1/48 SU-30 MKI Academy

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Re: SU-30 MKI Academy 1/48 & F-104 G Hasegawa

Messaggio da HornetFun »

Procede bene :-oook ; l'aerofreno è incollato? Se si, fai molta attenzione allora, maneggiando il modello potresti rischiare di romperlo ;)
Jacopo ha scritto: Vedo che pure il MIG-29 vola allora :D
da quello che so io gli aerei volano, mica corrono per strada :-prrrr :-sbraco :mrgreen:
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

HornetFun ha scritto:Procede bene :-oook ; l'aerofreno è incollato? Se si, fai molta attenzione allora, maneggiando il modello potresti rischiare di romperlo ;)
Tranquillo ho una certa manualità..... 2 secondi dopo.... ragazzi ho rotto l'aereofreno consigli? hahahahaha
comunque grazie ma ancora non mi convincono i piloti comunque tengo tutto in sospeso, ora mi concentro su verniciatura e decal intanto che aspetto questi magneti e che ci siano degli esperimenti plausibili :-Figo
HornetFun ha scritto:
Jacopo ha scritto: Vedo che pure il MIG-29 vola allora :D

da quello che so io gli aerei volano, mica corrono per strada :-prrrr :-sbraco :mrgreen:
Questo era perchè alcuni kit Academy hanno la bellissima abitudine avere delle voragini nei modelli :D quindi con volare intendevo volare fuori dalla finestra hahahhahaha
Davide
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica!
colori preferiti: Gunze

Messaggio da Davide »

Perchè prima di verniciare non fai degli esperimenti con i magneti,almeno non devi preoccuparti di rovinare la vernice! ;)
Buon modellismo a tutti, Davide!!!

ImmagineImmagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

Davide ha scritto:Perchè prima di verniciare non fai degli esperimenti con i magneti,almeno non devi preoccuparti di rovinare la vernice! ;)
hahahaha per quello ho vernciato sopra :D sotto è un disastro ho solo dato la base per fare l'argendo degli scarichi XD.

comunque mi serve un consiglio.. visto che sono fermo finchè non mi sblocco sul fronte calamita mi metto a colorare le armi. qualcuno sa i colori giusti? :-help mi interessano tutti i missili aria-aria (carico tipico per un Flanker)

Vi ringrazio in anticipo per il supporto saluti jacopo
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Jacopo ha scritto:....un consiglio vi convince il giallo che ho usato? :-help
visionando alcune foto gli su-30 russi hanno l'aerofreno con l'interno in rosso e il vano giallo. Il giallo da te usato penso che non vada bene, sembra più un ocra; ad ogni modo ti posto due foto prese dal sito bulbish.com e postate solo a scopo visivo. I modelli indiani e ucraini invece hanno sia l'interno dell'aerofreno che il vano in giallo.
Su-30MK_multi-role-2.jpg
41_2making_a_SU_27_Flanker_model.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Bonovox ha scritto:visionando alcune foto gli su-30 russi hanno l'aerofreno con l'interno in rosso e il vano giallo. Il giallo da te usato penso che non vada bene, sembra più un ocra; ad ogni modo ti posto due foto prese dal sito bulbish.com e postate solo a scopo visivo. I modelli indiani e ucraini invece hanno sia l'interno dell'aerofreno che il vano in giallo.
Prima di tutto un ringraziamento è d'obbligo :-oook , infatti ho visionato di persona diverse foto di Su-30 e a parte quello ucraino non ho mai trovato la foto di un aereofreno da dietro, sempre da fianco o da davanti in pratica tutte le angolazioni possibili tranne che quella che serve per vedere l'interno.
su-30mkii.jpg
Altra imafgine a conferma, anche se non è un faoto l'ho trovata particolarmente accurata^^
Ora sistemo il giallo e metto apposto pure il rosso dell'aereofreno e cercando documentazione piu accurata per il piccolo Sukhoi ho trovato un ambiguità oltre ai missili che paiono una volta bianchi e l'altra grigi c'è un problema con la mimetica il modello che voglio rappresentare è il famoso 502 il primo Su-30 presentato a Parigi ma c'è un problema nello stesso evento ha sfoggiato due tipi diversi della stessa colorazione ora vi posto le foto
Su-30MK_003.JPG
Su-30MK.jpg
Dite che posso scegliere a caso :?: :?:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

Jacopo ha scritto:...Prima di tutto un ringraziamento è d'obbligo :-oook ,...
:-D :-oook
Per il modello da scegliere, il secondo sembrerebbe mimeticato visto l'andamento del grigio scuro!
magari qualche foto che lo ritragga meglio non sarebbe male! vediamo se la troviamo! :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Di solito si dice che un modellista non si fida mai delle istruzioni ma delle foto ora ci sono 2 problemi:
La foto lincata da Francesco (A.k.a. Bonovox) mostra il primo esemplare di Su-30
Su-30MK_multi-role-2.jpg
e questa foto è uno dei tanti Su-30 di serie
su30_irkutsk_68.jpg
il problema sta nel fatto che per ora del modello 502 non ci sono foto dell'aereofreno estratto :-disperat :-disperat

Quello che intendevo con l'ambiguità stava in tre regioni del modello Il Radorme che è grigio scuro ma con delle aree grigio neutrale nella parte bassa. il secondo problema è la scritta "Su-30 MK multirole" è su fondo grigio medio e nella foto con il cono di prua diverso c'è una "macchia Grigia scura"
e la 3° differenza è che nel primo modello (radorme standar e scritta su campo grigio neutrale) ha una "banda azzurra" sul sensore IR
Bonovox ha scritto:
Jacopo ha scritto:...Prima di tutto un ringraziamento è d'obbligo :-oook ,...
:-D :-oook
Per il modello da scegliere, il secondo sembrerebbe mimeticato visto l'andamento del grigio scuro!
magari qualche foto che lo ritragga meglio non sarebbe male! vediamo se la troviamo! :-D
Moolto volentieri grazie :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

eccone un paio. L'esemplare "502" è l'SU-30 MKK e non l'MKI (titolo del wip).Infatti le foto da te postate mostrano l' MKK codificato con " 502" che appunto, come hai ricordato tu, è stato mostrato a Le Bourget nel 2001. Dovresti vedere le differenze perchè se non erro la variante MKI è quella in dotazione all'India.
ci sono anche i riferimenti FS
1_14_b1.png
su30mkk[502].jpg
1_14_b2.jpg
Per l'aerofreno, ragazzo ( :cool: ), ti tolgo ogni dubbio! :-D
Questo è l'esemplare "504"....uguale :-Figo
su-30mkk_7.jpg
Spero di esserti stato utile e giù in picchiata! :-D
le immagini appartengono ai legittimi proprietari e sono prese dai siti wp.scn.ru, acig.org e steehouwer.com e postate a scopo visivo.

Davide
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica!
colori preferiti: Gunze

Messaggio da Davide »

Certo che è proprio una meraviglia questo aereo!Mi piacerebe proprio vederlo dal vivo :.-(
Buon modellismo a tutti, Davide!!!

ImmagineImmagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”