HH65 Dolphin U.S.C.G. - Ripresa lavori

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: HH65 Dolphin U.S.C.G. - il ritorno

Messaggio da Starfighter84 »

Allora ti ricordi ancora come si usano colla e stucco! :-sbraco

Sto frullino è una Fabbrica di San Pietro... ogni volta ti tocca aggiungere qualcosa. Comunque ne stai venendo a capo! ma dimmi un pò... cos'è quella specie di "serpentina" che c'è sotto alla pancia? è un cavo?

@Gigi: non me fà agità l'anziano a Bologna... altrimenti me tocca daje 30 gocce de Valium pè calmallo!!! :-sbraco
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Fabri
Finalmente di nuovo all'opera :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Starfighter84 ha scritto:........ma dimmi un pò... cos'è quella specie di "serpentina" che c'è sotto alla pancia? è un cavo?......
Dovrebbe contenere dei cavi o conduttori credo visto che vanno da un sensore ad un antenna.
Ciao.
Fabrizio.
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

BernaAM ha scritto:
Starfighter84 ha scritto:........ma dimmi un pò... cos'è quella specie di "serpentina" che c'è sotto alla pancia? è un cavo?......
Dovrebbe contenere dei cavi o conduttori credo visto che vanno da un sensore ad un antenna.
Ciao.
Fabrizio.
ho guardato un paio di foto anche io credo che sia qualcosa a livello di cavi

Immagine

IMMAGINE INSERITA SOLO A SCOPO DI DISCUSSIONE fonte naval-technology.com
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Anche se sono pochi aggiornamenti, il lavoro che hai fatto merita veramente molto Fabrizio!
Complimenti... :-oook
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Grazie Matteo questo tipo di lavori è sempre meglio fare le cose poche ma credo buone, vi terrò sicuramente aggiornati.
Ciao.
Fabrizio. :-oook
BernaAM

Re: HH65 Dolphin U.S.C.G. - nuovi sviluppi

Messaggio da BernaAM »

Eccomi, scometto che iniziavate a chiedervi che fine avesse fatto il mio "delfino" è ancora sotto i ferri, o meglio ci sto lavorando, sono ancora alle prese con le varie modifiche da apportare allo stampo originale abbastanza approssimativo, questa volta mi sono dedicato a delle piastre su entrambi i fianchi della fusoliera.
Per rendere l'idea in queste foto si notano le due piastre, sul lato sinistro più grande mentre a destra molto più piccola
Immagini inserite solo a scopo di discussione tecnica fonte http://www.airliners.net
Immagine

Immagine
E questo è quello che sono riuscito a riprodurre utilizzando dei fogli d'avanzo di plasticard, ho prima abbozzato la forma cercando comunque di tenere in considerazione le dimensioni in scala
Immagine

Immagine
Ecco i panelli rifatti con il plasticard, ho anche leggermente rivettato, mi serviranno solo da segno per poi andare ad incollare quelli fustellati come vedremo in seguito
Immagine

Immagine
Con una fustellatrice ho riprodotto i rivetti utilizzando il tondo più piccolo credo 1 mm.
Immagine
Eccoli pronti per essere incollati
Immagine
Il primo pannello è ultimato, attendo che la colla asciughi poi una carteggiatina leggere sistemera le cose
Immagine
Prossimo step interesserà le pale e la zona rotore, intanto godetevi questi aggiornamenti che "co sta crisi nu è poco" :lol:
Ciao alla prossima. :-oook
Fabrizio :cool:
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Ciao Fabrizio, forse è un impressione ma sembrano troppo "ignoranti" i rivetti e un po fuori scala. Parlo ma non ho cognizione del reale. Eventualmente del plastirod da 0,25 affettato con una lametta da barba potrebbe fare al caso tuo
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

ottimi aggiornamenti Fabrizio.....la lentezza nel nostro hobby è una virtu':compliments.....sto' frullino cosi' sgargiante mi piace un sacco!!Enrico. :-oook :-oook
Massimo

Messaggio da Massimo »

E Bravo Fabrizio!!!
Quando vedo il plasticard...mi si apre il cuore!!! :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”