1/48 F-14 sulla catapulta

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
andrewb80
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici di aerei prevalentemente USA
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamya & Alclad 2
scratch builder: no
Nome: Andrea

Re: 1/48 F-14 sulla catapulta

Messaggio da andrewb80 »

Domanda da ignorante: ma a cosa serve una camera di compressione?!
Mi son fatto una vaga idea, ma non so esattamente di cosa si tratti.
"Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché là siete stati e là desidererete tornare." L. Da Vinci

----------[ My Models ]----------
Hasegawa 1:48 F-14B Vf-103 Jolly Roger Last Cruise
Revel 1:48 F-15E Strike Eagle
Tamiya 1:48 F-16C Aggressor
Revell B1-B 1/48 (The Bone) (WIP)
W.I.P.:
Revell 1:48 F-4G Phantom II
f12aaa
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
Contatta:

Messaggio da f12aaa »

andrewb80 ha scritto:Domanda da ignorante: ma a cosa serve una camera di compressione?!
Mi son fatto una vaga idea, ma non so esattamente di cosa si tratti.

E' come una pentola a pressione, ci posizioni lo stampo con la resina e nel minor tempo possibile ci immetti aria compressa sino a 2,5-3 bar. Ciò fà in modo di eliminare le bolle d'aria che si formano colando la resina, così da riprodurre anche i dettagli più piccoli e difficili.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Simone, mi diresti dove l'hai trovata e quanto l'hai pagata questa camera di compressione? thanks! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
f12aaa
Contatta:

Messaggio da f12aaa »

Starfighter84 ha scritto:Simone, mi diresti dove l'hai trovata e quanto l'hai pagata questa camera di compressione? thanks! :-D
Valerio ti avevo risposto nella pagina precedente, forse hai saltato il messaggio :)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Oh scusa Simone, non l'avevo letta la risposta! grazie mille!! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Pennanera
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, con brevi incursioni nel campo navale...
scratch builder: si
Contatta:

Messaggio da Pennanera »

... :-caveek ... :-V ... impressionante... :shock: :shock:
_ Emilio _

«Solo gli imbecilli non sbagliano mai.» Charles De Gaulle

ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Sarò sicuramente ripetitivo con resto degli amici modellisti che hanno commentato il tuo lavoro ma come non farti dei grandi complimenti per la meticolosità, precisione del tuo lavoro. Sei veramente un grande e non oso pensare che gran bel lavoro sarà qunado tutto sarà finito. Complimenti Simone-
Ciao Fabrizio.
f12aaa
Contatta:

Messaggio da f12aaa »

BernaAM ha scritto:Sarò sicuramente ripetitivo con resto degli amici modellisti che hanno commentato il tuo lavoro ma come non farti dei grandi complimenti per la meticolosità, precisione del tuo lavoro. Sei veramente un grande e non oso pensare che gran bel lavoro sarà qunado tutto sarà finito. Complimenti Simone-
Ciao Fabrizio.

Grazie però ora sono in pausa. Qui c'è un caldo allucinante e ciò non va per nulla bene per fare gli stampi in gomma siliconica, si rischia di fare un disastro. Soprattutto ora che devo farne una quantità ingente per i fogli che compongono il ponte di volo. Devo aspettare che la temperatura scenda un pò, intanto ho iniziato a costruire il Tomcat.
f12aaa
Contatta:

Messaggio da f12aaa »

In attesa di incollare i fogli che compongono il ponte su un supporto adeguato e iniziarne la verniciatura, ho finito il cockpit del Tomcat.
Le decals sui caschi le ho stampate con la inkjet.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

:-oook come sempre!

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Under Construction”