Colori italeri
Moderatore: FreestyleAurelio
-
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di Aerei
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: davide
Colori italeri
ciao ragazzi,volevo sapere un pò di pareri sui colori italeri. Come sono??? Secondo voi migliori o no rispetto ai tamiya?? 

Re: Colori italeri
Ciao Davide,ne ho provato qualcuno ,in pratica sono come i Vallejo:vinilici.Hanno un buon potere coprente,si diluiscono col loro thinner o anche con acqua demineralizzata (non per diluizioni spintissime pero'...) ed hanno un favoloso tappo dosatore.....pero' ho delle perplessita' sulle tonalita' cromatiche proposte di alcuni colori......uso spesso il trasparente opaco,ottimo. Tamiya e,soprattutto, Gunze sono uno scalino superiori (forse anche due...) .....Comunque sono colori onesti secondo me da provare.....Ciao Enrico.
P.S.il bianco per esempio copre una meraviglia a differenza del tamiya.......
-
Grazie mille enrico! ;D Accolgo il tuo invito, li proveròEnrywar67 ha scritto:Ciao Davide,ne ho provato qualcuno ,in pratica sono come i Vallejo:vinilici.Hanno un buon potere coprente,si diluiscono col loro thinner o anche con acqua demineralizzata (non per diluizioni spintissime pero'...) ed hanno un favoloso tappo dosatore.....pero' ho delle perplessita' sulle tonalita' cromatiche proposte di alcuni colori......uso spesso il trasparente opaco,ottimo. Tamiya e,soprattutto, Gunze sono uno scalino superiori (forse anche due...) .....Comunque sono colori onesti secondo me da provare.....Ciao Enrico.

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Davide,
sul forum c'è chi ti ha preceduto nella sperimentazione, leggi qui per farti un'idea e poi ... prova comunque perché il modellismo è sperimentazione!
microciccio
sul forum c'è chi ti ha preceduto nella sperimentazione, leggi qui per farti un'idea e poi ... prova comunque perché il modellismo è sperimentazione!

microciccio
-
grazie mille ;Dmicrociccio ha scritto:Ciao Davide,
sul forum c'è chi ti ha preceduto nella sperimentazione, leggi qui per farti un'idea e poi ... prova comunque perché il modellismo è sperimentazione!![]()
microciccio

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
I colori vinilici sono molto ostici... personalmente non riesco a gestirli. Una prova gliela concederei anche se, secondo me, i Gunze non si battono! 

Dunque, testati sul 326...la stesura ad aerografo è stata buona, hanno coperto bene..la diluizione e la regolazione di pressione sono un pò più ostiche di tamiya/gunze così come la pulizia successiva dall'aerografo. Però sono ottimi anche a pennello, in pratica ho verniciato a mano libera i frames del tettuccio e sono venuti bene, il colore scorre bene col pennello e copre altrettanto bene. La bottiglietta poi è fantastica, troppo comodo il beccuccio...Insomma sono un bel compromesso di tutto.
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Con il ritardante della liquitex le cose migliorano di molto.....però i Tamiya/Gunze rimangono tecnicamente superiori