Corsair Mk.II - Fleet Air Arm - 1/72 Tamiya FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Re: Corsair II - Fleet Air Arm - 1/72 Tamiya

Messaggio da fabio1967 »

Bella scelta Ruggé. Facci sapere che colori usi per le superfici superiori :-oook

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Questi sono i modelli che mi danno gusto :-D ti distrai un attimo e sono belli che montati!

Ho forato gli scarichi che erano appena accenati nel kit, sarebbe stato da sostituirli con tubicino di rame ma diventava un lavoro complesso e poi la sotto si sarebbero visti pochissimo ;)
Immagine

incollato parabrezza e stuccato con white putty, poi ripulito con il solito cotton fioc inbevuto nel diluente...
Immagine

La versione inglese aveva le estremità alari più corte di circa 20 cm, nel kit ho tagliato con un seghettino CMK lungo la pannellatura a filo delle luci, circa 2,7 mm. Scartavetrati e smussati gli spigoli, ecco come si presenta...
Immagine
Immagine

ho dovuto anche stuccare il piccolo vano dell'antnna sul muso, perchè non era presente sui velivoli inglesi, avevano solo quella dietro il pit...per non rovinare le pannellature ho fatto una mascherina con il nastrro...
Immagine
Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

ilGamma ha scritto:uhu! il Roger che mi fa un po di taglia e cuci!!! :-Figo io sto qui ad aspettare eh
Mi piace vincere facile :-D ho solo tagliato!
Ciao Carmine
Kit ha scritto:Oramai il buon Roger....la pigrizia, non sa nemmeno più cos'è..... !!!

Ciao!
Ciao Andrea, beh il forum mi ha un pò risvegliato diciamo :) ma partico sempre piccoli interventi, mai cose complesse che some dai evito come la peste :-D
spitfire ha scritto:ciao,
devi tagliare le estremità alari fino alla 1a centina dritta riposizionando le luci laterali,le cloche restano uguali sostanzialmente,occhio ai colori commerciali che usi,ci sono "interpretazioni"da prendere con le mollette,occhio al posizionamento delle antenne principali e dei relativi cavi,e se è un F4U1A come origine ha solo il pilone centrale.marco
Grazie Marco, ho preso nota...per i colori ancora stò valutando e sperimentando...vedremo!
fabio1967 ha scritto:Bella scelta Ruggé. Facci sapere che colori usi per le superfici superiori

Saluti
Fabio
MI fà piacere che approvi Fabio, per le superfici superiori, come dicevo, stò valutando che colori usare...
FreestyleAurelio ha scritto: Facciamo due alla crema...hahahahhaha.....troppo forti ragazzi! :-D

Quel pit è davvero bello Ruggero! :-oook
Che verde hai usato?
Ciao Aurelio, per il pit ho usato il classico Gunze H.58
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Danghiu Rug :-D
Il white putty con che prodotto lo rimuovi?
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

FreestyleAurelio ha scritto:Danghiu Rug :-D
Il white putty con che prodotto lo rimuovi?
Preghiu Aure :-D
Lo rimuovo con il diluente sempre Tamiya con il tappo giallo per gli smalti...ma lo rimuovo subito dopo che l'ho steso, da secco col piffero che lo togli :-prrrr
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
scratch builder: no
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Ottimo lavoro Ruggero!!!!Veloce e pulito!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ri-danghiu Ruggero ;)
Ma lo sai che sto Tamiya non è male come dettagli superficiali!
Ed io che pensavo che Tamiya il meglio di sè lo dava in 48! :-crazy
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
Nome: Francesco

Messaggio da sidewinder89 »

Bellissimo lavoro, Rug, mi piace molto anche la scelta della livrea! :-oook
Ma lo sai che sto Tamiya non è male come dettagli superficiali!
Ed io che pensavo che Tamiya il meglio di sè lo dava in 48! :-crazy
Occhio Aurelio, la Tamiya ha fatto un accordo commerciale con Italeri secondo il quale, oltre a distribuire i kit della casa italiana in Giappone, distribuisce con confezioni proprie alcuni kit in 1-72 Italeri, tipo il Gripen o l'Efa. Se ti è capitato tra le mani uno di questi posso capire il tuo disappunto, ma per il resto tutti gli altri sono assolutamente spettacolari come da tradizione Tamiya, essendo molto simili agli omologhi in '48, se non le copie ridotte dei kit in '48 della casa. Che mi risulti, fino a poco tempo fa, prima dell'accordo con Italeri, in 1-72 la Tamiya di jet aveva in catalogo solo lo Skyray (bellissimo e praticamente uguale allo stesso ottimo modello in '48 della casa) e la produzione nella gentleman's scale era incentrata quasi esclusivamente sui soggetti WWII come questo di Ruggero. ;)
Immagine
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Questo è davvero un bel kittino: basta dare uno sguardo all'ufficio del pilota e persino Ruggero riesce a fare qualcosa di accettabile :-sbraco :-sbraco :-sbraco

RUGGERO, scherzo! Bel kit, bel lavoro quello che stai facendo, anche perchè ormai ci hai abituati a degli standard parecchio elevati! :-oook :-oook :-oook

Ora, con le semiali accorciate si avverte molto la pronuncia "British" :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

seastorm ha scritto:Questo è davvero un bel kittino: basta dare uno sguardo all'ufficio del pilota e persino Ruggero riesce a fare qualcosa di accettabile :-sbraco

RUGGERO, scherzo! Bel kit, bel lavoro quello che stai facendo, anche perchè ormai ci hai abituati a degli standard parecchio elevati! :-oook

Ora, con le semiali accorciate si avverte molto la pronuncia "British" :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Anche troppo! La trovo quasi fastidiosa e alle 5 bolle sempre un paiolo di acqua for the tea time :-Figo
Rispondi

Torna a “Under Construction”