pitchup ha scritto:Ciao
in effetti "E" ed "F" sono praticamente uguali, il problema è la "convivenza" nel GB VietNAm. Essendo stato un teatro operativo degli anni 60/70 si rischiano falsi storici. Appurato che ci sono stati esemplari "E" con ala slattata (caratteristica anche degli "F") e sistema TISEO (caratteristica USAF) se frughi nel topic di Storm che ha dovuto affrontare gli stessi problemi troverai anche una bella foto di un esemplare con ala slattata come il tuo "F". Inoltre carteggia il rinforzo triangolare sui piani di coda che all'epoca non vi era ancora. Altro "problema" gli armamenti: mentre per gli AIM7 più o meno tutto è rimasto simile per gli AIM9 controlla le versioni usate nel conflitto dalla "B" alla "E", ma correggetemi se sbaglio.
Quindi vai pure tranquillo e lavora sul tuo "E/F" e.....lasciamo perdere i What if mi raccomando. A proposito: le decals?
saluti
Quello che dici è verissimo Max ma sei un po troppo fisso, il punto è che quando devono mettere un aereo in condizione di volare i meccanici non guardano i pezzi così puoi trovare dei misti tra le varie versioni o addirittura con colorazioni differenti. infatti se si vedono diversi aerei operativi ti capita di trovare lo stesso numero di matricola ma che sono un misturotto tra le versioni. (spero di essermi spiegato) quello che invece, come hai scritto giustamente te, è necessario fare è togliere tutto quello che non c'era a quei tempi e soprattutto controllare se per caso è cambiato il pannello stumenti (essendo in 72 il lavoro è poco).
Il punto degli armamenti è un punto un po dolente a parte i classici AIM-7 tutti bianchi con punta tan e alette nere (se non erro) in tutti i racconti di piloti si lamentavano delgi Aim-9B e dei mitici Falcon (non mi ricordo la sigla

)
degli E non ho mai sentito parlare, mi posso sbagliare però sono quasi sicuro che arriveranno dopo.
mentre scrivo mi sono documentato e ho detto una fesseria c'erano gli AIM-9B/D/E quindi hai ragione Max
e il Falcon è l'AIM-4.
Per il resto Buon GB da parte mia e Aspettiamo tutti la colorazione che deciderai^^