EA-6B Prowler 1/48 FINITO....!!! foto in galleria

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Re: EA-6B Prowler 1/48 da kit Italeri mini-agg..29/05/12

Messaggio da Kit »

:? .....Non credevo di aver fatto granchè, mascherare a spirale è stata una ispirazione del momento, e si è rivelato più facile che mascherare "normalmente", l'unica difficoltà è stata : fare attenzione a non piegare troppo il filo di stagno che è piuttosto morbido.

Riguardo il vedere il pit finito, muoio anche io dalla voglia, ma dato i tanti lavori ancora da affrontare, tipo: costruire i montanti all'interno dei canopy, montare le fotoincisioni dei montanti sui bordi della cabina, le rifiniture a quanto già fatto, la colorazione dei trasparenti con la riproduzione della pellicola isolante "dorata"....(e quì ti ci voglio.... :roll: ), l'aggiunta dei piccoli dettagli....e altro che al momento "ignoro" avremo tutto il tempo per attendere il momento ;)

Grazie a tutti .. ;) !!!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

per mascherare le manigliette che strisciolina di nastro hai usato? Dev'essere stata millimetrica..... :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
trachio001
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei in 72 e qualche figurino.
colori preferiti: citadel
Club/Associazione: ACM. Modeling Time

Messaggio da trachio001 »

gran bel lavoro!!! :-D Tanto si sa che verrà fuori un altro modello splendido :mrgreen:
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Andrea
secondo me arriverai stravolto alla fine...non è che fatta una simile opera d'arte coi i sedili esporrai quelli in vetrina???
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ricreare la lamina dorata e i riflessi che essa ha penso non sia possibile in scala Andrè... purtroppo! però mi viene in mente un metodo per "avvicinarsi il più possibile all'effetto reale: clear yellow Tamiya e, sopra di esso, uno strato di Prismatic Yellow della Alclad! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Contatta:

Messaggio da Kit »

Bonovox ha scritto:per mascherare le manigliette che strisciolina di nastro hai usato? Dev'essere stata millimetrica..... :-D
Ciao Francesco..!! Per la mascheratura ho usato il solito nastro Tam...tagliato ad ok con l'ausilio di un righello, la larghezza della strisciolina era più o meno 0.5 mm. Una difficoltà, oltre al fatto che tale strisciolina tendeva ad attorcigliarsi su se stessa era capire quale fosse il lato con la colla.... :lol: ma dopo qualche imprecazione :roll: tutto si è risolto.
trachio001 ha scritto:........ Tanto si sa che verrà fuori un altro modello splendido
Grazie Andrea, ma ancora è presto per "cantare vittoria", spero alla fine di confermare ;) .
pitchup ha scritto: ...non è che fatta una simile opera d'arte coi i sedili esporrai quelli in vetrina???
Grazie Max.....!!! Potrebbe essere la soluzione se alla fine il tutto non soddisfa.... :lol: :-oook .

Starfighter84 ha scritto:Ricreare la lamina dorata e i riflessi che essa ha penso non sia possibile in scala Andrè... purtroppo! però mi viene in mente un metodo per "avvicinarsi il più possibile all'effetto reale: clear yellow Tamiya e, sopra di esso, uno strato di Prismatic Yellow della Alclad! ;)
Avremo tutto il tempo per discuterne quando sarà il turno dei canopy....ma già questa idea mi sembra buona. L'obbiettivo è non perdere trasparenza e ricreare tale pellicola, tempo fa in un negozio che trattava articoli di belle arti ho notato prodotti (solitamente non dedicati al modellismo) che potrebbero tornare utili....mmmmh...!!! vedremo :-oook .
Stò pensando anche al caffè..... :-crazy .

Ciao!
Massimo

Messaggio da Massimo »

Che spettacolo!!! :o :-oook
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

Andrè ma la pellicola effetto dorato che hai visto, è trasparente?
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Molto bello!!! Ti seguo con maggior interesse perchè ho trovato un super-pacchetto di Prowler con tutti gli accessori che a breve entrerà nella mia collezione.
Buon proseguimento, intanto mi prendo già appunti circa il suggerimento dato da Valerio per il canopy!
ciao
Ale
Kit
Powerful User
Powerful User
Contatta:

Messaggio da Kit »

Massimo ha scritto:Che spettacolo!!!
Grazie Massimo...!!
ilGamma ha scritto:Andrè ma la pellicola effetto dorato che hai visto, è trasparente?
Ale85 ha scritto: intanto mi prendo già appunti circa il suggerimento dato da Valerio per il canopy!
La pellicola è ovviamente trasparente, è un rivestimento sul canopy che scherma l'abitacolo dalle radiazioni emesse dalla strumentazione di disturbo elettronico del Prowler. Si discute sulla pericolosità di quelle emesse dai telefonini, mi immagino quelle emesse da tali dispositivi..... :-000 .

Tanto per fare un esempio....la foto sotto ritrae l'esemplare cho oramai ho deciso di riprodurre, e questa pellicola è abbastanza evidente. Meno evidente di alcuni soggetti più di altri, Le varie foto che ho visionato cliccando "ea6b prowler canpoy" su "Google" e cercando immagini, propongono varie situazioni, in alcune la pellicola è chiaramente dorata in altre è più fumè, ma siccome ho le foto del "mio" esemplare, dovrò cercare di avvicinarmi a queste....per fortuna si tratta di una via di mezzo e anche i riflessi non sono esasperati.

Immagine

immagine tratta da primeportal.net.
Rispondi

Torna a “Under Construction”