F-104 CL-901 "superstarfighter"

Moderatore: Madd 22

Rispondi
starmaster

F-104 CL-901 "superstarfighter"

Messaggio da starmaster »

ho fatto resuscitare uno spillone di un mio amico...che a sua volta gli è stato regalato semi-montato...e con molti pezzi mancanti che poi io l'ho fatto diventare un CL-901 ; ossia il prototipo del POI F-104 S di serie, costruito e realizzato in collaborazione LOCHKEED-FIAT,
il primo che fù proposto all'USAF era un RF-104 successivamente destinato alla Grecia
; con motore J-79GE19
di derivazione F-4 Phantom II, che già aveva equipaggiato alcuni della versione A.
L'aereo pertanto NON aveva tutti quei dettagli preculiari della nota versione S che conosciamo tutt'ora , infatti molte modifiche furono realizzate a seguito degli studi e dei collaudi...come le prese d'aria ausiliarie; pinna ventrale con diversa angolazione; radar; sistema di puntamento per i missili Sparrow, questi dettagli vennero POI in seguito di serie. L'USAF non aderì al programma ed ebbe solo un esemplare dimostratore (12624) che vi propongo in queste foto... ovviamente ci sono alcune imperfezioni, me esse non sono dipese da me, ma ANZI!! troppo l'ho reso bello.....

LA STORIA
un giorno vado al mio negozio preferito...e incontro il mio amico Franco che, con un sorrisino quasi ghignante ...mi porge una scatola con all'interno uno spillone ...mezzo montato e mancante di molte parti...ma aimè era già verniciato!! molto bene anzi in uno splendido argento metallico cromo! una cosa spettacolare! ma... lo dovetti riacconciare.......infatti Franco mi disse...aspettavo solo te...hehehehe!!

dopo una settimana gli e lo riportai finito....in livrea USAF...e quasi non credeva che fosse lo stesso aereo!!
fate conto che: la parte interna della baia ossigeno non c'era ed il pannello era mancante...come anche per l'avionica superiore
Immagine

Immagine

Immagine
Immagine

anche quì mancava il pannello cannone..che fortunatamente io ne avevo uno preso da un relitto hasegawa
Immagine

anche quì...gli aerofreni erano mancanti...Immagine
Ultima modifica di starmaster il 13 dicembre 2013, 15:24, modificato 7 volte in totale.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: F-104 CL-901 "superstarfighter"

Messaggio da Starfighter84 »

Praticamente un Frankestein! ma, alla fine lo hai riverniciato? o è rimasto così come in origine?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
starmaster

Messaggio da starmaster »

Immagine
è rimasto in origine...

ovviamente anche il carrello era mancante e all'interno c'è una weel bay della AIRES montata anche storta, l'ho dovuta sostituire con quella della scatola per raddrizzare un pò il disastro ...ma..ero abbastanza limitato altrimenti avrei compromesso troppo l'aereo....
poi .. questo è il risultato finale...che ne dite??
il seggiolino è della CZECK con cinture fotoincise...
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

come dicevo anche il portello dell'idraulica era stato tolto...e ho dovuto rimediare autocostruendo il vano motore e anche la parte visibile del portello....usando tubicini di rame e santissima pazienza...però il risultato non è male,,,,

Immagine
anche le ali provengono da un relitto...hasegawa
questa è una piccola ambientazione......hehehehe :-D ;) Immagine
insieme al mio C...
Immagine

dal vivo è veramente bello, e la soddisfazione di aver resuscitato uno spillone è veramente molta...ha..dimenticavo l'aereo NON l'ho verniciato...
ho dovuto usare il crome della HUMBROLL e il silver spray TAMYA per colorare le pannellature mancanti....
Ultima modifica di starmaster il 14 ottobre 2012, 2:18, modificato 1 volta in totale.
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Bel recupero star :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Valter
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modelli aerei statici & Auto
colori preferiti: Humbrol
scratch builder: no
Nome: Valter

Messaggio da Valter »

Per un appassionato come me dello "SPILLONE" hai fatto un bellissimo lavoro, grande!!! :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

mi hai accecato con cotanto splendore...!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Jet”