Messerschmitt Bf 109G-4 Regia Aeronautica - finito

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

fishpot69
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Paolo
Contatta:

Re: Messerschmitt Bf 109G-4 Regia Aeronautica - fasi finali

Messaggio da fishpot69 »

Che dire Roger...riesci a farmi piacere un 109 :shock: il che è tutto dire,io questo aereo non lo sopporto proprio :-bleaa ma il tuo lavoro è bellissimo :-oook :-oook
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro ruggè As usual :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook :-oook
ROGER

Re: Messerschmitt Bf 109G-4 Regia Aeronautica - Hase 1/48

Messaggio da ROGER »

mattia_eurofighter ha scritto:kit facile e veloce a quanto pare ruggè! dalle foto post opaco si nota molto il cambio di tonalità. ma a me non dispiace affatto, alla fine i colori tendevano comuqnue a schiarire e desaturarsi!
per le decals hai fatto bene a prendere le skymodels, quelle hasegawa ormai lo sappiamo bene come sono fatte!
Si Mattia è vero, se non ci perdi troppo tempo a farci troppi fronzoli, è un kit facile e veloce :-oook
Le decals Skymodel le avevo già in casa da tempo, le avevo prese per sostituire le Tauro, che erano invecchiate e ingiallite :evil: e dal quel foglio ho già evidenziato il prossimo 109, ma questa volta sarà un ANR
SPILLONEFOREVER ha scritto:E' bellissimo Ruggero....mi stai mettendo certi grilli in testa
Grazie Guido, ti confesso che mi piacerebbe vederti lavorare attorno ad un elica ;)
fabio1967 ha scritto:Ecco, lo sapevo che non dovevo guardarlo questo post!!!
Adesso mi hai fatto venire voglia di montare il G-6 Italeri con le insegne italiane!!!!
Diavolo tentatore

Saluti
Fabio
Cavoli tuoi adesso caro Fabio eheheh se fai l'Italeri in 72 non sarà il massimo della bellezza ma sarà comunque divertente :-oook
fishpot69 ha scritto:Che dire Roger...riesci a farmi piacere un 109 il che è tutto dire,io questo aereo non lo sopporto proprio ma il tuo lavoro è bellissimo
Mi gratifica il fatto di essere riuscito a farti piacere un aereo che detesti...per cui grazie per il bel complimento :-oook
Jacopo ha scritto:Ottimo lavoro ruggè As usual
Thanks for all dear Jac
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Bellissimo questo 109, però curioso come sono cambiati i colori della mimetica!
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Re: Messerschmitt Bf 109G-4 Regia Aeronautica - Hase 1/48

Messaggio da fabio1967 »

ROGER ha scritto: Cavoli tuoi adesso caro Fabio eheheh se fai l'Italeri in 72 non sarà il massimo della bellezza ma sarà comunque divertente :-oook
No, no, è in 48, dovrebbe essere il vecchio stampo Monogram/Revell che, per i tempi, era uno dei migliori sul mercato. Il foglio decals poi è da sballo.
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Maver76 ha scritto:Bellissimo questo 109, però curioso come sono cambiati i colori della mimetica!
Grazie :-D
Davvero curioso e ti confesso che devo ancora capire quale delle due versioni mi piace di più eheheh
fabio1967 ha scritto:No, no, è in 48, dovrebbe essere il vecchio stampo Monogram/Revell che, per i tempi, era uno dei migliori sul mercato. Il foglio decals poi è da sballo.
Saluti
Fabio
Mai visto quello stampo! Spero che sia almeno in negativo, altrimenti tiralo via e prenditi un goduriossimo Hase ;)
Dicevi che le decals sono da sballo, mmhh sono curioso!
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Well done, well done, Ruggero! :-oook :-oook :-oook
Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

ROGER ha scritto: Mai visto quello stampo! Spero che sia almeno in negativo, altrimenti tiralo via e prenditi un goduriossimo Hase ;)
Dicevi che le decals sono da sballo, mmhh sono curioso!
Scusate l'O.T.: Ecco le foto della scatola e delle decals. Il kit è in finissimo negativo e ti posso assicurare che, sulla carta, non ha nulla da invidiare al kit Hase.
1.JPG
2.JPG
Chiuso O.T.

Saluti
Fabio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Off Topic
Per la questione del 109 ne abbiamo già parlato e si tratta dell'Accademy, l'italeri non ha reinscatolato il Monogram, al massimo lo può fare la Revell visto che l'ha inglobata! (se ci fate caso ora si chiama Revell-Monogram) quindi è in negativo e si monta pure bene.
Ruggè tiello in considerazione per tutti i tuoi progetti rilassanti

il modello in 72 a cui si riferiva Fabio credo sia il 109 G6 in 72 Italian special
questo per intenderci
Immagine
immagine postata a solo scopo di idscussione fonte modellismo baracca.com
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

sempre più bello anche se il trasparente posteriore avrebbe meritato più attenzione nell'incollaggio! ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”