Ciao Matteo44,
tra il mod.150 ed 100LG della Badger cambia solo il corpo aerografo, il resto dei pezzi sono uguali per entrambi ed interscambiabili incluse testine ed aghi.
La differenza invece sta nell'alimentazione del colore:il primo ad aspirazione ed il secondo a gravità.
Ragazzi attenzione per chi possiede questi due modelli di aerografo,la guarnizione 50055 è molto facile perderla nello smontaggio della testina e senza di quella l'aeropenna non funziona più.
Un'altra cosa che mi è venuta in mente da poter fare come ricerca/verifica per questo problema è la seguente (premetto che dobbiate stare attenti all'ago perchè questa cosa và fatta ad ago e duse scoperti)
Innestate il tubo aria all'aerografo e portate il manometro alla normale pressione d'esercizio. Caricate la coppetta colore di sola acqua distillata; svitate e rimuovete solo ed eclusivamente il puntale a corona (cod 500371/72/73 in base alla testina che montate).Non rimuovete l'ago,è essenziale che ci sia in questa prova e che stia in posizione di "tutto chiuso".
A questo punto avrete sia l'ago che la duse a vista quindi massima attenzione; aprite l'aria ma non il colore e guardate cosa succede nella coppetta colore.Se le bolle sono scomparse,allora il problema non è nell'innesto della testina con il corpo aerografo,ovvero lì dove c'è la guarnizione in teflon.
Se le bolle persistono, anche in maniera più lieve, allora c'è infiltrazione di aria attraverso la guarnizione: sostituitela o teflonate la filettatura.
Se rimontando, ad aria aperta e colore tassativamente chiuso, la corona precedentemente tolta, le bollicine ricompaiono nella coppa colore o aumentano di intensità allora anche la filettattura della duse andrà teflonata.Attenzione all'ago in quest'ultima fase
Questa procedura è valida per i badger e per tutti gli altri tipi di aeropenna che hanno la testina simile.
La maggior parte dei signori aerografi Iwata

o i cloni fetazzosi cinesi

hanno una testina diversa.