F-15E, F-15E e F-15I scala 1/48 +F-111E

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe

Re: F-15E, F-15E e F-15I scala 1/48 +F-111E

Messaggio da Popaye »

I carrelli sono OOOOKKK :-oook !
...e mi convincono anche i lavori sugli Eagles!
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Valter
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modelli aerei statici & Auto
colori preferiti: Humbrol
Nome: Valter

Messaggio da Valter »

Sto seguendo con molto interesse la costruzione dell'F111 perchè è sempre stato un aereo dalle grosse dimensioni
che mi ha sempre affascinato e che ho potuto vedere da vicino sia la versione bombardiere che disturbo radar.
Una cosa però che mi sembra strana è la tonalità troppo chiara dei colori della fusoliera, forse mi sbaglierò, ma da
una vecchia foto di un 111 di Upper Heyford in atterraggio ad Aviano ho notato che i colori sono un pò più scuri.
Ti faccio i complimenti e non vedo l'ora di vedere l'opera compiuta, buon proseguo.
Ciao!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Kit ha scritto:Tecnica aliena applicata al modellismo guarda che era un "quasi" complimento, ti ammiro per riuscire a lavorare contemporaneamente su più soggetti. E il livello qualitativo cresce sempre di più... .
Grazie mille Andrè ma il merito è vostro!
mattia_eurofighter ha scritto:ottimi i carrelli patak! dai che appena finisci l'esami riprendi alla grande!
Non vedo l'ora di darci sotto! ho una voglia di finire sti "cosi" assurda!!!!
ilGamma ha scritto:Jacopo stupendi i carrelli!!! dai su su che ci siamo
infatti io mi reputo un semplice umano inferiore, 6 mesi ed ancora senza finire il modello...e poi ne faccio una alla volta
senti ma....anche gli esami li dai a 4 alla volta? :-sbraco
Magari così me li levo subito hahahahaha! e grazie per i carrellini!
Popaye ha scritto:I carrelli sono OOOOKKK :-oook !
...e mi convincono anche i lavori sugli Eagles!
Giuse
Grazie mille Giuse!!!
Bonovox ha scritto:I prof ormai lo sanno: 4 domande alla volta....se no lui non risponde!
Auguri PATACCONEEEEEEE
Grazie caro! ma per i Dottori universitari io sono solo un numero 4 hahahaha e poi dare 4 risposte assieme è assurdo!!!
Bonovox ha scritto:buoni i carrellini un pò meno la mimetica; sulla verde scuro si notano delle imperfezioni. Dai jacopuzzo che sto poker d'aerei lo finiamo! :-oook :-D
Grazie mile Caro ma la mimetica richiede molto lavoro voglio che sia la stessa sulle istruzioni quindi continuo a sistemarla! finchè nn mi soddisfa!!!
Starfighter84 ha scritto:Buono il lavaggio sul carrello del Pig... finalmente hai trovato il giusto bilanciamento. La mimetica, invece, non mi convince ancora Jacopo....!
Grazie mille Valè ci vuole un po ma ci osno riuscito! usando un mix di colori, ossia grigio scuro, medio, bianco e poi leggerissima passata di inchiostro nero giusto per dar eun tocco finale!!
SPILLONEFOREVER ha scritto:Apperò Jacopo..davvero convincente il carrello
Adesso pensa all'esame e poi...scatena l'inferno
.p.s. battutaccia : non e' che anche per lo studio fai come per il modellismo. Ti spari 3/4 esami alla volta (scherzo socio...ci sono passato anche io)
Wella Guido Grazie mille ! e mi sta dando non poco pensiero sto esame!! e basta quello, non mi va di darli assime, non ci sono abbastanza ore hahaha!
microciccio ha scritto:Ciao Jacopo,
molla temporaneamente i modelli e torna vincitore dall'esame. Come dice chi gioca in rete la RL ha la precedenza.
Attendiamo tutti l'esito. In bocca al lupo!
microciccio
Crepi!!! e Grazie Paolo!!! e per i modelli i tempi sono pochissimi ma la sera qualcosina faccio!!! moolto poco!
pitchup ha scritto:Ciao Jacopo
benissimo per come procede il lavoro. In effetti però i colori del '111 (marrone e verde chiaro) sembrano anche a me troppo chiari...magari sono le luci però :-incert
saluti
Wella Max grazie mille!!! ora arriva la foto!!
Valter ha scritto:Sto seguendo con molto interesse la costruzione dell'F111 perchè è sempre stato un aereo dalle grosse dimensioni
che mi ha sempre affascinato e che ho potuto vedere da vicino sia la versione bombardiere che disturbo radar.
Una cosa però che mi sembra strana è la tonalità troppo chiara dei colori della fusoliera, forse mi sbaglierò, ma da
una vecchia foto di un 111 di Upper Heyford in atterraggio ad Aviano ho notato che i colori sono un pò più scuri.
Ti faccio i complimenti e non vedo l'ora di vedere l'opera compiuta, buon proseguo.
Ciao!!!
Ciao Valter che piacere risentirti! e per il 111 come faccio a non darti ragione però quello che voglio fare io è un F-111E del 1972 i primi ed erano colorati così
f-111e_67-0051_84_of_88.jpg
f-111e_67-0051_82_of_88.jpg
così si vede meglio
Immagine
Fonte Military factor
Immagine
Fonteaerojunkie.com

Sono i primi lotti di F-111E quindi colorati come i primi A, e quelli colorati allo stesso modo degli australiani.Da notare anche come sia curvilinea la mimetica!.
Quello che hai lincato te è meraviglioso ma sono quelli dopo e durante il golfo! il mio è molto prima!! per questo ha questi colori sgargianti!

A presto allora con nuovi aggiornamenti e grazie a tutti!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Purtroppo ragazzi è successa una cosa che mi ha scosso abbastanza profondamente e per un po non toccherò nulla, non ci riesco, scusate a tutti e a presto.. spero per ora metto in pausa tutto, magari faccio un salto per scrivere qualcosina! a presto raga
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Jacopo ha scritto:Purtroppo ragazzi è successa una cosa che mi ha scosso abbastanza profondamente e per un po non toccherò nulla, non ci riesco, scusate a tutti e a presto.. spero per ora metto in pausa tutto, magari faccio un salto per scrivere qualcosina! a presto raga
:shock: :shock: Jacopo....spero tanto che non sia nulla di grave..... :cry: Se ti può servire, ci siamo qua noi!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
errico
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Nome: errico

Messaggio da errico »

Ohi ragazzo non ci far preoccupare. Qualsiasi cosa ti sia succesa spero che la affronterai nel migliore dei modi.
Immagine
Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

Jacopo ha scritto:Purtroppo ragazzi è successa una cosa che mi ha scosso abbastanza profondamente e per un po non toccherò nulla, non ci riesco, scusate a tutti e a presto.. spero per ora metto in pausa tutto, magari faccio un salto per scrivere qualcosina! a presto raga
Jacopo spero non sia nulla di grave....ricorda che per qualsiasi cosa sia noi ci siamo
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Nulla di grave spero!
A presto e se serve noi siamo sempre qui!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Jacopo,

qualunque sia il problema anche da parte mia un calorso in bocca al lupo.

Mi aggiungo agli altri nella disponibilità ad ascoltare.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Spero non sia accaduto nulla di troppo grave, risolvi i tuoi problemi e poi torna!!!
In bocca al lupo!
ciao
Ale
Rispondi

Torna a “Under Construction”