianamente...
Vuoi dire che "quotidianamente" riesci a lavorare solamente su tre modelli ??? Ma allora sei VERAMENTE PIGRO..... :-sbraco
Ammazza quanto è verde quello sky, gunze o Tamiya ?
Ciao ciao
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Mi raccomando nella verniciatura!! Foto dettagliate di ogni passaggio!! :-D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Starfighter84 ha scritto:Mi distraggo un attimo... e ti trovo già alla verniciatura!! Ruggè, e dacce tempo di seguirti!!
Quoto e mi scuso,ma il forum popola veramente di novità si fa fatica a stare dietro a tutte'ste bellezze(bello,no?!),complimenti Roger,un lavoretto coi fiocchi dei tuoi :-oook :-oook :-oook !!!Saluti!
Rispondi

Torna a “Under Construction”