AH-1W Super Cobra 1:35 Academy - FINITO!!! FOTO IN GALLERIA

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Warthog
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Figurini
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
scratch builder: no
Nome: Luca

Re: AH-1W Super Cobra "NTS Update" 1:35 Academy - ALQ-144

Messaggio da Warthog »

posso solo dire fantastico, semplicemente fantastico, quella dello strato del dvd poi.... :-oook :-oook , complimenti davvero
"Luca(s) in fabula"

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
starmaster

Messaggio da starmaster »

un'idea simile mi venne quando dovevo fare l'effetto violaceo di un "obiettivo" di una macchina fotografica ,da apporre al mio RF-104 Tedesco...e usai semplicemente un cartoncino viola....ma la tua idea è super :-oook

Carmine io ho aperto nuovi orizzonti con l'arte dell'arrangiarsi.... ma tvedo che ci sei anche tu sul podio... :-sbraco Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Argh! Queste temibili giovani menti...il modellismo non sarà mai più come lo conosciamo ora :?
Bravissimo Carmine, oltre ad aver avuto una gran genialata, hai avuto anche la grande abilità di utilizzarla perchè credo non sia stato affatto facile sistemare quadratino per quadratino...questo particolare sarà la gemma splendente del tuo modello!
Ora però opacizza quel modello che non ce la faccio più a vederlo così caramellato ;)
Un caro saluto dal Roger
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

Jacopo ha scritto:Geniale come idea i miei complimenti bello e mi sa che mi servirà per il prossimo modello !
grazie patacca!!! :-D
vuoi usarlo? lasciami la tua carta di credito per fare un ordinino da hannants e puoi usarlo ahahahah :-prrrr
bene mi fa piacere che utilizzi quest'idea :-oook
Warthog ha scritto:posso solo dire fantastico, semplicemente fantastico, quella dello strato del dvd poi.... complimenti davvero
grazie Luca!!!beh qualche notte insonne è servita :lol:
starmaster ha scritto:un'idea simile mi venne quando dovevo fare l'effetto violaceo di un "obiettivo" di una macchina fotografica ,da apporre al mio RF-104 Tedesco...e usai semplicemente un cartoncino viola....ma la tua idea è super

Carmine io ho aperto nuovi orizzonti con l'arte dell'arrangiarsi.... ma tvedo che ci sei anche tu sul podio... Immagine
ottima anche l'idea del cartoncino!!beh quello che ho capito del modlelismo è che non è il semplice monta incolla e vernicia :-oook grazie per il posto sul podio! :lol:
ROGER ha scritto:Argh! Queste temibili giovani menti...il modellismo non sarà mai più come lo conosciamo ora
Bravissimo Carmine, oltre ad aver avuto una gran genialata, hai avuto anche la grande abilità di utilizzarla perchè credo non sia stato affatto facile sistemare quadratino per quadratino...questo particolare sarà la gemma splendente del tuo modello!
Ora però opacizza quel modello che non ce la faccio più a vederlo così caramellato
Un caro saluto dal Roger
tranquillo Ruggè il modellismo sarà sempre lo stesso! :-D
guarda non ti dico, oltre ad incollarlo uno per uno, la noia è stata che molti o si sbriciolavano in mano o cascavano per terra diventanto inprendibili :-bleaa
Eccoti accontenato, modello opacizzato! :mrgreen:
finalmente vedo la luce!!!!qualche magagna sui trasparenti c'è, ma mi accontento per questo modello
oggi dovrei riuscire a montare il cannone, i rack dei tow e degli hellfire e i flare box, sperem :)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Geniale l'effetto prismatico ottenuto! :-SBAV ....Questo modello è da concorso! :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

Bonovox ha scritto:Geniale l'effetto prismatico ottenuto! :-SBAV ....Questo modello è da concorso! :-D
Grazie Francè!!! eee esagerato!!! :-D :lol:

Dopo una lunga sessione pomeridiana e notturna, sono quasi agli sgoccioli, mancano poche cose.
Come accennato diversi post fa, son riuscito a fare le cinchie e bloccano le pale...
son partito da un pezzo di guaina termorestringente che avevo in box e armato di cutter mi son messo a far taglia e cuci (comprese le mie dita :.-( )
Immagine
Immagine

questo è il risultato ottenuto, successivamente verniciato

Immagine
Immagine

per quanto riguarda il serpentello, ho dato il clear red e il clear blue sulle luci di navigazione e ingombro, incollati i box per i flare autocostruiti, i lanciarazzi, i pannelli che devono restare aperti e vari dettagli

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

dettaglio del gatling
Immagine

ora mi servirebbe un consiglio.Sul lato dx, i pannello lo chiudo o lo lascio aperto inserendo l'ammo box del cannone?
ho anche i caschi in resina, usciti nel kit Verlinden...li metto sui seggiolini o li lascio perdere?

Immagine
Immagine
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Re: AH-1W Super Cobra 1:35 Academy - QUSI ALLA FINE-CONSIGLI

Messaggio da seastorm »

Bellissimo lavoro, Carmine! :-oook :-oook :-oook
Viene voglia di prender posto sui sedili...
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Chiudi i poertelli :-oook e per i caschi io gli ignorerei!!! per il resto è stupendo :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-oook
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

:-oook :-oook :-oook !!!