F-22 Raptor della Revell 1:72
Moderatore: Madd 22
-
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronauta militare aerei ed elicotteri dagli anni '90 ad oggi. Scala 1:72
- Aerografo: no
- colori preferiti: Humbrol, Tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Stefano
Re: F-22 Raptor della Revell 1:72
Visto che Valerio mi ha messo la pulce nell'orecchio e che la Revell manda generosamente pezzi di ricambio direttamente a casa e visto che oltre al canopy danneggiato avevo anche il carrello fuso sulla ruota per quel problema ho deciso di richiederli come pezzi di ricambio.
Il sito per richiedere i ricambi è questo http://www.revell.com/support/parts-request-2.php ???
Il sito per richiedere i ricambi è questo http://www.revell.com/support/parts-request-2.php ???
[album]4059[/album] [album]4052[/album]
- Geometrino82
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: Il Caravaggio
- Nome: Marco
Anche io lo faccio però ultimamente per evitare gusti strani in bocca, anzichè portare il pennello alla bocca, mando la "bocca" dal pennelloJacopo ha scritto:Idem faccio la stessa cosa!Starfighter84 ha scritto:Io li bagno tra le labbra per tenerli in forma Aurè... faccio una cacchiata? ovviamente dopo averli asciugati per bene!!!!
però devo dire che hanno tenuto sempre la forma a cono! almeno

Metto una goccia di saliva (si può scrivere???) su un dito e poi delicatamente do la forma alle setole. Oddio bannattemi per quello che hi scritto se è troppo fuori dal politicamente corretto. E' brutto da scrivere, specie in pubblico, ma l'ho fatto per farvi capire il mio metodo.
Marco

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF
Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
-
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronauta militare aerei ed elicotteri dagli anni '90 ad oggi. Scala 1:72
Geometrino82 ha scritto:Anche io lo faccio però ultimamente per evitare gusti strani in bocca, anzichè portare il pennello alla bocca, mando la "bocca" dal pennello.
Metto una goccia di saliva (si può scrivere???) su un dito e poi delicatamente do la forma alle setole. Oddio bannattemi per quello che hi scritto se è troppo fuori dal politicamente corretto. E' brutto da scrivere, specie in pubblico, ma l'ho fatto per farvi capire il mio metodo.
Marco

Dai non è mica un racconto osceno, è spiegazione tecnico-tattica su come rendere morbidi i pennelli.
Comunque qualche anima pia e informata sarebbe così gentile da rispondere alla domanda che avevo posto sopra ↑
purtroppo ciò che avevo immaginato sarebbe accaduto è accaduto, il carrello ha ceduto. Per ora l'ho reincollato ma visto che devo farmi spedire il canopy come ho detto prima mi farò spedire anche i pezzi nuovi del carrello.
Domani compro il lucido spray così almeno inizio a mettere le decals dopo.
Povero raptorino ha fatto la guerra per come è conciato.
-
- Modeling Time User
Ho risolto tutto, ho completato il modulo del sito per richiedere i pezzi di ricambio e ho mandato una mail anche alla Revell Europe con le stesse info. Almeno si attiveranno subito nel completare la richiesta. Ieri ho montato i perni che tengono i pannelli della stiva e ho rimontato i fuel tanks e le antennine sulla punta. Per i pannelli della stiva ventrale dovrò peniare e non poco perchè sono fatti con un sistema ad incastro un po semplice. Spero solo che tengano.
Ma le alette degli AIM120c sono rosse o grigie? Perchè in giro li trovo con entrambe le colorazioni
Ma le alette degli AIM120c sono rosse o grigie? Perchè in giro li trovo con entrambe le colorazioni
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- scratch builder: si
- Nome: Emanuele
Secondo me tu usi sostanze troppo aggressive per il modellismo, se usi gli smalti per verniciare, utilizza il diluente Humbrol o l'acquaragia per diluire, vedrai che la vernice sistenderà meglio e non rovinerai nessuna plastica. Altra cosa, va bene la mano libera se ti vuoi divertire e migliorare le tue qualità, ma la prossima volta per fare le righe dritte utilizza come guida un nastro adesivo di carta, possibilmente cercando di avvicinarti il più possibile senza andarci sopra e diluisci molto di più il colore, mettendo il diluente ed il colore in un contenitore e mescolandoli insieme, non sulla superficie del modello. 
Ciao

Ciao

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Le alette dell'AMRAAM possono essere sia nere, sia grigie.... rosse mai!!! dove le hai viste?
Ciao stefano... concordo con quello che dice Emanuele... usa sempre i prodotti dedicati al modellismo... costeranno un pò di più ma almeno puoi modellare tranquillamentePsycho ha scritto:...se usi gli smalti per verniciare, utilizza il diluente Humbrol o l'acquaragia per diluire, vedrai che la vernice sistenderà meglio e non rovinerai nessuna plastica.... diluisci molto di più il colore, mettendo il diluente ed il colore in un contenitore e mescolandoli insieme, non sulla superficie del modello.
Ciao
Off Topic
Scusa l'OT (ti avrei mandato un MP ma vedo che non sei abilitato quindi ti scrivo qui) ho visto sul tuo profilo che sei di Viterbo-Catanzaro... da quale delle due città sei originario? Io ho parenti viterbesi e la settimana scorsa fatalità ero a Viterbo per il battesimo del mio nipotino...
-
- Modeling Time User
Grazie per i consigli...
Comunque sembra che questo modellino è destinato a non fare una bella fine... Vabbè penso che questo wip mi sarà di insegnamento per i prossimi
Comunque sembra che questo modellino è destinato a non fare una bella fine... Vabbè penso che questo wip mi sarà di insegnamento per i prossimi

- kevinpirola
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Modellista In erba
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- scratch builder: si
- Nome: Gianmarco
forse vai troppo di fretta sui passaggi....
io ad esempio ci ho messo una settimana solo per dipingere un seggiolino...
perchè se faccio le cose con calma mi vengono più precise..
io ad esempio ci ho messo una settimana solo per dipingere un seggiolino...
perchè se faccio le cose con calma mi vengono più precise..
Buon modellismo
Gianmarco
Gianmarco