GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa FINITO

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Snake88
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Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa agg. 16-05-20

Messaggio da Snake88 »

Ragazzi lo so la sfida è ardua ma pian piano ne sto vendendo a galla solo per il primo lato pero.:-)
Per Guido...non abbatterti se ce la sto facendo io per te non sarà un problema!

Spero di postarvi al più presto i progressi che ho fatto!

Un saluto
Giuseppe
Snake88
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Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa agg. 16-05-20

Messaggio da Snake88 »

Buongiorno Mt
finalmente posso aggiornare il mio Wip che tra impegni di varia natura purtroppo nell'ultimo perio è stato un pò trascurato
cmq sto procedendo step by step alla integrazione delle varie parti in resina con le parti plastiche del kit trovando non poche difficolta specialmente per quanto riguarda il corretto posizionamento del pozzetto principale del crusader
dopo aver fatto le prove a secco illustrate nell aggiornamento precedente ho messo in cantiere i lavori di fissaggio utilizzando una gran parte di plasticard
per prima cosa ho messo delle striscioline di plasticard fine ai lati del pezzo in resina cosi da diminuire il Gap che si formava precedentemente
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continuando e consultando i vari walkaround ho preferito incollare il piccolo pezzo che vedete sul lato destro che va a chiudere la curva della fusoliera e che chiude il pozzetto anche se come vedete l'incastro non era il massimo della vita
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ma prima di passare al lato esterno mi sono focalizzato su vari gap interni che il pozzetto creava con la fusoliera specialmente per quanto riguarda la parte che va verso il troncone di coda,
per colmarli con del plasticard un pò più spesso, dopo una moltitudine di prove a secco ho posizionato il plasticard come vedete, aggiungendo quella grossa stricia nera per facilitare il posizionamento verticale del pozzetto
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già il pezzo comincia a posizionarsi correttamente...
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ma ancora il tutto non è stato compiuto,resta da colmare il vuoto che il pozzetto lascia orizzontalmente lungo tutto la fusoliera e visto che il plasticcard messo precedentemente (vedi prima immagine) non è bastato,
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ho dovuto rafforzare il tutto aggiungendone di altro fino a colmare il tutto
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infine per inserire al meglio anche la parte che copre il pozzetto ho dovuto mettere un pezzettino di plasticard anche al limite postreriore cosi da far combaciare tutto al meglio
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infine dopo una lunga e tediosa fase di carteggiatura (iniziale) eccovi il pezzo inserito nella parte destra

ancora il tutto è da lisciare e come noterete la parte del pezzo che copre il pozzetto posteriormente è stata modificata, questa modifica è stata fatta perche con l'inserimento dell'aftermarket in resina la parte che va ad allargare e la parte rettangolare non seguivano lo stesso andamento del pozzetto, quindi tagliado la parte a metà ed aggiungendo quel piccolo pezzo di plasicard nero ho cercato di riportare le forme al loro posto...
ancora l'innesto completo non è finito ed il tutto è mandato al secondo round che varrà al momento della chiusura delle 2 semifusoliere!
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infine dopo ave fatto tutto ciò ho cominciato a pensare all inserimento del pit
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ed ho cominciato ad appurare che sarà un ardua impresa fare un lavoro pulito visto che il pit della ditta ceca non riporta istruzioni ed è abbastanza sovradimensionatosovredimensionato con le paretine laterali messe
proprio per questo sto lisciando le parti originali a più non posso
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per tanto cerco cosigli a più non posso :-Figo

Saluti ed alla prossima
Giuseppe
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willy74
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Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa agg. 29-05-20

Messaggio da willy74 »

ciao Giuse!A questo punto,importantissimo,adesso che infilerai il pit fai in modo che le semifusoliere si chiudano senza doverle forzare e fai una prova col canopy con le orecchie nuove,perchè a me,al momento di agganciarlo dopo la modifica ho avuto difficoltà ,sembrava che il canopy fosse più piccolo del dovuto,in realtà il pit in resina ha fatto''ingrassare'' il vano ed ora mi devo inventare qualcosa per far ricoincidere gli agganci vetro/fusoliera :evil: :evil: :evil: Lezione imparata,se non altro...ocio!ciao!
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Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa agg. 29-05-20

Messaggio da Snake88 »

willy74 ha scritto:ciao Giuse!A questo punto,importantissimo,adesso che infilerai il pit fai in modo che le semifusoliere si chiudano senza doverle forzare e fai una prova col canopy con le orecchie nuove,perchè a me,al momento di agganciarlo dopo la modifica ho avuto difficoltà ,sembrava che il canopy fosse più piccolo del dovuto,in realtà il pit in resina ha fatto''ingrassare'' il vano ed ora mi devo inventare qualcosa per far ricoincidere gli agganci vetro/fusoliera :evil: :evil: :evil: Lezione imparata,se non altro...ocio!ciao!
Ciao Willy
già ieri sera stesso ho cominciato a fare questa prova e con il pit ancora non lisciato a dovere la fusoliera con il windshield mi dava il tuto stesso problema e quindi visto l'intoppa la stanchezza ecc ecc ho deciso di rimandare il dimagrimento a dovere del pezzo in resina alla prossima seduto
cmq grazie mille per la segnalazione sperando che il tutto vada per il verso giusto
ma tu hai lisciato le paretine laterali giusto?
il pit deve essere solo abbassato posteriomente se le mie prove sono state corrette!
ovviamente dove c'è il sistema di sollevamento del canopy andrà messo un bel pò di plasticard immagino!

cmq grazie ancora farò tesoro di ciò che mi hai detto!
Giuseppe
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willy74
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Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa agg. 29-05-20

Messaggio da willy74 »

Si Giuse,anche sulle paratie sia del pit che della fusoliera sono andato di lima,il fatto è cha l'Aires(l'animaccia loro...)non hanno fornito una indicazione minima di come andasse posizionato il pit,almeno un disegno,e per quelli come me al secondo/terzo abitacolo in resina magari poteva essere un'aiuto in più a non ritrovarmi come sto ora;alla fine la regola è sempre quella...prove a secco a gogò.Qualcosa me lo diceva...vabbè spero che almeno gli altri crusaderisti del forum magari possano far tesoro dei miei errori,anche se le mie colpe sono evidenti :oops: :oops: :oops: ...se farai tuto bene lo capisci da come chiude sopra il pit la fusoliera,se devi forzare per chiudere le semifusoliere,anche poco,qualcosa non va!ciao!
matteo44

Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa agg. 29-05-20

Messaggio da matteo44 »

Che dire Giuseppe!
Gran bel lavorone! Complimenti! :-oook
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Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa agg. 29-05-20

Messaggio da Snake88 »

willy74 ha scritto:Si Giuse,anche sulle paratie sia del pit che della fusoliera sono andato di lima,il fatto è cha l'Aires(l'animaccia loro...)non hanno fornito una indicazione minima di come andasse posizionato il pit,almeno un disegno,e per quelli come me al secondo/terzo abitacolo in resina magari poteva essere un'aiuto in più a non ritrovarmi come sto ora;alla fine la regola è sempre quella...prove a secco a gogò.Qualcosa me lo diceva...vabbè spero che almeno gli altri crusaderisti del forum magari possano far tesoro dei miei errori,anche se le mie colpe sono evidenti :oops: :oops: :oops: ...se farai tuto bene lo capisci da come chiude sopra il pit la fusoliera,se devi forzare per chiudere le semifusoliere,anche poco,qualcosa non va!ciao!
Effettivamente considerando la tipologia di aftermarket quache istruzione più dettagliata la potavano mettere
cmq farò quante più prove a secco possibili!
e cmq willy sistema tutto tanto le capacità non ti mancano!
matteo44 ha scritto:Che dire Giuseppe!
Gran bel lavorone! Complimenti! :-oook
Grazie mille Matteo!

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Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa agg. 29-05-20

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro con l'inserimento degli After davvero bravissimo :-oook :-oook sopratutto per le zeppette!
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Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa agg. 29-05-20

Messaggio da Snake88 »

Jacopo ha scritto:Ottimo lavoro con l'inserimento degli After davvero bravissimo :-oook :-oook sopratutto per le zeppette!
Grazie Jacopo!
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Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa agg. 29-05-20

Messaggio da Ale85 »

sta crescendo bene sto crociato!! Purtroppo la Aires è fatta così: ottima qualità ma tanta sofferenza!!!
ciao
Ale
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