MiniGB Exotic Jacopo Mig-23UB (72)& 2 Mig-21 (144)

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
SPILLONEFOREVER

Re: MiniGB Exotic Jacopo Mig-23UB (72)& 2 Mig-21 (144)

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

La vedo davvero tosta Jacopo.
Quelle fessure nella zona delle prese d'aria, che già in 1/48 sarebbero importanti, in 1/144 diventano voragini!!
Il lavoro di attenta ed accurata carteggiatura diventa davvero indispensabile...come la reincisione delle pannellature.
:)
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Starfighter84 ha scritto:Un kit da cestinare senza pietà questo del Flogger....
Bonovox ha scritto:No No...quando il modello (questo) si fa duro....io lo butto! :-bleaa :-prrrr
Francè, Valè vi rispondo assieme, purtroppo mi sono intestardito mi piace troppo il flogger quindi lo porto fino in fondo (giusto per precisare mi osno preso il 23 HB da fare a penna appena posso :-SBAV ) :-oook
microciccio ha scritto:Bene Jacopo,

quando il modello si fa duro i duri cominciano a carteggiare! :-prrrr

microciccio
Già oggi ho iniziato a dare una carteggiata e credo che finirò la carta vetrata :,-( :,-(
SPILLONEFOREVER ha scritto:La vedo davvero tosta Jacopo.
Quelle fessure nella zona delle prese d'aria, che già in 1/48 sarebbero importanti, in 1/144 diventano voragini!!
Il lavoro di attenta ed accurata carteggiatura diventa davvero indispensabile...come la reincisione delle pannellature.
Messere ha ragione ma, mi duole correggerla il 23 è in 72, solo il 21 è in 144! :-oook però ha ragione devo reincidere tutto e poi stuccare il mondo

Raga non mi fermo andrò fino in fondo a sto modello :-oook
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Jacopo ha scritto:
SPILLONEFOREVER ha scritto:La vedo davvero tosta Jacopo.
Messere ha ragione ma, mi duole correggerla il 23 è in 72, solo il 21 è in 144! :-oook però ha ragione devo reincidere tutto e poi stuccare il mondo
Chiedo venia :oops: ...io ho una certa età...ma è davvero difficile stare dietro a tutti i tuoi cantieri modellistici ;)
Comunque - anche se in 1/72 - trattami bene le superfici di questo bel biposto :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Jacopo
una domanda: i migghini li farai ad aerografo vero?
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

oh jacopo...i kit li azzecchi tutti è!!! :) concordo con valerio e francesco per la cestinazione, :? certo che quella presa d'aria e raccordo alare scomposto in quel modo è roba da pazzi, li altro che plasticard!!! comunque vai così...! :-oook
PS: ma quel mig 21 per la prova colore è una cavia o il kit del Gb??? ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

quella scatola in 144 l'ho guardata e riguardata parecchie volte a Novegro... poi sei passato tu!!

brutta storia il 23, davvero incasinata, si può riprendere di sicuro ma preparati a reincidere tutto

ciao

Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
nemesis92
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
Nome: Vincenzo

Messaggio da nemesis92 »

Jacopo ma cos'è successo con tutta quella colla? :shock:
Nelle foto precedenti sembrava tutto più pulito.. attento che in 72 una stuccatura fatta male è più evidente che in un 48 in quanto le dimensioni di questa sono maggiori rapportate alla grandezza per il modello!
La prossima volta secondo me ti conviene mascherare pure per la fase "colla", o perderai tempo, pannellature e polpastrelli!
Citation501
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico, tendenzialmente preferisco modelli anni 50 ---> 80
colori preferiti: Gunze, Tamiya, ModelMaster,Alc
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da Citation501 »

Jacopo...hai dato la colla con la spatola??Si è sciolto il modello! Scomposizione o meno del modello hai combinato una bella pataccata. Utilizza la tappo verde che è molto più gestibile di quella ad ago che si vede in foto.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

pitchup ha scritto:Ciao Jacopo
una domanda: i migghini li farai ad aerografo vero?
saluti
No, max fino a dicembre non posso :,-(
mattia_eurofighter ha scritto:oh jacopo...i kit li azzecchi tutti è!!! :) concordo con valerio e francesco per la cestinazione, :? certo che quella presa d'aria e raccordo alare scomposto in quel modo è roba da pazzi, li altro che plasticard!!! comunque vai così...! :-oook
PS: ma quel mig 21 per la prova colore è una cavia o il kit del Gb??? ;)
Matty che te devo dì dopo l'A-6 questo è il peggio kit mai fatto! per il migghino è solo la prima mano non temere :-oook
Rickywh ha scritto:quella scatola in 144 l'ho guardata e riguardata parecchie volte a Novegro... poi sei passato tu!!
brutta storia il 23, davvero incasinata, si può riprendere di sicuro ma preparati a reincidere tutto
ciao
Ricky
A dirla tutta ricky mi sono tenuto la 48 per la penna così mi diverto la meglio! e grazie bello!!!
nemesis92 ha scritto:Jacopo ma cos'è successo con tutta quella colla?
Nelle foto precedenti sembrava tutto più pulito.. attento che in 72 una stuccatura fatta male è più evidente che in un 48 in quanto le dimensioni di questa sono maggiori rapportate alla grandezza per il modello!
La prossima volta secondo me ti conviene mascherare pure per la fase "colla", o perderai tempo, pannellature e polpastrelli!
Citation501 ha scritto:Jacopo...hai dato la colla con la spatola??Si è sciolto il modello! Scomposizione o meno del modello hai combinato una bella pataccata. Utilizza la tappo verde che è molto più gestibile di quella ad ago che si vede in foto.
Ragazzi vi rispondo assieme carissimi!, purtroppo mi sono spiegato male e quando ho spiegato a voce al buon Vincenzo effettivamente ha capito il dilemma!
allora le fasi sono state queste
1) incollato la parte posteriore delle fusoliere, stuccate... poi quando ho fatto le foto e quando le ho postate mi sono reso conto che devo riprendere un po di cose, quindi ho ristuccato.
2) fatto il pit e incollato e tenuto in pressione con le mollette
3) incollate le semifusoliere assieme orientandomi con la gobba che collega la schiena.
3) incoolate le prese d'aria in modo che collimino al meglio
Queste fasi sono state fatte con 6 ore di pausa l'una dall'altra per asciugare tutto
4) incollato le linguette che collegano le prese d'aria con le ali.
5) mi sono accorto che ci sono dei millimetri di gap quindi ho "Rotto" il modello smontato tutto e incollato tutto con dei piccolissimi spazietti da riprendere poi per facilitare il tutto. ecco qui :-oook
DSCF0439.JPG
per adesso ecco tutto devo stuccare il tutto....

ora con questi block 60 mi viene voglia di ripren dere in mano il mio che è rimasto per 2 anni nella scatola..
DSCF0443.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Cavolo Jacopo già faccio fatica a rispondere a tutti, ma per i tuoi WIP ci vuole un giorno dedicato solo a te. :-oook :-sbraco

Ti sei scelto delle belle rognette......ma vedo che non ti spaventano....
Vai alla grande....

Gigi
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Exotic Planes 2012.”