grazie ad un documentario sul mitico Gilles trasmesso un paio di sere fa,è tornata in me la voglia di portare avanti la 312 T
arrivato il materiale adatto (filo di stagno da 0,6 e 0,7 mm,alclad chrome,steel e titanium gold) posso finalmente andare avanti e dedicarmi al motore
proprio per quest'ultimo,speravo di cavarmela con lo steel..ma in realtà è troppo scuro. ho quindi fatto un mix di steel e white alluminium (5:3).
qui potete vedere il risultato,insieme con le prime fasi della 'cavettatura' con lo stagno..molto più facile da modellare,visto la complessità del lavoro
(per 'legare' i vari tubi,ho utilizzato il filo sottile che potete rimediare smontando il cavo dell'antenna tv)
Anche il blocco della trasmissione,subito dietro al motore,ha ricevuto una mano di titanium gold.a dire la verità ho avuto qualche problema,in quanto in un primo momento più che 'gold',sembrava alluminio..insistendo un po di più alla fine è venuto fuori l'effetto dorato,ma il colore mi rimaneva in mano. lasciato asciugare due giorni ed ora sembra resistere ,ma ci sarà bisogno di qualche ritocco