Infatti mi sono dimenticato un paio di passaggi

: prima di fissare la nave nella sua sede ho dato una passata di lucido e ho fatto le sporcature.
Per lo scafo e le superfici verticali, almeno quelle non troppo piccole, ho fatto delle striature con colori ad olio molto diluiti cercando di dare delle leggere pennellate sempre in verticale, ho usato un pò random tre tonalità: bianco, terra di siena bruciata e bruno van dick. La mia paura di fare pasticci era altissima e cosi ci sono andato talmente leggero che credo che queste sbiaditure/sporcature si notino davvero molto poco, almeno sul lucido. Spero di non avere brutte sorprese una volta opacizzato

.
Per far risaltare altre piccole parti ho usato il van dick con un pennelino molto fine solo attorno ai particolari. A parte ho preparato scialuppe e bandiere. Essendo queste ultime decal le ho appiccicate sul foglio di protezione delle decal stesse precentemente lucidato, ovviamente mancavano le svastiche. Ho sottratto qualche abbattimento di aerei tedeschi a ignari assi inglesi o americani

, giusto per dare l'idea perchè sono davvero minuscole
tirp 028.JPG
tirp 029.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.