preparazione:
fase 1 ho svuotato il sacchetto nel frullatore , per rendere il tutto in una polvere fina tipo cacao; e ho inumidito il legno nella zona interessata..per far attaccare meglio la colla nelle fibre
fase 2 ho diluito il vinavil nell'acqua e ho passato la prima mano di terriccio spolverandolo a neve e con il palmo della mano l'ho schiacciato per farlo compattare meglio come fosse terra battuta;
fase 3 ho ridato una 2^ passata di acqua e vinavil però in maniera più densa.....e ho fatto la seconda passata di terriccio.
poi ho levato i pezzi grossi con il semplice passaggio della mano in senso circolare ma con moto irregolare..... e ho recuperato l'eccesso....
poi con i colori spray ho passato il fondo verde con varie tonalità AS-23 light green luftwaffe; AS-13 green usaf; AS-30dark green2 raf;
questo per far si che quando passerò alla stesura dell'erba in polvere..farà da fondo evitando il vedere del chiaro del legno....
ora il tutto è in fase di asciugatura al sole....
domani procederò con la sgrossatura del terriccio e la 1^ stesura del verde e le sfumature di terriccio che lascerò intravedere nell'erba.

amici è la prima volta che faccio una cosa del genere...vediamo che riesco a fare