AH-64D(I) Saraf dal kit Hasegawa 1/48-FINITO-FOTO IN GALLERY

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: AH-64D(I) Saraf dal kit Hasegawa 1/48-VERNICIATURA ULTIM

Messaggio da pitchup »

Ciao Carmine
Che lavoro meraviglioso...rimango di stucco :-000
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

Obi-Wan Kenobi ha scritto:Madò che bello,proprio come desideravo vederlo! Bellissima la verniciatura bravo!
grazie Robè!!!finalmente un indiano più vivace eh :-D
fishpot69 ha scritto:Che spettacolo Carmine,secondo me hai fatto benissimo a dipingere la v ,ho visto che hai usato i colori Tamiya per dipingerlo,sai dirmi se sono gli stessi per il CH 53? così me li segno per quando farò il mio
grazie Paolo!!!per il Yasur non saprei dirti, sembra tutto in un solo colore :? mi sa che dobbiamo aspettare il grande capo per le info sui colori :-oook
SPILLONEFOREVER ha scritto:Allora Carmine....ce la mostri la V verniciata?
eccola eccola!!! :-D
Bonovox ha scritto:col patafix te la sei cavata molto bene!Bellissima mimetica, bravo...mi piace
Unico appunto: sui carrelli laterali manca ancora la parte dei pistoncini cromati e poi non sono convinto sul dry fatto. Le spigolature dei carrelli (con quel gran bel nero) le vedo poco evidenziate, ma sei ancora in tempo per riprenderli!
buon proseguimento col giallo!
grazie Francesco!è vero il dry sui carrelli deve essere ripreso.Per la cromanuta dell'ammortizzatore nada, su tutti i walkaround è chiusa, come se ci fosse montato un carterino che la protegge (forse per la sabbia? :? )
solo il ruotino di coda ha il pistoncino a vista :-oook
microciccio ha scritto:Ciao Carmine,

bella verniciatura, un inizio pulito e preciso!

Concordo con la scelta della V gialla. Okkio solo all'overspray.

microciccio
grazie Paolo!!
l'oversparay c'è stato ma poco, era difficile mascerare su quei rivetti :.-(
pitchup ha scritto:Ciao Carmine
Che lavoro meraviglioso...rimango di stucco
saluti
grazie Max!!!almeno mi perdonerai per il Viper vero? :lol:

Ho veniciato la V con giallo FS13538...che colore del piffero! tralasciando il fato che ha intasato l'aerografo ( era diluitissimo) sporcando l'ago per tutta la sua lughezza ul lato destro mi si è crepato!!! i santi che non ho tirato giù e per il nervoso pure il modello ha rischiato di prendere il volo
appena mi son passati i classici 5 minuti, ho controllato meglio e guardando il modello a debita distanza non si nota nulla, mentre avvicinandolo a 20/30 cm dalla faccia, si vede e come!!!non capisco come sia successo, ho dato velature leggere e sulla parte sinistra è integro...forse mi sarà scappato un po' più ci colore? boh non saprei...fatto sta che me lo tengo così, voglio evitare di far danni.
è presente un po di overspray a causa del nastro un pelo sollevato in alcuni punti per via della mascheratura che copriva a filo i rivetti.Appena asciutto riprendero con un po di dark earth.
vi lascio alle foto
Lato sinistro tutto ok

Immagine
Immagine

lato destro...

a distanza

Immagine

da vicino :-bleaa

Immagine
Auro92

Messaggio da Auro92 »

Davvero una bela resa.. ad aerografo è meglio che con una decal.. peccato per quel piccolo sbuffo sulla V di destra.. maschera con una striscia di nastro la base della V e riprendi il tutto con il dark earth e vedi che hai risolto.. :-oook
Domanda.. Procederai con un post accentuato oppure lo lasci "pulito"? :-D
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Non è venuta male secondo me.... la superficie non è per niente uniforme li... quindi ci sta... magari con cura e pazienza prendi un pennellino con il colore di base marrone e riprendi le sbavature :-oook
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

Auro92 ha scritto:Davvero una bela resa.. ad aerografo è meglio che con una decal.. peccato per quel piccolo sbuffo sulla V di destra.. maschera con una striscia di nastro la base della V e riprendi il tutto con il dark earth e vedi che hai risolto.. :-oook
Domanda.. Procederai con un post accentuato oppure lo lasci "pulito"? :-D
ciao Aurelio!grazie!! :-D
si infatti, riprenderò il tutto con il dark earth :-oook putroopo la destra mi ha fatto lo scherzo di "creparsi" :.-(
no, mi limiterò ai lavaggi ad olio, questo modello sarà bello pulito(in effetti è difficile trovare un Saraf massacrato, li tengono come gioiellini :shock: )
Auro92

Messaggio da Auro92 »

ilGamma ha scritto:no, mi limiterò ai lavaggi ad olio, questo modello sarà bello pulito(in effetti è difficile trovare un Saraf massacrato, li tengono come gioiellini :shock: )
Non amo le mimetiche israeliane proprio per questo... sono troppo "pulite" per i miei gusti modellistici.. :-prrrr Nulla a togliere al tuo lavoro è chiaro ;)
Animal1978
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Aerei, Carri, talvolta figurini e navi...
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Andrea, Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: shingle anzio
Nome: Pino

Messaggio da Animal1978 »

lavoro certosino, complimenti vivissimi! :-D
"THE ONLY EASY DAY WAS YESTERDAY" Motto dei Navy Seals

"IO NON LO FACCIO PERCHE' MI SONO INNAMORATO DELLE VOSTRE CHIAPPETTE BRUTTI STRONZI... E' CHE NON CI TENGO A LASCIARE LA MIA PELLE IN QUALCHE PAESE DEL !A??* SOLTANTO PERCHE' TU NO HABLAS, COMPRENDE?" Tom "GUNNY" Highway
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Veramente bello carmine, ma una schiarita anche minima la darei, col lucido poi si attenuerà.. capisco la pulizia ma bisogna smuoverlo un po sto modello. Rimango comunque sbalordito dalla facilità con cui ti destreggi, nonostante siano i primi che fai ad aerografo.
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Ottimo lavoro, peccato per quelle piccole sbuffatine ;)
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Ritocca l'over spray e vai avanti Carmine.
Peccato per l'incidente con il giallo ma - secondo me - con le mani di lucido si livellerà. Occhio però a quando farai i lavaggi in quella zona.
Se mai farò un Apache (naturalmente ho il vecchio Monogram nel Box :roll: )... penso proprio che sarà un Saraf :)
Buona continuazione :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”