FINITO -Diorama - La Manica...aspetta

Sezione dedicata alla fase di costruzione, Pittura e Scultura. Postate le vostre miniature o i vostri diorami, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Giampiero
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: no
Nome: Giampiero

Re: Diorama - La Manica...aspetta WIP

Messaggio da Giampiero »

Seby ha scritto: 19 agosto 2019, 13:46 Direi che la ruggine è perfetta. Almeno a mio parere
Grazie Seby :-oook
Starfighter84 ha scritto: 20 agosto 2019, 8:40 Per deformazione professionale posso dirti che il tronchino è un pò troppo rossiccio, normalmente l'ossido è sempre marroncino ma più scuro. ;)
Vedrò di scoprirlo leggermente, anche se dal vivo non è poi così rossiccio...
Grazie del suggerimento Valerio.
FreestyleAurelio ha scritto: 22 agosto 2019, 9:24 Giampiero, ti confermo la gassa d'amante per le bitte.
Nodo parlato per i parabordi
Aurelio, ma in questo caso penso non ci siano parabordi, dovrei inserirli? Non li avevo previsti :-000
Liebemaister ha scritto: 22 agosto 2019, 15:27 una cosa ancora manca ... la cacca! Si sto scherzando , ma non troppo...
nei porti ci sono i gabbiani e i loro cugini che sono noti produttori di guano...quindi i moli sono perennemente striati di bianco specie nei punti dove questi uccelli sostano.
Per fortuna per riprodurre il guano, a differenza delle alghe, non bisogna ricorrere a madre natura, ma e' sufficente un po' di colore bianco non diliuto ...a meno che non ci sia un prodotto after market specifico... :-sbrachev
Ciao Liebemaister, un piccolo particolare che potrei aggiungere, magari in cima ai pali per l'ormeggio, ottima idea, grazie mille.
A proposito, sarebbe interessante inserire un gabbiano su uno di quei pali, conoscete qualche marca che li produca?
Grazie
Giampiero
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Liebemaister
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Ww1 carri e aerei
Jet e aerei sperimentali
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: si
Nome: Mauro

Messaggio da Liebemaister »

Industria mekanica ha un set di uccelli marini in 1/35 molto belli con le zampe in foto incisione sono una decina di uccelli in cluso un pellicano
Giampiero
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Giampiero »

Grazie Liebemaister, sono andato a dare un'occhiata, penso che li prenderò :-woooo
Vi mostro qualche foto scattata al volo per mostrarvi come ho ultimato le colate di resina, alzando il livello delle alghe sui muri sono riuscito ad alzare il livello dell'acqua fino a sommergere correttamente il sottomarino.
Ho aggiunto gli ormeggi al molo, che però devono ancora essere ultimati, colorandoli e dandogli l'effetto peso.
Per l'effetto peso avevo pensato ad acqua e colla vinilica per modellarli, andrebbe bene?
A pelo d'acqua ho aggiunto delle alghe simulate con dei licheni veri, accumulati vicino ai pali e qualcuno sparso qua e là, qualche foglia di quercia e delle assi in legno.
Ripeto, gli ormeggi sono da terminare e per il capitolo acqua mi resta da creare il movimento con la Mod Podge Glossy che mi è arrivata.
A voi le foto e le critiche/consigli...

Giampiero
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

ma lo sai che è come me lo aspettavo nel caso ti fosse venuto "a puntino" questo effetto acqua+ alghe? bello.
Per la corda penso che la vinavil diluita vada bene, prova con un pezzetto prima di agire sul modello
Giangio
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca

Messaggio da Giangio »

Ad ogni aggiornamento diventa sempre più bello Giampiero :-oook
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Giampiero
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Giampiero »

Seby ha scritto: 27 agosto 2019, 13:01 ma lo sai che è come me lo aspettavo nel caso ti fosse venuto "a puntino" questo effetto acqua+ alghe? bello.
Per la corda penso che la vinavil diluita vada bene, prova con un pezzetto prima di agire sul modello
Grazie Seby, anche io cercavo proprio questo effetto.
Giangio ha scritto: 27 agosto 2019, 13:31 Ad ogni aggiornamento diventa sempre più bello Giampiero :-oook
Grazie mille giangio.

Oggi ho tolto il plexiglass e sto realizzando il movimento superficiale con la Mod Podge che deve ancora asciugarsi... :-Figo :-Figo :-Figo :-yahoo

Giampiero
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il colore è venuto bene Giampiero!! il prodotto per le onde com'è? facile da usare?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Giampiero
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Giampiero »

Starfighter84 ha scritto: 28 agosto 2019, 16:32 Il colore è venuto bene Giampiero!! il prodotto per le onde com'è? facile da usare?
Molto molto semplice da usare, lo consiglio, ma...non agitatelo, piuttosto rotolatelo delicatamente prima di aprirlo, mi si sono formate delle bollicine antipatiche, anche se una volta che si asciuga nemmeno si notano.
Giampiero
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Siamo curiosi di vedere il risultato finale!! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pawn
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
colori preferiti: mussini schmincke
Nome: Fabrizio

Messaggio da pawn »

Che spettacolo, sono curioso del risultato finale