Ho deciso di tentare di recuperare il boz, la sezione che avevo asportato era "importante", e mi era rimasta gran parte della coda, ed una porzione del muso, però forse mi è venuta in mente un idea che può aiutarmi nell'opera di recupero.
Ho creato un "m-61" con lo sprue, sostanzialmente un pezzetto di sprue nel mezzo, e 6 pezzetti tutti attorno, non so se è matematica o cu.... fortuna, ma i 6 pezzetti incollati stanno esattamente attorno al pezzetto centrale, dopo un bel bagno nell'acido (ovvero la colla tamiya o model master, che altro non è che acido che scioglie la plastica) per "saldare tutti i pezzi" dovrei carteggiare a dovere, in modo da ricavare un cilindro, che andrò ad incollare al posto della sezione mancante, a quel punto si tratta di stucco ed olio di gomito, e dovrei recuperare la parte mancante, vi mostro alcune foto che sicuramente capite meglio di cosa sto parlando
l'm-61
l'm-61 arrotondato
la mia idea di recupero
per quanto riguarda il colore, come ho detto, il primer che ho usato su quel pezzetto di plasticard è venuto molto scuro, quindi il colore non è reale, domani provo a primerizzare con il bianco (cosa che farò successivamente anche sull'aereo nel caso il colore possa andare bene), vi mostro una foto del colore nella boccetta, anche se non è a fuoco, il colore si vede abbastanza bene