F-15E, F-15E e F-15I scala 1/48 +F-111E

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: F-15E, F-15E e F-15I scala 1/48 +F-111E

Messaggio da Jacopo »

Signori è con gioia (finalmente) che vi posso mostrare qualche progresso sul F-111 :-ice
DSC01622.JPG
DSC01623.JPG
DSC01621.JPG
Non potevo non fare alla parte preferita del F-111 il suo enorme schienone :-oook
DSC01625.JPG
C'è ancora fin troppo lavoro da fare però almeno mi sono messo un po avanti visto che gli altri 2 sono grigioni e per quello IAF se mi viene anche solo male Valerio mi picchia poi :,-( .

Che dire ragazzi spero vi piaccia e ora anche se Guido non ci crede vado a nanna :-dorm :-sbraco :-sbraco :-sbraco A domani ragazzi!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Jacopo il 3 giugno 2012, 9:18, modificato 1 volta in totale.
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

No no Guido ci crede che vai a nanna, è lui che questa notte se l'è presa per proseguire e terminare una delle parti più "perigliose" del G-9Y :-lino

Comincia a prendere vita il tuo 111 Jacopo. La mimetica mi sembra stesa bene, considerando anche le dimensioni di questo bestione. L'unica cosa che mi lascia perplesso è la tonalità del verde più chiaro, mi sembra troppo accesa e brillante...ma forse è soltanto la prima mano.
Con l'F-15I ci andrei davvero cauto....Valerio potrebbe diventare violento :-lancio .... :-sbraco :-sbraco
Ultima modifica di SPILLONEFOREVER il 3 giugno 2012, 11:10, modificato 1 volta in totale.
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

molto buono! anche se ti consiglierei per maggiore precisione di usare comunque il nastro tamiya per le mimetiche così estese...funziona bene anche con i pennelli!
direi comunque che la mimetica in generale è venuta fuori egregiamente pensando alla grandezza del kit! :-oook
ti devo dire che sono curioso di vedere come viene fuori l'f15 IAF... anche quella come mimetica mica scherza! oh... io ancora non ci sono riuscito a farla, neanche con l'aerografo! :? :evil:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

SPILLONEFOREVER ha scritto:No no Giudo ci crede che vai a nanna, è lui che questa notte se l'è presa per proseguire e terminare una delle parti più "perigliose" del G-9Y :-lino

Comincia a prendere vita il tuo 111 Jacopo. La mimetica mi sembra stesa bene, considerando anche le dimensioni di questo bestione. L'unica cosa che mi lascia perplesso è la tonalità del verde più chiaro, mi sembra troppo accesa e brillante...ma forse è soltanto la prima mano.
Con l'F-15I ci andrei davvero cauto....Valerio potrebbe diventare violento :-lancio .... :-sbraco :-sbraco
Hahaha Grazie Guido e buona sessione notturna! hehe per il verde mi serviva una tonalità leggermente piu bassa, ma con i lavaggi confido che si abbasserà quel che basta! anche percè quando escono dalla ritinta i colori erano verde chiaro, verde scuro su fondo sabbia ora c'è da vederlo poi in modalità lucido che so già che inizierò a ridere come un pazzo, l'effetto caramella gigante :-sbraco per l'F-15I è fermo finchè non prendo lo stucco hahaah!
mattia_eurofighter ha scritto:molto buono! anche se ti consiglierei per maggiore precisione di usare comunque il nastro tamiya per le mimetiche così estese...funziona bene anche con i pennelli!
direi comunque che la mimetica in generale è venuta fuori egregiamente pensando alla grandezza del kit! :-oook
ti devo dire che sono curioso di vedere come viene fuori l'f15 IAF... anche quella come mimetica mica scherza! oh... io ancora non ci sono riuscito a farla, neanche con l'aerografo! :? :evil:
No! non si maschera a pennello bisogna farci la mano! anche con le mimetiche tedesche non le si fanno a nastro ma a mano libera bisogna avere polso fermo! :-sbraco scherzo bello! sono che non mi piace mascherare preferisco magari fare un passaggio in piu ma mi diverto ad andare a mano libera!
il brutto dell'IAF è beccare i 3 colori giusti poi va che è una meraviglia! c'è da dire che nel complesso vista la schiena del 111 potevo disegnarci su pure un quadro tanto è grossa!.

un consilio io voglio fare piu avanti un altro F-111 in 48 visto che ho ancora spazio.. mi consigliate un Raven o un FB-111? ovviamente saranno HB ! e tra un mese parte il preorder del A-6, sono già ai blocchi di partenza!
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Vai di Raven! :-lino
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

ottimo; è l'effetto "mini sfumatura" come lo hai fatto?

voto per il Raven :-oook

ciao
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
starmaster

Messaggio da starmaster »

i colori son quelli....ma sarebbero meglio da vedere con la luce naturele..perchè così a primo impatto il verde sembra quello dei soldatini...

ImmagineImmagine

e devo dire che è steso con molta uniformità :-oook

Immagine
Ultima modifica di starmaster il 3 giugno 2012, 15:29, modificato 1 volta in totale.
ROGER

Messaggio da ROGER »

Anche per me il verdino stacca troppo dall'altro, erano quasi simili....fare mimetiche sfumate a pennello :-NOOO possible!
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Oggi ho dato una manata di nero all'Aquilotto e ho sistemato un po il lavoro sul F-111 e mi sono dedicato a coda e parte laterale!, per i carichi sono un po indeciso ma credo che sicuramente 12 MK82 e 2 serbatoi.. e poi che ci metto nei 2 piloni liberi? e nel pilone dove si trovano i serbatoi posso metterci 2 AIM-9 che mi attira l'idea! e ovviamente sotto alla deriva ci metto 2 pod ECM!
DSC01627.JPG
e la coda!
DSC01631.JPG
e il risultato dopo la sessione mattutina!
DSC01630.JPG
per le armi che dite di questa configurazione??
Immagine

Questo è il colore che cercavo di riprodurre!
Immagine
Immagini postate a solo scopo di discussione
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Jacopo, ma hai seguito il disegno stampato sulla scatola Italeri per riprodurre la mimetica? non mi sembra corretto lo schema... troppo sinuoso e alcune macchie troppo ravvicinate....
Il verde è un pò chiaro... ma confidiamo nel potere "scurente" dei lavaggi!

P.S. ma come mai hai steso il nero anche sull'Eagle? :? :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”