Ottima la riproduzione delle ventoline... anche se c'è qualche imprecisione, io non mi preoccuperei... alla fine, dentro al condotto dello scarico, le imperfezioni non si noteranno!

Moderatore: Starfighter84
...si è vero (imperfezioni e poca visibilità una volta in posizione), la prossima volta però cercherò maggior accuratezza e, comunque, sempre meglio di quell'abominio dei pezzi originali, eheheh...Starfighter84 ha scritto:Bentornato a lavoro Luca!
Ottima la riproduzione delle ventoline... anche se c'è qualche imprecisione, io non mi preoccuperei... alla fine, dentro al condotto dello scarico, le imperfezioni non si noteranno!
Ciao Luca,Biscottino73 ha scritto:...a volte mi chiedo perchè abbia ripreso con il modellismo, non potevo darmi alla numismatica o alla filatelia??![]()
![]()
Bel lavoro con quei condotti. Per il colore dovrei consultare la documentazione e adesso sono fuori casa.Biscottino73 ha scritto:...Per meglio facilitare la colorazione, stuccatura, posizionamento delle ventole ecc ecc all'interno dei condotti, ho diviso il pezzo in tre parti.
Precedentemente ho rivettato le paratie interne e sto procedendo alla lisciatura dello stucco. Una domanda: per la colorazione viene indicato il colore argento, ma non mi convince tanto. Dal libro della 4+ il colore mi sembra variare un pò sul marroncino, sarei indeciso se provare con gli Alclad o con altra miscela: cosa mi consigliereste?
Ho anch'io un prodotto analogo solo con più punte e un maggior numero di dime rettilinee ma nessuna di altre forme. Magari impiega più tempo delle rotelle ma il risultato con alcuni punzoni è persino superiore.Biscottino73 ha scritto:...Mi sto servendo di questo rivettatore (ho anch'io la rivettatrice della Rosie e quando tempo fa ho letto la segnalazione di Gmarcat ho amaramente constatato di avere la versione "sola"). Dicevo, non è male, niente con non si possa riprodurre artigianalmente con un chiodo/ago o altro, ma questa è davvero molto comoda, soprattutto per ripassare rivettature già esistenti. Presenta due punzoni, uno pò più grande per gli aerei tedeschi ed uno più piccolo per gli altri alleati: io sto usando quest'ultimo. Per info l'ho aquistata qua.