Harrier GR3 1/72 Airfix

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Harrier GR3 1/72 Airfix

Messaggio da microciccio »

Ciao Francesco,

in effetti hai scelto un modello datato e, a quanto ricordo dalle recensioni dell'epoca, dalle forme discutibili di mamma Airfix. I più recenti Sea Harrier FRS1, Sea Harrier FA2 e Harrier GR7A/GR9A sono decisamente migliori e a prezzi ottimi rispetto ai pariclasse sul mercato.

Concordo sulla tua scelta di limitare il tempo che gli dedicherai dato che puoi trovare, anche in offerta, modelli di livello decisamente superiore.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
gio
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
scratch builder: no
Nome: Gio

Messaggio da gio »

Ciao Franceso
che ricordi!
credo che tu stia facendo l'ultimo modello che ho abbandonato migliaia di anni fa
era nella collezione che davano con l'enciclopedia aeronautica
credo sia lo stesso magari qualcuno si ricorda
se lo ritrovo nella vecchia cantina dei miei lo faccio pure io

comunque non arrenderti
Giovanni
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Mano ha scritto:(regola personale: un modello alla volta!)

ciao!
Giustissimo Francesco!

aspettiamo qualche foto allora!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Mano
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: Vallejo Model Air
Nome: Francesco
Contatta:

Messaggio da Mano »

Dopo circa 2 mesi di lavoro, e dopo un mesetto di silenzio radio sul forum, passando attraverso innumerevoli operazioni di scartavetratura, stuccatura, pittura e applicazione di decals, sono lieto di presentarvi il mio Harrier concluso...non sarà un modello al livello di quelli che si vedono sul ModelingTime, ma, viste le premesse, mi ritengo abbastanza soddisfatto del risultato!

A voi critiche e commenti!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Bravo Francesco, lo hai domato alla grande questo vecchio Airfix. Davvero ben resa mimetica, invecchiamento e finitura generale :-oook
Soltanto il trasparente presenta qualche piccola imperfezione di montaggio (e direi di forma) ma nel complesso sarei anche io molto soddisfatto del risultato raggiunto.
La cosa bella di questi modelli un po' ostici e che poi, quando passi a qualcosa di più recente e "facile" fila via tutto liscio e di godi il montaggio come non mai :-Figo

:)

P.S. Che colori hai usato per la mimetica?
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

ciao francesco, la resa finale è buona! con la mimetica te la sei cavata bene, si comunque non posso che biasimarti, di questi kit ne ho acquistati a decine, devono essere presi così come vengono, io per esempio li acquistavo tra un modello e l'altro, o per fare pratica o per semplice divertimento senza troppe pretese! :-D
un saluto mattia :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Bello!! Colorazione e invecchiamento azzeccati. Certo, il kit è quello che è, ma hai dimostrato alla fine che si può sempre tirare fuori qualcosa di buono. ;)
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Non male! Anzi...molto bene!!!
ciao
Ale
Mano
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: Vallejo Model Air
Contatta:

Messaggio da Mano »

grazie a tutti per i commenti positivi! :-oook
SPILLONEFOREVER ha scritto:P.S. Che colori hai usato per la mimetica?
Di base per ora sto usando solo colori Vallejo Model Air, cercando di avvicinarmi quanto più possibile ai colori indicati nei fogli di istruzione, passando attraverso la codifica del Federal Standard (p.es. Humbrol --> Federal Standard --> Vallejo).

In particolare, i Vallejo che ho usato sono i seguenti:
71048 - Dark Sea Grey (FS36152)
71092 - Medium Green (FS34102-RAL6003)

Per fare il post shading ho schiarito gli stessi con, rispettivamente, un goccio di Light Grey (71050 - FS36375) e Gunship Green (71014 - FS34108). Con il verde forse ho esagerato a schiarire in quanto sembra più un verde smeraldo, però la resa finale mi è piaciuta lo stesso.

I vani carrelli sono stati fatti con il Light Grey, mentre gli ugelli di scarico li ho colorati con un fondo di Gun (Metallico), coperto da un grigio scurissimo e poi drybrushed con grigio medio.

L'invecchiamento l'ho fatto con colori ad olio Nero e Terra di Siena Naturale Chiara, in vari mix.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)

Messaggio da Bonovox »

benissimo ragazzo! maggiore attenzione per i trasparenti la prossima volta e di nuovo complimenti! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”