diorama O-1 & OH-13 -Vietnam-(tema del GB 2012)-

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
starmaster

Re: O-1 Bird Dog & OH-13 sioux -Vietnam-(tema del GB 2012)-

Messaggio da starmaster »

ho iniziato la basetta ....di ambientazione muddy...

preparazione:

fase 1 ho svuotato il sacchetto nel frullatore , per rendere il tutto in una polvere fina tipo cacao; e ho inumidito il legno nella zona interessata..per far attaccare meglio la colla nelle fibre
Immagine

fase 2 ho diluito il vinavil nell'acqua e ho passato la prima mano di terriccio spolverandolo a neve e con il palmo della mano l'ho schiacciato per farlo compattare meglio come fosse terra battuta;
ImmagineImmagine

fase 3 ho ridato una 2^ passata di acqua e vinavil però in maniera più densa.....e ho fatto la seconda passata di terriccio.
poi ho levato i pezzi grossi con il semplice passaggio della mano in senso circolare ma con moto irregolare..... e ho recuperato l'eccesso....
ImmagineImmagine

poi con i colori spray ho passato il fondo verde con varie tonalità AS-23 light green luftwaffe; AS-13 green usaf; AS-30dark green2 raf;
questo per far si che quando passerò alla stesura dell'erba in polvere..farà da fondo evitando il vedere del chiaro del legno....
ora il tutto è in fase di asciugatura al sole....
domani procederò con la sgrossatura del terriccio e la 1^ stesura del verde e le sfumature di terriccio che lascerò intravedere nell'erba. :-oook
ImmagineImmagineImmagine

amici è la prima volta che faccio una cosa del genere...vediamo che riesco a fare :-sbraco
Ultima modifica di starmaster il 5 giugno 2012, 21:11, modificato 2 volte in totale.
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe

Re: diorama O-1 & OH-13 -Vietnam-(tema del GB 2012)-

Messaggio da Popaye »

Ogni volta che leggo un tuo W.i.p. trovo novità su novità!Sei sempre in movimento :-GAZZ
Tra un po'il diorama rappresenterà mezza Saigon!!!
Comunque complimenti per lo spirito con cui modelli :-oook Si vede che ti diverti tanto
E ovviamente complimenti anche per il lavoro fatto :-D
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

wip da vedere fino alla fine
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
starmaster

hehehehe si amici prima di TUTTO il divertimento....Immagine

e se mettessi anche questo??.....magari in rullaggio??....troppa robba?? :-sbraco
Immagine

pensate questo OV-10A ha più di quarant'anni è della Testors Hawk datato 1967 made in Canada...... e l'ho pagato 4 euro... :-oook e devo dire che è molto fatto bene... :o
fù proprio il sostituto del bird dog .....accenno storico--------> http://it.wikipedia.org/wiki/North_Amer ... -10_Bronco
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

il broncooooo!!!è un po anzianotto eh :-000 :-D :-Figo
ottimo lavoro col diorama, mi piace già adesso!!! :-SBAV

per me il diorama alla fine sarà così :-sbraco :-sbraco :-sbraco

Immagine
Davide
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica!
colori preferiti: Gunze

Messaggio da Davide »

Ma sei un treno?bel lavoro :-oook
Buon modellismo a tutti, Davide!!!

ImmagineImmagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ci pagherai l'IMU con quel diorama! il Bronco non ci starebbe male... in effetti mi sembra un pò vuota l'ambientazione adesso....
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
il terreno è arato.... ora la semina di modelli!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
starmaster

ilGamma ha scritto:il broncooooo!!!è un po anzianotto eh :-000 :-D :-Figo
ottimo lavoro col diorama, mi piace già adesso!!! :-SBAV

per me il diorama alla fine sarà così :-sbraco :-sbraco
Starfighter84 ha scritto:Ci pagherai l'IMU con quel diorama! il Bronco non ci starebbe male... in effetti mi sembra un pò vuota l'ambientazione adesso....
pitchup ha scritto:Ciao
il terreno è arato.... ora la semina di modelli!
saluti
il bronco fu introdotto nel 65..il mio diorama è ambientato tra il 65 e il 67...perciò : arriva il bronco e va via (per modo di dire) il bird dog; arriva l'H-6 e va via il sioux

l'imu.... hahahaaha!!! :-sbraco anzi a dirla tutta doveva essere il doppio perchè avevo l'intenzione di ricostruira gran parte del campo di volo....con più aerei....e un'altro sioux ;) ...maaa...casa mia non ha l'adeguato spazio :-GAZZ

semina di modelli...... ecco ti dò subito la risposta... :-Figo

PER LA WILLYS!!!!!!!! belliSSSima!!

Immagine
Ultima modifica di starmaster il 6 giugno 2012, 20:08, modificato 2 volte in totale.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
ahhhh....bellissima la Jeepina! :-SBAV
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”