P-47D Tamiya 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
ROGER

Re: P-47D Tamiya 1/72

Messaggio da ROGER »

SPILLONEFOREVER ha scritto:
ROGER ha scritto:Si, è un effetto voluto, ho mascherato i pannelli a random...non sapevo che dovessero essere simmetrici :shock:
Quindi ho cannato?
:-NOOO :ugeek: ...temo proprio di si Ruggero. Pannellatura di solito simmetriche sulle varie superfici ;)
Buono a sapersi, forse sono ancora in tempo a correggere il pasticcio....ehm ehm nel frattempo ero andato avanti con la verniciatura :oops:
Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Gian Carlo

Messaggio da Uanca »

Sono in ritardo, ma completamente d'accordo con chi mi ha preceduto nei commenti ....in effetti sembra tu abbia scelto a casaccio i pannelli da differenziare, (bada bene: sottolineo sembra :-prrrr ).
Credo tu possa tranquillamente togliere la definizione"pigro" dalle tue note personali, oppure bisognerà inventare un aggettivo nuovo per noi altri se tu sei pigro :-sbraco , ciao a presto :-lino
ROGER

Messaggio da ROGER »

Uanca ha scritto:Sono in ritardo, ma completamente d'accordo con chi mi ha preceduto nei commenti ....in effetti sembra tu abbia scelto a casaccio i pannelli da differenziare, (bada bene: sottolineo sembra :-prrrr ).
Credo tu possa tranquillamente togliere la definizione"pigro" dalle tue note personali, oppure bisognerà inventare un aggettivo nuovo per noi altri se tu sei pigro :-sbraco , ciao a presto :-lino
Ciao Gianca, be in effetti ho scelto a casaccio i pannelli, sai bene che ogni tanto mi concedo licenze modellistiche e che ogni volta che lo faccio sbaglio pure ;)
Eheheh il pigro in questo caso ci stà bene, vista la mia scarsa voglia di documentarmi su come avrei dovuto evidenziare i vari pannelli :?
Ci sentiamo per domani....un caro saluto dal Roger
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro però pensa a una cosa, le pannellature sono di diverso colore perchè è diverso il metallo usato per ogni pannello quindi tutti i pannelli alari saranno chiari negli stessi punti anche se devo dire l'effetto "a cazzen" è parecchio bello! dai caro sistema e vedrai che sarà spettacolare :-oook :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Diciamo che modellisticamente hai ottenuto un effettone Ruggè! storicamente.... insomma....!! i pannelli, normalmente, sono simmetrici perchè nei punti dove sono installati prevedono un certo tipo di metallo. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Capito...non ci avevo ragionato sopra a questa cosa, studiavo solo il modo di fare una verniciatura non uniforme :)
Adesso vedo se riesco a rimediare...
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

In realtà le cose stanno così: Ruggero sà perfettamente il principio di simmetria dei pannelli solo che li ha fatti apposta "a scacchiera" per vedere se stavamo veramente attenti al suo lavoro! Dì la verità Ruggero!

P.S. Quanto alle armi alari cosa farai? Le sostituisci?
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

un bel mosaico in nm
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

ciao rugg, io di aerei NM non ne so molto, anche perchè non sono tra i miei soggetti preferiti e quindi li evito in tutti i sensi! :) guardando oltre la simmetria dei pannelli mi sembra un buon lavoro, l'effetto mi sembra venuto bene! ma ora che fai? ti tocca sverniciare tutto o ripassi i metallici senza base nera? piccola domanda solamente per curiosità! ;) :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

seastorm ha scritto:In realtà le cose stanno così: Ruggero sà perfettamente il principio di simmetria dei pannelli solo che li ha fatti apposta "a scacchiera" per vedere se stavamo veramente attenti al suo lavoro! Dì la verità Ruggero!

P.S. Quanto alle armi alari cosa farai? Le sostituisci?
Se se, io non sapevo un piffero di niente eheheh
per le canne delle mitragliere devo ancora decidere, le sue sono belline e già preforate, per cui mi basterà proseguire la perforazione ;)
Bonovox ha scritto:un bel mosaico in nm
Grazie, ma a quel che mi dicono è pure non realistico...dovrò intervenire :roll:
mattia_eurofighter ha scritto:ciao rugg, io di aerei NM non ne so molto, anche perchè non sono tra i miei soggetti preferiti e quindi li evito in tutti i sensi! :) guardando oltre la simmetria dei pannelli mi sembra un buon lavoro, l'effetto mi sembra venuto bene! ma ora che fai? ti tocca sverniciare tutto o ripassi i metallici senza base nera? piccola domanda solamente per curiosità!
Ciao Mattia, ora che faccio? Se non fossi iscritto a questo forum me ne sarei fregato e sarei andato avanti...ora non posso!
Per cui se voglio ripristinare il crhome devo per forza dare anche il nero, se invece faccio tutto alluminiun non serve...vediamo come risolverò, dipende molto dalla ispirazione del momento :-D
Rispondi

Torna a “Under Construction”