il primo che fù proposto all'USAF era un RF-104 successivamente destinato alla Grecia
; con motore J-79GE19
di derivazione F-4 Phantom II, che già aveva equipaggiato alcuni della versione A.
L'aereo pertanto NON aveva tutti quei dettagli preculiari della nota versione S che conosciamo tutt'ora , infatti molte modifiche furono realizzate a seguito degli studi e dei collaudi...come le prese d'aria ausiliarie; pinna ventrale con diversa angolazione; radar; sistema di puntamento per i missili Sparrow, questi dettagli vennero POI in seguito di serie. L'USAF non aderì al programma ed ebbe solo un esemplare dimostratore (12624) che vi propongo in queste foto... ovviamente ci sono alcune imperfezioni, me esse non sono dipese da me, ma ANZI!! troppo l'ho reso bello.....
LA STORIA
un giorno vado al mio negozio preferito...e incontro il mio amico Franco che, con un sorrisino quasi ghignante ...mi porge una scatola con all'interno uno spillone ...mezzo montato e mancante di molte parti...ma aimè era già verniciato!! molto bene anzi in uno splendido argento metallico cromo! una cosa spettacolare! ma... lo dovetti riacconciare.......infatti Franco mi disse...aspettavo solo te...hehehehe!!
dopo una settimana gli e lo riportai finito....in livrea USAF...e quasi non credeva che fosse lo stesso aereo!!
fate conto che: la parte interna della baia ossigeno non c'era ed il pannello era mancante...come anche per l'avionica superiore


anche quì mancava il pannello cannone..che fortunatamente io ne avevo uno preso da un relitto hasegawa
anche quì...gli aerofreni erano mancanti...