P-51 RAF Mustang 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: P-51 RAF Mustang 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Lieto di vederti di nuovo a lavoro Matteo... mi fa piacere notare che non ti sei scoraggiato dopo il Corsair, bravo!
Sei già a buon punto con il montaggio e vedo che mettendo precisione e attenzione... continua così e vedrai che queso Mustang ti darà soddisfazioni! quoto il suggerimento di Fabio... io userei degli aghi da siringa per le canne della armi. Sono, sicuramente, più in scala. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

ma che bello vederti all'opera Matteo!!!! :-D
concordo anche io sugli aghi di siringa, quei tondini in ottone li vedo troppo grossi :?
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao a tutti e grazie mille per i commenti!
Seguendo i vostri consigli ho rifatto le mitragliatrici con degli aghi di siringa...
Ecco la foto:
Le mitragliatrici sono solo appoggiate con una punta di vinavil giusto per farvi vedere se possono andare bene...
22 Mitragliatrici.jpg
Mi sono poi dedicato alla mascheratura del canopy.
Ho seguito il metodo di alcuni di voi cioè appoggiando lo scotch sul vetro e ripassandolo sui bordi con la lama di un bisturi. Lavoro lunghetto e molto delicato ma alla fine sono molto contento del risultato
23 Mascheratura.jpg
24 Mascheratura.jpg
Dopodiche, ho preso i tubi di scarico e con molta calma li ho forati uno ad uno... non è che mi siano venuti perfetti però non mi sembrano poi tanto male...
La foto... ehmm... mi sono dimenticato di farla :-bleaa ...
Rifinito un attimo il cockpit (colorato il parabrezza e posizionato il collimatore) ho incollato il resto del canopy... e qui Tamiya si dimostra per l'ennesiva volta uno spettacolo! L'incastro è talmente perfetto che basterebbe una leggerissima pressione del vetrino perchè vada ad incastrarsi perfettamente senza più muoversi e senza bisogno di stuccature!!! :-ice
Io per sicurezza ho messo una puntina di attack ma non ce ne sarebbe neanche bisogno...
Alla prossima e grazie ancora a tutti per i commenti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Matteo, già che ci sei dai una carteggiata alla bocca delle canne... così elimini quelle piccole sbavature del metallo!

ottima mascheratura... ti è venuta proprio bene! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

ottimo lavoro fin qui matteo, gli interni sono molto belli e il montaggio molto pulito! le canne delle armi in effetti realizzate così sono più realistiche! :) :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Grazie mille!
Devo ammettere che sulla mascheratura sono proprio soddisfatto!!
Starfighter84 ha scritto:Matteo, già che ci sei dai una carteggiata alla bocca delle canne... così elimini quelle piccole sbavature del metallo!
Si si, devo ancora fare tutto... le ho solo appoggiate per fare una foto e chiedervi se potevano andare bene...
Ora che ho il vostro consenso provvederò a sistemarle ed a incollarle...
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

:-oook :-oook :-oook !!!!!!!
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Preciso e pulito Matteo!
Bel lavoro di mascheratura sul canopy e molto realistiche le canne delle armi :-oook
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Mooolto meglio Matteo, le mascherature poi sono perfette. Vai avanti!!!!! :-oook

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Molto meglio le canne fatte con le siringhe. Prima di fissarlecome dice il boss, carteggia con abrasiva fine la parte finale e magari con un piccolo alesatore pulisci anche l'interno...vedrai che spettacolo!
Per la mascheratura vetrini anche io la faccio da terra prima di fissarli al modello, riesco a vedere meglio controluce i frames quando li rifilo ;)
Stai facendo un buon lavoro :-oook
Roger
Rispondi

Torna a “Under Construction”