P-51 RAF Mustang 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Re: P-51 RAF Mustang 1/48

Messaggio da Psycho »

Bello! c'è effettivamente una leggera macchia sull'estremità alare destra, come ti ha fatto notare Aurelio, ma la puoi riprendere tranquillamente, son curioso di vederlo ultimato questo P-51!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

bella spruzzata. Il post purtroppo coi vari interventi dei lucidi, come sai, si attenua e quindi puoi stilare un resoconto finale solo dopo e magari intervenire qualora si fosse attutito troppo! :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Grazie a tutti per gli interventi...
E' il secondo modello sul quale provo a fare il postshading ed effettivamente in alcuni punti mi è un pò scappata la mano... proverò a rimediare dopo aver dato il verde però... perchè alcuni punti verranno coperti dal verde...
FreestyleAurelio ha scritto:..I pianetti orizzontali di coda fittano bene in fusoliera?
Si si... si incastrano talmente bene che non servirebbe neanche la colla!!
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

ottimo Matteo!!! :-D
dopo il verde provalo a riprendere, sempre con pressioni bassissime :-oook
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

matteo44 ha scritto:
Comunque Fabio... io e te ci dobbiamo sentire e successivamente trovare... ;)
Perchè non uno di questi giorni di "ponte"? Non vado a scuola, ho la giustifica :-sbraco
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

:-oook :-oook :-oook !!!
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Questo Mustang l'avevo proprio perso, il kit tamiya è veramente ottimo, è uno di quei modelli che si montano agitando solo la scatola. Ti seguirò con interesse.
Ciao e bion lavoro.
Fabrizio.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Approfittando di questi giorni di ponte, fra un lavoro in casa ed una mangiata con amici sono andato un pò avanti con il modello...
Dopo aver mascherato il grigio sono passato con il verde e poi ho fatto un po di postshading...
Forse anche qui dovevo schiarire ancora di più ma per adesso mi accontento dai...
37 Mim sup verde.jpg
38 Post Verde.jpg
Alla fine l'aereo risulta essere così:
39 Mimetica.jpg
Ho provato poi a fare i fumi... qui non vi dico gli esperimenti e che casini ho combinato con l'aerografo...
La mia idea era di fare solo 2 sbuffi giusto per dare un accenno di usura ma alla fine è venuto fuori tutt'altro...
La fortuna però ha voluto che guardando la foto (in bianco/nero e sfuocata)che ho dell'aereo ho notato che i fumi arrivavano addirittura ben oltre a dove li ho fatti arrivare io...
40 Fumi.jpg
41 Fumi.jpg
Fabio_lone ha scritto:
matteo44 ha scritto: Comunque Fabio... io e te ci dobbiamo sentire e successivamente trovare... ;)
Perchè non uno di questi giorni di "ponte"? Non vado a scuola, ho la giustifica :-sbraco
Ciao Fabio... scusa ma solo adesso ho visto questo tuo post... cazz... si poteva fare si... va be dai, ci sentiamo più avanti...
grazie comunque per la tua disponibilità...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ovviamente, visto il colpo di fortuna con i fumi qualcosa doveva per forza andarmi storta... e taaaaccc... puntualmente è arrivata!! :evil:
Mi è caduta una goccia di diluente sopra al modello! Porc!!!!
Dopo le innumerevoli imprecazioni e aver immediatamente cercato di ascigare il prima possibile il liquido, non mi è rimasto altro da fare che carteggiare la zona (nella sfortuna mi è andata anche bene visto che alla fine ho dovuto ritoccare solo il verde)... mascherare e riprendere il colore...
Visto che c'ero, ho anche sistemato un tratto di mimetica (verde anch'essa) sulla coda che non avevo raccordato bene in precedenza...
42 Goccia Diluente.jpg
43 Ripresa.jpg
44 Ripresa+post.jpg
Dopo aver ripreso il tutto e tolto le ultime mascherature, ho ritoccato alcuni punti qua e la, colorato le luci di navigazione alari e colorato un paio di cavi sul vano carrello (devo ancora fare il drybrush)...
Ed ecco qua l'aereo pronto ad essere verniciato per bene con la vernice lucida (cosa che ho fatto ieri sera tardi...)
45 Pronto.jpg
46 Pronto.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Mentre il modello se ne stava buono buono ad asciugare, ho preso per mano i carrelli...
Insomma... non sono molto soddisfatto ma rispetto alle schifezze che ho fatto in precedenza... posso anche accontentarmi... "chi troppo vuole... nulla stringe...."
47 Carrelli.jpg
Per adesso è tutto...

Ringrazio ancora tutti quanti per i vostri interventi... spero di riuscire a fare qualcosa di decente sto giro...
Ciao e grazie ancora!
Rispondi

Torna a “Under Construction”