diorama O-1 & OH-13 -Vietnam-(tema del GB 2012)-

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Massimo

Re: O-1 Bird Dog & OH-13 Vietnam-(tema del GB 2012)-

Messaggio da Massimo »

Ottimo inizio!
Anch'io mi son preso l'elicottero.Son curioso di vedere la" basetta".Magari ci sta pure una jeep!!!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

starmaster ha scritto:in grigio erano quelli civili.. ;)
Ah, infatti! ecco perchè non mi tornavano che fossero in verde. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
starmaster

Messaggio da starmaster »

Massimo ha scritto:Ottimo inizio!
Anch'io mi son preso l'elicottero.Son curioso di vedere la" basetta".Magari ci sta pure una jeep!!!
c'è quella della Hase..in 1:48--> Immagine
starmaster

l'aereo posso dire che è finito per il 95%.....domani attacco le ultime cosucce...e le decals...

*quelle sbavature le ho tolte.....con uno stuzzicadenti ;)
Immagine

Immagine

per oggi ho; attaccato le cinture,,, fatte con una strisciolina di carta...tanto si vedranno a malapena.. :-GAZZ
Immagine
Immagine

stuccato ; levigato; passato il primer.......
Immagine
Immagine

e verniciato.. :-oook
Massimo

Re: O-1 Bird Dog & OH-13 sioux -Vietnam-(tema del GB 2012)-

Messaggio da Massimo »

Esatto!
Quella si adatta ad un milione di utilizzi!
Stai andando via come un sione!!!
Di preciso non so cosa sia un sione...ma l'ho sentito dire diverse volte per indicare qualcosa di veramente veloce!!!.Potrebbe essere un animale,nel qual caso penso che dovrebbe avere almeno quattro ,per andare cosi forte!!!
Molto bello e realistico il pilota!!!Ho letto che è il frutto dell'incrocio di vari figurini.La base mi sembra comunque quella del pilota del 104 Monogram,un vero capolavoro!Sbaglio?
starmaster

esatto... eccolo..

Immagine

questo è quesso che ho trovato sil SIOUX.. ;) :-D ---> http://www.combatreform.org/killerbees.htm
starmaster

Immagineguardando i filmati del bird dog, mi sono accorto che i piloti usavano il casco e non le cuffie....
perciò debita correzione.. ;)

filmato-------> http://www.youtube.com/watch?v=NXdY6mcoumQ

------------------------------------------------------------------F I N I T O !!!----------------------------------------------------------------
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

starmaster ha scritto:Immagineguardando i filmati del bird dog, mi sono accorto che i piloti usavano il casco e non le cuffie...
Vabbè dai Eugè,

con quel caldo umido magarti il tuo pilota ha deciso di far prendere aria alla cabeza! :-sbraco

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
starmaster

microciccio ha scritto:
starmaster ha scritto:Immagineguardando i filmati del bird dog, mi sono accorto che i piloti usavano il casco e non le cuffie...
Vabbè dai Eugè,

con quel caldo umido magarti il tuo pilota ha deciso di far prendere aria alla cabeza! :-sbraco

microciccio
eccolo... il casco è in verde tipico dell'epoca,,,; ho lasciato il filo della radio; ..

pensate questa è stata un'operazione chirurgica :roll: perchè già avevo attaccato le ali..e ho fatto il trapianto dal finestrone :-oook
comunque l'operazione è venuta brillantemente!! :-oook

la testa è posizionata diversamente da come è sul monogram..

ImmagineImmagineImmagineImmagine

una piccola nota che sicuramente mi contesterete...
NON avevo il grigio..e confrontando..più o meno la tonalità.. l'unico colore che si adatta.. è il "PRIMER"!! :-GAZZ :lol:
perciò ha solo la mano di primer; lisciato a dovere; laccato; e opacizzato con il trasparente.....!!
ora devo solo passarealla fase di usura e sporcatura; ma devo aspettare di avere tutti gli elementi del diorama ;)

le decals erano pietose!! ma..
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

L'uso del primer è più frequente di quanto credi Eugenio! ad esempio, il modo migliore di rappresentare il 36280 dell'AMI è il primer Tamiya....!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”