Bonovox ha scritto:per mascherare le manigliette che strisciolina di nastro hai usato? Dev'essere stata millimetrica.....

Ciao Francesco..!! Per la mascheratura ho usato il solito nastro Tam...tagliato ad ok con l'ausilio di un righello, la larghezza della strisciolina era più o meno 0.5 mm. Una difficoltà, oltre al fatto che tale strisciolina tendeva ad attorcigliarsi su se stessa era capire quale fosse il lato con la colla....

ma dopo qualche imprecazione

tutto si è risolto.
trachio001 ha scritto:........ Tanto si sa che verrà fuori un altro modello splendido
Grazie Andrea, ma ancora è presto per "cantare vittoria", spero alla fine di confermare

.
pitchup ha scritto:
...non è che fatta una simile opera d'arte coi i sedili esporrai quelli in vetrina???
Grazie Max.....!!! Potrebbe essere la soluzione se alla fine il tutto non soddisfa....

.
Starfighter84 ha scritto:Ricreare la lamina dorata e i riflessi che essa ha penso non sia possibile in scala Andrè... purtroppo! però mi viene in mente un metodo per "avvicinarsi il più possibile all'effetto reale: clear yellow Tamiya e, sopra di esso, uno strato di Prismatic Yellow della Alclad!

Avremo tutto il tempo per discuterne quando sarà il turno dei canopy....ma già questa idea mi sembra buona. L'obbiettivo è non perdere trasparenza e ricreare tale pellicola, tempo fa in un negozio che trattava articoli di belle arti ho notato prodotti (solitamente non dedicati al modellismo) che potrebbero tornare utili....mmmmh...!!! vedremo

.
Stò pensando anche al caffè.....

.
Ciao!