Hurricane Mk1 Matchbox 1/72

Moderatore: Madd 22

Piero61
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: mi piaccio gli aerei ad elica, lo Spad, Sopwith Camel e i vari Fokker tra i biplani, della IIGM tutti gli aerei dell'Asse ma il preferito è il Macchi C205 Veltro; dei figurini adoro le divise Napoleoniche, in particolare l'8 Highlander e i Prussiani ma anche i Sudisti della Guerra Civile Americana.
Aerografo: no
colori preferiti: Humbrol, Lifecolor, Citadel
scratch builder: no
Nome: Piero

Hurricane Mk1 Matchbox 1/72

Messaggio da Piero61 »

salve
altro mio lavoretto, riuscito "discretamente"

Immagine

Immagine

Immagine

poi guardo se trovo altre foto dell'unico "albionico" che mi piace. Il prossimo sarà in versione catturato con le insegne della Luftwaffe.
saluti
Piero e famiglia
In ogni guerra, la questione essenziale, non è tanto di vincere o di perdere, di vivere o di morire, ma, di come si vince, di come si perde, di come si vive, di come si muore. Una guerra si può perdere ma, con dignità e lealtà. La resa ed il tradimento bollano, per secoli, un popolo davanti al mondo.
J. V. Borghese.

Viva tutti i soldati sconfitti e tutti gli Eroi schiacciati dal nemico nella battaglia perduta. Perché la sconfitta non può togliere la gloria.
Walt Whitman
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Re: Hurricane Mk1 Matchbox 1/72

Messaggio da Maver76 »

Bello questo two face!
Piero61
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: mi piaccio gli aerei ad elica, lo Spad, Sopwith Camel e i vari Fokker tra i biplani, della IIGM tutti gli aerei dell'Asse ma il preferito è il Macchi C205 Veltro; dei figurini adoro le divise Napoleoniche, in particolare l'8 Highlander e i Prussiani ma anche i Sudisti della Guerra Civile Americana.

Messaggio da Piero61 »

Maver76 ha scritto:Bello questo two face!
...grazie... :-D
saluti
Piero e famiglia
In ogni guerra, la questione essenziale, non è tanto di vincere o di perdere, di vivere o di morire, ma, di come si vince, di come si perde, di come si vive, di come si muore. Una guerra si può perdere ma, con dignità e lealtà. La resa ed il tradimento bollano, per secoli, un popolo davanti al mondo.
J. V. Borghese.

Viva tutti i soldati sconfitti e tutti gli Eroi schiacciati dal nemico nella battaglia perduta. Perché la sconfitta non può togliere la gloria.
Walt Whitman
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Ciao Piero, considerando che è un lavoro dipinto a pennello direi che è di tutto rispetto il risultato ottenuto! :-oook :-oook :-oook

Humbrol + pennello sono il background che accomuna moltissimi modellisti; poi il passaggio all'aerografo ed ai colori acrilici (per la maggior parte, almeno) appare cosa naturale anche se l'esperienza fatta con i pennelli è sempre da ritenere validissima ed utilizzabile anche con colori dedicati (acrilici a base vinilica).

Ciao, Sergio
Immagine
Piero61
Modeling Time User

Messaggio da Piero61 »

seastorm ha scritto:Ciao Piero, considerando che è un lavoro dipinto a pennello direi che è di tutto rispetto il risultato ottenuto! :-oook :-oook :-oook

Humbrol + pennello sono il background che accomuna moltissimi modellisti; poi il passaggio all'aerografo ed ai colori acrilici (per la maggior parte, almeno) appare cosa naturale anche se l'esperienza fatta con i pennelli è sempre da ritenere validissima ed utilizzabile anche con colori dedicati (acrilici a base vinilica).

Ciao, Sergio
salve
l'aerografo lo possiedo ma non il compressore e attualmente, con questi chiari di luna, non posso permettermi spese, tutto sommato superflue...moglie, due figli, mutuo casa, monoreddito...non lo escludo in un prossimo futuro migliore per tutti.
saluti e grazie mille
Piero e famiglia
J. V. Borghese.

Walt Whitman
seastorm
Ancient User
Ancient User

Messaggio da seastorm »

Piero61 ha scritto:salve
l'aerografo lo possiedo ma non il compressore e attualmente, con questi chiari di luna, non posso permettermi spese, tutto sommato superflue...moglie, due figli, mutuo casa, monoreddito...non lo escludo in un prossimo futuro migliore per tutti.
Certo, Piero, ti capisco benissimo: io attualmente non ho lavoro, anzi lo sto cercando ed un futuro migliore, come hai fatto tu, lo auguro a tutti, naturalmente!
Le più buone cose, ciao, Sergio
Immagine
Piero61
Modeling Time User

Messaggio da Piero61 »

seastorm ha scritto:
Certo, Piero, ti capisco benissimo: io attualmente non ho lavoro, anzi lo sto cercando ed un futuro migliore, come hai fatto tu, lo auguro a tutti, naturalmente!
Le più buone cose, ciao, Sergio
salve
se ti occupi di oceanografia o cose simililari, posso chiedere dove presto servizio attualmente, all'Istituto Idrografico della Marina a Genova...se interessa qualcuno, fammi sapere che se potessi.
saluti e auguri per tutto
Piero e famiglia
J. V. Borghese.

Walt Whitman
seastorm
Ancient User
Ancient User

Messaggio da seastorm »

Piero61 ha scritto:se ti occupi di oceanografia o cose simililari, posso chiedere dove presto servizio attualmente, all'Istituto Idrografico della Marina a Genova...se interessa qualcuno, fammi sapere che se potessi.
saluti e auguri per tutto
Piero e famiglia
Grazie di cuore, Piero, ma le mie competenze sono molto lontane da quelle te indicate...solo il mio nickname riguarda il mare...purtroppo! :oops:
Grazie ancora, Sergio ;)
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

il sopra è bello, ma il sotto in bianco e nero... :o :o :o
:-sbraco :-prrrr
bel lavoro! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Complimenti Piero!
Molto bello anche questo Hurricane...
Giusto il bianco sotto mi sempra un pò troppo tendente al bianco-cema ma potrebbe essere solo una questione di foto e luce...
:-oook
Rispondi

Torna a “Eliche”