diorama O-1 & OH-13 -Vietnam-(tema del GB 2012)-
Moderatore: Madd 22
Re: O-1 Bird Dog & OH-13 Vietnam-(tema del GB 2012)-
Ottimo inizio!
Anch'io mi son preso l'elicottero.Son curioso di vedere la" basetta".Magari ci sta pure una jeep!!!
Anch'io mi son preso l'elicottero.Son curioso di vedere la" basetta".Magari ci sta pure una jeep!!!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ah, infatti! ecco perchè non mi tornavano che fossero in verde.starmaster ha scritto:in grigio erano quelli civili..

c'è quella della Hase..in 1:48-->Massimo ha scritto:Ottimo inizio!

l'aereo posso dire che è finito per il 95%.....domani attacco le ultime cosucce...e le decals...
*quelle sbavature le ho tolte.....con uno stuzzicadenti

per oggi ho; attaccato le cinture,,, fatte con una strisciolina di carta...tanto si vedranno a malapena..

stuccato ; levigato; passato il primer.......

e verniciato..
*quelle sbavature le ho tolte.....con uno stuzzicadenti

per oggi ho; attaccato le cinture,,, fatte con una strisciolina di carta...tanto si vedranno a malapena..

stuccato ; levigato; passato il primer.......

e verniciato..

Re: O-1 Bird Dog & OH-13 sioux -Vietnam-(tema del GB 2012)-
Esatto!
Quella si adatta ad un milione di utilizzi!
Stai andando via come un sione!!!
Di preciso non so cosa sia un sione...ma l'ho sentito dire diverse volte per indicare qualcosa di veramente veloce!!!.Potrebbe essere un animale,nel qual caso penso che dovrebbe avere almeno quattro ,per andare cosi forte!!!
Molto bello e realistico il pilota!!!Ho letto che è il frutto dell'incrocio di vari figurini.La base mi sembra comunque quella del pilota del 104 Monogram,un vero capolavoro!Sbaglio?
Quella si adatta ad un milione di utilizzi!
Stai andando via come un sione!!!
Di preciso non so cosa sia un sione...ma l'ho sentito dire diverse volte per indicare qualcosa di veramente veloce!!!.Potrebbe essere un animale,nel qual caso penso che dovrebbe avere almeno quattro ,per andare cosi forte!!!
Molto bello e realistico il pilota!!!Ho letto che è il frutto dell'incrocio di vari figurini.La base mi sembra comunque quella del pilota del 104 Monogram,un vero capolavoro!Sbaglio?
esatto... eccolo..

perciò debita correzione..

filmato-------> http://www.youtube.com/watch?v=NXdY6mcoumQ
------------------------------------------------------------------F I N I T O !!!----------------------------------------------------------------
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Vabbè dai Eugè,starmaster ha scritto:guardando i filmati del bird dog, mi sono accorto che i piloti usavano il casco e non le cuffie...
con quel caldo umido magarti il tuo pilota ha deciso di far prendere aria alla cabeza!

microciccio
eccolo... il casco è in verde tipico dell'epoca,,,; ho lasciato il filo della radio; ..microciccio ha scritto:Vabbè dai Eugè,starmaster ha scritto:guardando i filmati del bird dog, mi sono accorto che i piloti usavano il casco e non le cuffie...
con quel caldo umido magarti il tuo pilota ha deciso di far prendere aria alla cabeza!![]()
microciccio
pensate questa è stata un'operazione chirurgica

comunque l'operazione è venuta brillantemente!!

la testa è posizionata diversamente da come è sul monogram..

una piccola nota che sicuramente mi contesterete...
NON avevo il grigio..e confrontando..più o meno la tonalità.. l'unico colore che si adatta.. è il "PRIMER"!!

perciò ha solo la mano di primer; lisciato a dovere; laccato; e opacizzato con il trasparente.....!!
ora devo solo passarealla fase di usura e sporcatura; ma devo aspettare di avere tutti gli elementi del diorama

le decals erano pietose!! ma..
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
L'uso del primer è più frequente di quanto credi Eugenio! ad esempio, il modo migliore di rappresentare il 36280 dell'AMI è il primer Tamiya....!