Bf109E Academy 1:72

Moderatore: Madd 22

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Bf109E Academy 1:72

Messaggio da pitchup »

Ciao Sofia
come molti sanno io sono un fan delle versioni e colorazioni delle versioni primitive del '109, specie se utilizzate durante the battle of britain.
In scala 1/72 poi mi ha sempre intricato per le sue piccole dimensioni (così come in 1/32).
Veramente ben fatto e fai anche i complimenti a chi ha verniciato i figurini! :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Piero61
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: mi piaccio gli aerei ad elica, lo Spad, Sopwith Camel e i vari Fokker tra i biplani, della IIGM tutti gli aerei dell'Asse ma il preferito è il Macchi C205 Veltro; dei figurini adoro le divise Napoleoniche, in particolare l'8 Highlander e i Prussiani ma anche i Sudisti della Guerra Civile Americana.
Aerografo: no
colori preferiti: Humbrol, Lifecolor, Citadel
scratch builder: no
Nome: Piero

Messaggio da Piero61 »

salve
sono senza parole...molto bello e poi il 109 è il 109 :-D
C O M P L I M E N T I
saluti e buona serata
Piero e famiglia
In ogni guerra, la questione essenziale, non è tanto di vincere o di perdere, di vivere o di morire, ma, di come si vince, di come si perde, di come si vive, di come si muore. Una guerra si può perdere ma, con dignità e lealtà. La resa ed il tradimento bollano, per secoli, un popolo davanti al mondo.
J. V. Borghese.

Viva tutti i soldati sconfitti e tutti gli Eroi schiacciati dal nemico nella battaglia perduta. Perché la sconfitta non può togliere la gloria.
Walt Whitman
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Sofia hai fatto un bellissimo lavoro e pensavo che la scala fosse la 1/48! :-oook :-oook :-oook
Complimenti alla ennesima potenza a te ed anche al tuo ragazzo.
Ciao, Sergio
Immagine
mrsIce
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Eliche WWII, jet, diorami
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Nome: Sofia

Messaggio da mrsIce »

Ciao! Intanto ringrazio a tutti per i complimenti, sono contenta che piaccia!
microciccio ha scritto:Ciao Sofia,

un bel lavoro ma, mi sono perso io il WIP oppure lo presenti così, già finito?

microciccio
Paolo purtroppo ho veramente poco tempo per seguire questo hobby, pensa che l'ho finito ormai da un mesetto e sono riuscita a mettere le foto solo in questi giorni :( il prossimo lavoro sarà un Hellcat dell'academy, prometto che cercherò di condividere il wip con voi! ;)
mattia_eurofighter ha scritto:brava sofia, un bellissimo modello in un diorama ben fatto! :-oook
per il colore della pancia cosa hai usato??? ;)
Ciao Mattia, per la pancia ho utilizzato il grigio azzurro RLM 76 (gunze H67) più una goccia di grigio chiaro H332.
matteo44 ha scritto:Porca miseria che spettacolo questo 109!!!
Veramente bello!! Complimenti!!! :-oook
Potresti dirmi che colori hai usato?
Se posso farti un appunto, i solchi lasciati dalle ruote dell'aereo sul prato... li attenuerei un pò... così mi sembrano un pò troppo marcati...
Cofanatura motore: giallo RLM04 (H413)
Pancia e lati fusoliera: grigio azzurro RLM76 (H67+una goccia di H332)
Interni: grigio verde RLM02 (H70)
Mimetica: grigio verde RLM 02 (H70), verde scuro RLM71 (H64)
Folgore ha scritto:Ciao!
Wow la mimetica è perfetta!! hai fatto lavaggi ad olio vero? che colore hai usato?
Però c'è qualcosa che non mi convince nelle pale dell'elica sembrano al contrario O_o

AH per le foto, se hai usato una reflex (dalla profondità sembra di si) chiudi il diaframma di più per avere tutto il modello a fuoco ;)
Ciao!
Ciao Roberto! Certo, i lavaggi sono a olio (bruno van dyck). Le pale mi sembrano a posto, forse è una questione di prospettiva!
Le foto le ha fatte mio papà (è lui l'esperto fotografo!), le ha fatte in f13, di più rischiava che si vedessero le macchioline perchè il sensore è un po' sporco. Ci vorrebbe un obiettivo macro per fare questi tipi di foto :(
ROGER ha scritto:Ciao Sofia....
Un bel 109 è uscito dalle tue mani, colorazione giusta e gustosa, resa in maniera pulita, peccato per l'elica montata a rovescio :-D ...la basetta, beh quel verde sintetito ammazza un pochino il bel modello e i figurini ben verniciati. La uso anche io quell'erbetta, però poi la vernicio di olive drab e ci faccio sopra un drybrusch di giallo...
Vedi il mini tutorial di Uanca ;)

Un caro saluto dal Roger
l'erba effettivamente è un po' chiara ma dal vivo è sembra molto più realistica, prossimamente proverò qualche tecnica nuova, grazie della dritta!
Starfighter84 ha scritto: Complimenti anche a lui!! che bella famigliola di modellisti.... potreste mettere su una catena di montaggio!!! :-D
Effettivamente potremmo farci un pensierino!
Aerospace Engineering Student | Writer
mrsIce
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Eliche WWII, jet, diorami
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Nome: Sofia

Messaggio da mrsIce »

Quasi dimenticavo di dirvi che le decals sono le ottime Techmod(72078), quelle del kit facevano pietà :-D
Aerospace Engineering Student | Writer
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

mrsIce ha scritto:Quasi dimenticavo di dirvi che le decals sono le ottime Techmod(72078), quelle del kit facevano pietà
Nessun dubbio, Sofia! Academy non brilla certo per qualità delle decals che inscatola nella proprie confezioni a meno che...non portino il marchio Cartograph ;)
Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Molto bello il tuo Emil Sofia...per me il 109 per eccellenza è l'E :-Figo :-Figo
Il diorama è gustosissimo...avete davvero fatto in bel progetto a 4 mani.
Complimenti a tutti e due :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

io invece faccio oltre a te anche i complimenti al tuo boy!Bravissimi :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Ottimo modello questo 109! anche secondo me le pale sono giuste! :-oook
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Avevo già commentato il tuo emil su facebook e adesso con le foto fatte meglio, devo dire che è ancora più apprezzabile. Scusami però mi permetto anche io di sollevare qualche perplessità sul corretto posizionamento dell'elica.
Rispondi

Torna a “Eliche”