DH Sea Vixen Airfix 1)48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Massimo

Re: DH Sea Vixen Airfix 1)48

Messaggio da Massimo »

Starfighter84 ha scritto:Ma a questo punto, visto che devi imbasettare il modello, invece di aprire un foro per inserire i piombi (operazione molto invasiva!) potresti "inchiodare" il ruotino anteriore sulla basetta stessa... :-oook
Quella era l'idea originale e intendo ancora utilizzarla,ma è talmente pesante in coda che mi fa paura di ritrovarmi col carrello anteriore scollato e il modello seduto,per cui vorrei cercare di...aiutarlo un pochino!!!
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

beh, per staccare il muso incollato ti ci vorrebbe un bel po' di peso... ad ogni modo, se quella è la tua paura, potresti fare un forellino sulla ruota anteriore, poi con un chiodino mozzato lo fissi alla basetta, avendo cura di metter della colla anche sul chiodino, così fa prima a staccarsi il carrello intero che il muso :D poi però non lo potrai più muovere di lì...
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Massimo,

se al posto del chiodo utilizzi una vitina autofilettante su foro passante sotto la basetta espositiva potenzialmente il modello potrà essere rimosso. Naturalmente è più facile a dirsi che a farsi a modello già completo! :-prrrr

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

microciccio ha scritto:Ciao Massimo,

se al posto del chiodo utilizzi una vitina autofilettante su foro passante sotto la basetta espositiva potenzialmente il modello potrà essere rimosso. Naturalmente è più facile a dirsi che a farsi a modello già completo! :-prrrr

microciccio
ottima idea! io ti consiglierei però di fare un foro di diametro inferiore alla vite per preparare la via, altrimenti potresti deformare la ruota..
Massimo

Messaggio da Massimo »

microciccio ha scritto:Ciao Massimo,

microciccio
Mi piace!
Visto che utilizzo punte e maschi per lavoro, potrei anche forare le ruote di 2,5 mm e filettare di M3.In questo caso il filetto terrebbe ancora di più dell'autofilettante e la torsione sui carrelli in fase di avvitamento sarebbe minore.
Aggiudicato!!!
Tre teste sono meglio di una!!!
Grazie dell'idea.Infatti inizialmente ero orientato sulla soluzione dei pernini incollati,come ho utilizzato per il Typhoon,ma questa soluzione mi piace di più!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Massimo
Ho visto solo ora il tuo Vixen!
Spettacolare!!! Una linea così strana da farlo sembrare una creatura uscita dalle mente di Gerry Anderson!
Bellissimo!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Massimo

Messaggio da Massimo »

Buongiorno!
Dal mio ultimo viaggio in UK mi sono portato a casa questo.
Immagine
Mia moglie l'ha definito"la mia supposta",quando mi ha chiesto cortesemente di toglierlo dalla tavola ,dove l'avevo dimenticato,ma in realtà è il dispencer per il rifornimento in volo che volevo montare sotto l'ala destra.
Ora ho la motivazione per rimettere mano al modello e finirlo (sarebbe ora!!!)
Mi manca verniciare seggiolino,pilota e carichi esterni,oltre a realizzare la basetta.Negli ultimi due giorni ho solo spalato neve,visto che,dopo una settimana di assenza,se n'era ammucchiata un bel po'!!!
Spero mi torni la...vena poetica,anche se per ora non riesco a star seduto per il mal di schiena! :,-( :-disperat
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Massimo, mi ero perso il WIP.
Fantastico questo Sea Vixen, complimenti per la realizzazione e datti una mossa che lo voglio vedere imbasettato e in galleria ;)

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Black knight
Extreme User
Extreme User
colori preferiti: Humbrol
Nome: Andrea

Messaggio da Black knight »

Massimo...................................

Proprio bello questo vixen :-D :-D !

Ma quando farai il buccaneer????????????????????????????????????????????????????????''

Andrea
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Applica questa "suppposta" e finisci il tuo bellissimo SeaVixen Massimo!!!! Puoi modellare anche in piedi :-lino :lol: :-D
Rispondi

Torna a “Under Construction”