Quelle fessure nella zona delle prese d'aria, che già in 1/48 sarebbero importanti, in 1/144 diventano voragini!!
Il lavoro di attenta ed accurata carteggiatura diventa davvero indispensabile...come la reincisione delle pannellature.

Moderatore: Starfighter84
Starfighter84 ha scritto:Un kit da cestinare senza pietà questo del Flogger....
Francè, Valè vi rispondo assieme, purtroppo mi sono intestardito mi piace troppo il flogger quindi lo porto fino in fondo (giusto per precisare mi osno preso il 23 HB da fare a penna appena possoBonovox ha scritto:No No...quando il modello (questo) si fa duro....io lo butto!![]()
![]()
Già oggi ho iniziato a dare una carteggiata e credo che finirò la carta vetratamicrociccio ha scritto:Bene Jacopo,
quando il modello si fa duro i duri cominciano a carteggiare!![]()
microciccio
Messere ha ragione ma, mi duole correggerla il 23 è in 72, solo il 21 è in 144!SPILLONEFOREVER ha scritto:La vedo davvero tosta Jacopo.
Quelle fessure nella zona delle prese d'aria, che già in 1/48 sarebbero importanti, in 1/144 diventano voragini!!
Il lavoro di attenta ed accurata carteggiatura diventa davvero indispensabile...come la reincisione delle pannellature.
Chiedo veniaJacopo ha scritto:Messere ha ragione ma, mi duole correggerla il 23 è in 72, solo il 21 è in 144!SPILLONEFOREVER ha scritto:La vedo davvero tosta Jacopo.
però ha ragione devo reincidere tutto e poi stuccare il mondo
No, max fino a dicembre non possopitchup ha scritto:Ciao Jacopo
una domanda: i migghini li farai ad aerografo vero?
saluti
Matty che te devo dì dopo l'A-6 questo è il peggio kit mai fatto! per il migghino è solo la prima mano non temeremattia_eurofighter ha scritto:oh jacopo...i kit li azzecchi tutti è!!!concordo con valerio e francesco per la cestinazione,
certo che quella presa d'aria e raccordo alare scomposto in quel modo è roba da pazzi, li altro che plasticard!!! comunque vai così...!
![]()
PS: ma quel mig 21 per la prova colore è una cavia o il kit del Gb???
A dirla tutta ricky mi sono tenuto la 48 per la penna così mi diverto la meglio! e grazie bello!!!Rickywh ha scritto:quella scatola in 144 l'ho guardata e riguardata parecchie volte a Novegro... poi sei passato tu!!
brutta storia il 23, davvero incasinata, si può riprendere di sicuro ma preparati a reincidere tutto
ciao
Ricky
nemesis92 ha scritto:Jacopo ma cos'è successo con tutta quella colla?
Nelle foto precedenti sembrava tutto più pulito.. attento che in 72 una stuccatura fatta male è più evidente che in un 48 in quanto le dimensioni di questa sono maggiori rapportate alla grandezza per il modello!
La prossima volta secondo me ti conviene mascherare pure per la fase "colla", o perderai tempo, pannellature e polpastrelli!
Ragazzi vi rispondo assieme carissimi!, purtroppo mi sono spiegato male e quando ho spiegato a voce al buon Vincenzo effettivamente ha capito il dilemma!Citation501 ha scritto:Jacopo...hai dato la colla con la spatola??Si è sciolto il modello! Scomposizione o meno del modello hai combinato una bella pataccata. Utilizza la tappo verde che è molto più gestibile di quella ad ago che si vede in foto.