P-51 RAF Mustang 1/48
Moderatore: Madd 22
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Emanuele
Re: P-51 RAF Mustang 1/48
Bello! c'è effettivamente una leggera macchia sull'estremità alare destra, come ti ha fatto notare Aurelio, ma la puoi riprendere tranquillamente, son curioso di vederlo ultimato questo P-51!

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
bella spruzzata. Il post purtroppo coi vari interventi dei lucidi, come sai, si attenua e quindi puoi stilare un resoconto finale solo dopo e magari intervenire qualora si fosse attutito troppo! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Grazie a tutti per gli interventi...
E' il secondo modello sul quale provo a fare il postshading ed effettivamente in alcuni punti mi è un pò scappata la mano... proverò a rimediare dopo aver dato il verde però... perchè alcuni punti verranno coperti dal verde...
E' il secondo modello sul quale provo a fare il postshading ed effettivamente in alcuni punti mi è un pò scappata la mano... proverò a rimediare dopo aver dato il verde però... perchè alcuni punti verranno coperti dal verde...
Si si... si incastrano talmente bene che non servirebbe neanche la colla!!FreestyleAurelio ha scritto:..I pianetti orizzontali di coda fittano bene in fusoliera?
- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
ottimo Matteo!!!
dopo il verde provalo a riprendere, sempre con pressioni bassissime

dopo il verde provalo a riprendere, sempre con pressioni bassissime

Perchè non uno di questi giorni di "ponte"? Non vado a scuola, ho la giustificamatteo44 ha scritto:
Comunque Fabio... io e te ci dobbiamo sentire e successivamente trovare...

- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- scratch builder: no
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
Questo Mustang l'avevo proprio perso, il kit tamiya è veramente ottimo, è uno di quei modelli che si montano agitando solo la scatola. Ti seguirò con interesse.
Ciao e bion lavoro.
Fabrizio.
Ciao e bion lavoro.
Fabrizio.
Approfittando di questi giorni di ponte, fra un lavoro in casa ed una mangiata con amici sono andato un pò avanti con il modello...
Dopo aver mascherato il grigio sono passato con il verde e poi ho fatto un po di postshading...
Forse anche qui dovevo schiarire ancora di più ma per adesso mi accontento dai... Alla fine l'aereo risulta essere così: Ho provato poi a fare i fumi... qui non vi dico gli esperimenti e che casini ho combinato con l'aerografo...
La mia idea era di fare solo 2 sbuffi giusto per dare un accenno di usura ma alla fine è venuto fuori tutt'altro...
La fortuna però ha voluto che guardando la foto (in bianco/nero e sfuocata)che ho dell'aereo ho notato che i fumi arrivavano addirittura ben oltre a dove li ho fatti arrivare io...
grazie comunque per la tua disponibilità...
Dopo aver mascherato il grigio sono passato con il verde e poi ho fatto un po di postshading...
Forse anche qui dovevo schiarire ancora di più ma per adesso mi accontento dai... Alla fine l'aereo risulta essere così: Ho provato poi a fare i fumi... qui non vi dico gli esperimenti e che casini ho combinato con l'aerografo...
La mia idea era di fare solo 2 sbuffi giusto per dare un accenno di usura ma alla fine è venuto fuori tutt'altro...
La fortuna però ha voluto che guardando la foto (in bianco/nero e sfuocata)che ho dell'aereo ho notato che i fumi arrivavano addirittura ben oltre a dove li ho fatti arrivare io...
Ciao Fabio... scusa ma solo adesso ho visto questo tuo post... cazz... si poteva fare si... va be dai, ci sentiamo più avanti...Fabio_lone ha scritto:Perchè non uno di questi giorni di "ponte"? Non vado a scuola, ho la giustificamatteo44 ha scritto: Comunque Fabio... io e te ci dobbiamo sentire e successivamente trovare...
grazie comunque per la tua disponibilità...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ovviamente, visto il colpo di fortuna con i fumi qualcosa doveva per forza andarmi storta... e taaaaccc... puntualmente è arrivata!! 
Mi è caduta una goccia di diluente sopra al modello! Porc!!!!
Dopo le innumerevoli imprecazioni e aver immediatamente cercato di ascigare il prima possibile il liquido, non mi è rimasto altro da fare che carteggiare la zona (nella sfortuna mi è andata anche bene visto che alla fine ho dovuto ritoccare solo il verde)... mascherare e riprendere il colore...
Visto che c'ero, ho anche sistemato un tratto di mimetica (verde anch'essa) sulla coda che non avevo raccordato bene in precedenza... Dopo aver ripreso il tutto e tolto le ultime mascherature, ho ritoccato alcuni punti qua e la, colorato le luci di navigazione alari e colorato un paio di cavi sul vano carrello (devo ancora fare il drybrush)...
Ed ecco qua l'aereo pronto ad essere verniciato per bene con la vernice lucida (cosa che ho fatto ieri sera tardi...)

Mi è caduta una goccia di diluente sopra al modello! Porc!!!!
Dopo le innumerevoli imprecazioni e aver immediatamente cercato di ascigare il prima possibile il liquido, non mi è rimasto altro da fare che carteggiare la zona (nella sfortuna mi è andata anche bene visto che alla fine ho dovuto ritoccare solo il verde)... mascherare e riprendere il colore...
Visto che c'ero, ho anche sistemato un tratto di mimetica (verde anch'essa) sulla coda che non avevo raccordato bene in precedenza... Dopo aver ripreso il tutto e tolto le ultime mascherature, ho ritoccato alcuni punti qua e la, colorato le luci di navigazione alari e colorato un paio di cavi sul vano carrello (devo ancora fare il drybrush)...
Ed ecco qua l'aereo pronto ad essere verniciato per bene con la vernice lucida (cosa che ho fatto ieri sera tardi...)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mentre il modello se ne stava buono buono ad asciugare, ho preso per mano i carrelli...
Insomma... non sono molto soddisfatto ma rispetto alle schifezze che ho fatto in precedenza... posso anche accontentarmi... "chi troppo vuole... nulla stringe...." Per adesso è tutto...
Ringrazio ancora tutti quanti per i vostri interventi... spero di riuscire a fare qualcosa di decente sto giro...
Ciao e grazie ancora!
Insomma... non sono molto soddisfatto ma rispetto alle schifezze che ho fatto in precedenza... posso anche accontentarmi... "chi troppo vuole... nulla stringe...." Per adesso è tutto...
Ringrazio ancora tutti quanti per i vostri interventi... spero di riuscire a fare qualcosa di decente sto giro...
Ciao e grazie ancora!