Academy SR-71A Blackbird 1/72.... l'uccellaccio nero...

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Re: Academy SR-71A Blackbird 1/72.... l'uccellaccio nero...

Messaggio da rob_zone »

spitfire ha scritto:bianco/neri?,a parte che forse l'agnelli ne possedeva uno,caro rob,hai preso un "granchio"!,i YF12 furono anche alluminio e neri,ma bianchi?,non fidarti mai delle foto!.
marco
Eh Marco non l'ho visto da foto come reale..era un modello realizzato..e magari credevo fosse una colorazione reale pero ho visto una scatola vekkiotta dell'italeri in kui era ''juventino'' :-prrrr
spitfire
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista medio
colori preferiti: lifecolor,aeromaster,m.master
Club/Associazione: libero pensatore

Messaggio da spitfire »

lascia perdere la vecchia signora,erano metallico/neri.
marco
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

dato che si parla di sr-71 sapevate questa curiosità? sapevate come scaldavano le loro razioni di cibo i piloti di sr 71? dato che dovevano mangiare perchè le missioni erano molto lunghe, appoggiavano la loro razione contro il vetro dell'abitacolo dato che la sua temperatura esterna di qualche centinaio di gradi e dentro pure era caldino quindi...
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

CoB ha scritto:dato che si parla di sr-71 sapevate questa curiosità? sapevate come scaldavano le loro razioni di cibo i piloti di sr 71? dato che dovevano mangiare perchè le missioni erano molto lunghe, appoggiavano la loro razione contro il vetro dell'abitacolo dato che la sua temperatura esterna di qualche centinaio di gradi e dentro pure era caldino quindi...
Questa non la sapevo!! che dite, se appoggio il mio panino con la mortadella che mi porto a lavoro sul finestrino della mia Fiesta... ottengo lo stesso risultato?! :-sbraco :-prrrr :mrgreen:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

l'avevo letta 5 min prima su wikipedia :-prrrr
Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
CoB ha scritto:sapevate come scaldavano le loro razioni di cibo i piloti di sr 71
.. per fortuna sono mericani e sio accontentano di "senduic marmeleid e mostarda", pensa se ce li avevamo noi gli SR71..: "macaroni fatti da mamma??? Tu me provochi e io.. prima te scaldo... poi me te magno...mo te distruggo!".
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Starfighter84 ha scritto:
CoB ha scritto:dato che si parla di sr-71 sapevate questa curiosità? sapevate come scaldavano le loro razioni di cibo i piloti di sr 71? dato che dovevano mangiare perchè le missioni erano molto lunghe, appoggiavano la loro razione contro il vetro dell'abitacolo dato che la sua temperatura esterna di qualche centinaio di gradi e dentro pure era caldino quindi...
Questa non la sapevo!! che dite, se appoggio il mio panino con la mortadella che mi porto a lavoro sul finestrino della mia Fiesta... ottengo lo stesso risultato?! :-sbraco :-prrrr :mrgreen:
Ecco dopo il panino cn la mortadella di Vale vogliamo le foto della sua Fiesta IMMEDIATAMENTE :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-prrrr
ciao saluti :-oook
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

A me me sembra una delle più grosse stro***te da quando l'omo ha invetato er cavallo!
Nel senso... mio papà nella sua lunga e avventurosa carriera in AM è riuscito a parlare con un pilota di blackbird qualche anno fa, e mi ha detto che loro hanno una procedura tutta particolare per andare in volo...
Spiego. Diceva che prima di andare in volo passavano ben 6 ore in camera ipobarica che li preparava al lungo volo e soprattutto alla tuta pressurizzata!
poi sempre in camera ipobarica inizava la vestizione con la suddetta tuta!questa ad una pressione inferiore rispetto al normale, infatti se vedete qualche rara foto di piloti di BB prima del volo sono belli vestiti con la loro tutina giallina e con una valigetta al seguito! ebbene quella valigetta è il "condizionatore" che mantiene la pressione e la temperatura costanti all'interno della tuta!
Poi montando in aereo la tuta veniva collegata sempre tramite la valigetta al sistema di pressurizzazione interno all'aereo
una volta in volo non era più possibile aprire la tuta o il casco, visto che la cabina era pressurizzata si, ma con aria spillata dal compressore quindi senza il dovuto importo di ossigeno, appunto dato dalla valigetta magica!!
Vi ricordo che il BB colava alla quota di 80mila piedi (mille piedi sono 300 metri a voi il conto) alla velocità di mach 3.
Ogni missione iniziava con Decollo, salita a 20000ft incontro con il Tanker rifornimento completo, Bollini... e poi via, salita a 80 mila e mach 3 per circa 2 orette e mezza prima di ritrovare il tanker praticamente dall'altra parte della terra! (solitamente partivano da Groom lake oppure da Edwards o da un altra base in california di cui non ricordo il nome e andavano a spiare i Ruskys prima di rifornire o dalle parti di Diego Garcia in pieno oceano indiano oppure nel mare del Nord dalle parti della scozia o Islanda e da li dopo un ulteriore pieno con bollini al seguito dai Quid " nominativo radio dei Tanker americani" tornavano a casa!
Lo stesso sistema di pressurizzazione era utilizzato anche sugli U-2, anzi lo è ancora solo che loro volano un pochino più alti e molto più lenti! intorno ai 100mila piedi e a mach 0.85/0.90 dipende... :mrgreen:
Anche se ufficialmente sono stati radiati gli SR-71 vi garantisco che tutti quelli che ho visto nei musei in US sono mantenuti in condizione di Stand-by, (lo dimostrano le padelle per la raccolta di olio e carburante sotto le fusoliere!)
Tempo fa lessi su qualche sito inernet di fanatici del BB che al conto ufficiale di quelli prodotti ne mancasse qualcuno... che non si trova nei musei o storato da qualche parte! io sono convinto che alcuni continuino a volare in gran segreto....
Ci tengono d'occhio ragazzi.... :-crazy
Ciao
Luca
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

io l'avevo vista su wikipedia la notizia...in effetti ha fatto ridere pure me...anche perchè se il vetro era così caldo da scaldare il cibo avrebbe cotto anche il pilota alla lunga...che gli sr 71 siano in condizione di stand by perchè ci stanno le padelle sotto? allora anche lo spitfire di vigna di valle è in stand by. da 50 anni! :-sbraco :-sbraco
Immagine
Immagine
matia_1980
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Aereosfegatato

Messaggio da matia_1980 »

ciao a tutti.... rientro oggi da un viaggio di lavoro e mi avete già fatto venire fame con tutte ste cose dei panini alla mortadella :-Figo

ho fatto un danno mi sa: durante i miei lavori sul BB, prima di partire avevo messo a bagno i trasparenti nella Future..... vi parlo di venerdì scorso................... :-disperat :-disperat succede qualcosa ? si saranno sciolti?

DITEMI DI NO PER FAVORE
WIP: B-17F Fort Alamo 1/72 Academy ### SR-71A BlackBird 1/72 Academy

Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”