PZL.23 Karaś Heller -1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio

Re: PZL.23 Karaś Heller -1/72

Messaggio da seastorm »

Grande Moreno, avanti così! :-oook :-oook :-oook
Hai ragione alcune foto sembrano dire:"m'illumino d'immenso" ma l'importante è che tu sia soddisfatto del lavoro modellistico!
Ciao, Sergio
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Moreno,

in effetti alcuni kit Heller dell'epoca mostravano un livello di dettaglio superiore alla concorrenza (penso ad esempio alla serie dei BF.109 che, esclusa la versione F, riportavano i particolari laterali dell'abitacolo). Sempre a libello molto generale la montabilità era nella norma mentre le istruzioni avevano il vezzo di mostrare l'assemblaggio come una specie di esploso dei pezzi riducendo la sequenza anche ad una sola immagine nei casi più semplici.

Penso che il flash abbia contribuito ad appiattire il lavoro svolto sugli interni. Buona prosecuzione.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
colori preferiti: Combino disastri con tutti!

Messaggio da Pliniux »

Ok ragazzi, le foto fanno schifo :-sbraco , considerate però che lavoro sul tavolo della cucina, che lavoro di sera e che prendo la macchinetta tanto per fare una specie di "diario" senza pretese artistiche. :-prrrr

Vi posso assicurare che il fondo non è "piatto" come in foto e che ci sono ombre nell'abitacolo! In ogni caso riprenderò qualcosa!
microciccio ha scritto:Ciao Moreno,
in effetti alcuni kit Heller dell'epoca mostravano un livello di dettaglio superiore alla concorrenza (penso ad esempio alla serie dei BF.109 che, esclusa la versione F, riportavano i particolari laterali dell'abitacolo). Sempre a libello molto generale la montabilità era nella norma mentre le istruzioni avevano il vezzo di mostrare l'assemblaggio come una specie di esploso dei pezzi riducendo la sequenza anche ad una sola immagine nei casi più semplici.
microciccio
Ciao Paolo, in questo caso il foglio istruzioni non è malissimo, è quello che si vede nella prima "foto inutile" ;) :-D
Fabio_lone ha scritto: Certo si stava belli larghi in quell'aereo li!
Bè, considera che l'equipaggio era di tre persone: il pilota, il puntatore di bombe/mitragliere ventrale e il mitragliere dorsale/marconista.
Poi diciamo che in 1/12 la cabina è un po' spoglia, in 1/48 si potrebbe fare così:

Immagine
FONTE: Hyperscale Wojciech Perkowski Foto riprodotta per scopi modellistici

:-000 :-help :-000
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Ma quanto mi piacciono sti modelli strani :-oook :-oook :-oook
Vai avanti così Moreno!!

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
errico
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Nome: errico

Messaggio da errico »

gran bel soggetto :-oook
Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

ciao Moreno
Il paperotto prosegue alla grande!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Piano piano viene su!
Pliniux ha scritto:Ok ragazzi, le foto fanno schifo :-sbraco , considerate però che lavoro sul tavolo della cucina
Ok, ma nun te sbaglià a incollà i bucatini 'a matriciana però eh... quello è sacrilegio!! :-sbraco :-sbraco
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...

Messaggio da Pliniux »

Starfighter84 ha scritto:Piano piano viene su!
Pliniux ha scritto:Ok ragazzi, le foto fanno schifo :-sbraco , considerate però che lavoro sul tavolo della cucina
Ok, ma nun te sbaglià a incollà i bucatini 'a matriciana però eh... quello è sacrilegio!! :-sbraco :-sbraco
"Su al Nord" non ce li abbbiamo :-prrrr ...Magari però potrtei farne scorta! :-D
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Pliniux ha scritto:"Su al Nord" non ce li abbbiamo :-prrrr ...Magari però potrtei farne scorta! :-D
Non te preoccupà che ce penso io a te... mercoledì vedi dove te porto! :-Figo
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da Pliniux »

E dopo quattro (4!!!!!!!!!!!) mesi rimettiamoci al lavoro. Il "paperotto" era lì bello bello nella sua scatola protettiva con le sue alucce attaccate e stuccate "di grezzo".

Ho rifinito bene la stuccatura (e se ne sono andate un po' di re-incisioni... :-disperat )..Pensavo peggio! :-oook
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”