WIP Italeri Tornado Desert storm 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
starmaster

Re: WIP Italeri Tornado Desert storm 1/48

Messaggio da starmaster »

pitchup ha scritto:Ciao
in ogni caso parlando di carrelli del Tonka Italeri, fai conto che sembrano all'apparenza fini ma dal GB Tornado in poi ti assicuro che sul mio reggono benissimo!
Per il resto sul giallo Locusta malgrado i riferimenti IPMS, credo, ci sia molto margine di discrezionalità su possibili variazioni.
Per l'armamento Locustiano poca scelta: solo stupidissime bombe. Al limite potresti azzardare un "Refuelling pod" per il rifornimento i volo.
saluti
refuelling pod... si chiama BUDDY-BUDDY (amico-amico) ;) :-oook
SI; potresti montarcelo; ti do anche la matricola del velivolo che lo ha montato durante l'operazione locusta MM7026, anche perchè poi i nostri si appoggiavano per il rifornimento in volo ai KC-135,il tonka con il B-B partiva in formazione, per poi dopo il decollo, rifornire la formazione, per poi rientrare , rifornirsi e ripartire per poi rimanere in volo nei dintorni dell'aeroporto circa 100miglia in modo che se fosse stato necessario, andava in contro al velivolo in difficoltà e rifornirlo,
/dopo il rifofnimento B-B proseguivano per poi rifornirsi con il KC-135, dopodichè ingaggiavano i brsagli, per poi ri-rifornirsi con il KC-135 , e rientrare scarichi, come quel fatale giorno non riuscirono a fare rifornimento dovuti ad una tempesta di sabbia, e solo il noto equipaggio del MM7073 ci riuscì...

PS.il giallo è il -FS33441-

Immagine
Immagine

--------------> http://www.google.it/imgres?q=tornado+b ... x=96&ty=69
Ultima modifica di starmaster il 6 novembre 2012, 14:18, modificato 2 volte in totale.
andrewb80
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici di aerei prevalentemente USA
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamya & Alclad 2
scratch builder: no
Nome: Andrea

Messaggio da andrewb80 »

Grazie per le risposte, mi prenderò la scatola del set A, il refueling pod non mi piace e comunque dovrei comprare anche quello.
Quel dannato carrello mi sta facendo dannare, è la terza volta che lo svernicio perchè non mi viene/piace l'invecchiamento :-bleaa :-bleaa

Ora mentre sta asciugando il primer ho deciso di mascherare il sopra dell'aereo che è già verniciato ed ho già fatto il post shading (non molto a dire il vero perchè l'aereo è già di per se consumato.
Vorrei chiedervi se riuscite a postarmi delle immagini con lo schema della mimetica, così da mascherare correttamente. tnx.
"Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché là siete stati e là desidererete tornare." L. Da Vinci

----------[ My Models ]----------
Hasegawa 1:48 F-14B Vf-103 Jolly Roger Last Cruise
Revel 1:48 F-15E Strike Eagle
Tamiya 1:48 F-16C Aggressor
Revell B1-B 1/48 (The Bone) (WIP)
W.I.P.:
Revell 1:48 F-4G Phantom II
starmaster

è semplice sopra tutto giallo compresi tutti i dielettrici e in nero solo l'anti riflesso del blindovetro; i reverse rimangono in metallo ovviamente,
sotto invece è come un tornado mimetico ossia in argento e con i dielettrici in nero come da foto postata sopra (durante il rifornimento in volo)
i rescue sono tagliati ossia sono solo in italiano
andrewb80
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici di aerei prevalentemente USA
colori preferiti: Gunze, Tamya & Alclad 2
Nome: Andrea

Messaggio da andrewb80 »

ok.

posto una foto del modello allo stato dell'arte. Nella foto il colore è abbastanza similie a quello del modello, tranne per il preshading che nella foto è molto più accentuato e visibile rispetto alla realtà.

Immagine

la superfice è già stata lisciata con il panno ALCLAD da 4000, in modo da eliminare i residui di polvere e ridurre l'effetto "gessoso".
"Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché là siete stati e là desidererete tornare." L. Da Vinci

----------[ My Models ]----------
Hasegawa 1:48 F-14B Vf-103 Jolly Roger Last Cruise
Revel 1:48 F-15E Strike Eagle
Tamiya 1:48 F-16C Aggressor
Revell B1-B 1/48 (The Bone) (WIP)
W.I.P.:
Revell 1:48 F-4G Phantom II
paolo.u

Messaggio da paolo.u »

Bello :-oook mi piace molto, ti volevo chiedere come ti trovi con il panno alclad ero intenzionato a prenderlo .
buon inzozzamento del modello :-D
Ciao Paolo
starmaster

INTANTO...(disegno colorato da me) sotto è normale ma co le coccarde piccole a colori normali ; solo sopra sono coperte da un lieve strato di vernice gialla
ImmagineImmagine
le decals
Immagine
http://www.google.it/imgres?q=panavia+t ... x=41&ty=42
Immagine

le matricole: 8 aerei inviati +3 riserve
MM7019 19 ; MM7035 35 ; MM7050 50 ; MM7055 55 ; MM7061 61 ; MM7067 67 ; MM7070 70 ; MM7071 71 ; MM7074 74 ; MM7075 75 ; MM7076 76 ; MM7086 86; MM7088 88
Ultima modifica di starmaster il 11 novembre 2012, 8:48, modificato 1 volta in totale.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

ATTENZIONE! i dielettrici delle superfici superiori non erano sovraverniciati in color sabbia... bensì rimanevano neri e ben visibili. In particolare quelli presenti sulla dorsal spine... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
centauro84

Messaggio da centauro84 »

Starfighter84 ha scritto:ATTENZIONE! i dielettrici delle superfici superiori non erano sovraverniciati in color sabbia... bensì rimanevano neri e ben visibili. In particolare quelli presenti sulla dorsal spine... ;)
Si è vero ma quelli sulle tip alari no!!! quelli erano verniciati in sabbia sia sopra che sotto!!!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
starmaster ha scritto:refuelling pod... si chiama BUDDY-BUDDY (amico-amico)
...esatto!
giangi84 ha scritto:Si è vero ma quelli sulle tip alari no!!! quelli erano verniciati in sabbia sia sopra che sotto!!!
...confermo.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
starmaster

giangi84 ha scritto: Si è vero ma quelli sulle tip alari no!!! quelli erano verniciati in sabbia sia sopra che sotto!!!
:-oook solo quelli dell'impennaggi sotto erano neri, mentre quelli delle estremità alari erano in SABBIA anche sotto...
la parte della pancia dell'aereo rimaneva nella classica livrea argentata come i mimetici...ossia con le strisce rosse nel classico rosso vivace;vedasi foto :-D
MM7080
Immagine
Ultima modifica di starmaster il 6 novembre 2012, 15:57, modificato 3 volte in totale.
Rispondi

Torna a “Under Construction”